Review Party - "Chasing Clementine" di Anne Went e Mari Thorn

Amici delle Gatte buongiorno.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al libro "Chasing Clementine" di Anne Went e Mari Thorn, secondo volume della serie JCube, pubblicato in self il 13 dicembre.

La nostra Kelly lo ha letto per noi andiamo a vedere cosa ne pensa....

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Chasing Clementine

AUTORE: Mari Thorn & Anne Went

SERIE: JCube Series #2

EDITORE: Self-Publishing

FORMATO: eBook

PREZZO: 0,99€

GRAFICA: Michela Muzzi

DATA PUBBLICAZIONE: 13/12/2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2PQgnPP


SINOSSI

- Tu sei ossessionata dai soldi!

- Io sono ossessionata dalla MANCANZA di soldi, mio caro!


Bello, più che benestante, persino nobile (anche se ormai la cosa non fa più effetto nemmeno a Windsor) e con una carriera in crescita nella politica estera, Teddy J. Brummidge ha praticamente tutto, compresa una buona dose di snobismo.


Piccola ma terribile, graziosa solo se decide di darsi una sistemata, Clementine Douglas, sempre alla ricerca del lavoro che le cambi la vita.


Nel frattempo, accetta ogni possibile ingaggio, meglio se con vitto e alloggio incluso, anche se il carattere bellicoso, una lingua tagliente rischiano spesso di crearle problemi e stressare un conto bancario perennemente in rosso.


Cosa hanno in comune due tipi così?

Semplice: il matrimonio dei rispettivi migliori amici.

E se le cerimonie durano solo poche ore, ci penseranno Murphy (si quello della legge), un fratelli impiccione e una Lady invadente a fare in modo che le loro strade tornino ad incrociarsi.


Quanto è difficile ammettere che ci si può innamorare proprio dell'ultima persona che avremmo immaginato?


Tra letti da rifare e riunioni a Whitehall,  Teddy scoprirà quando può essere complicato...... CHASING CLEMENTINE!


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


“Il miglior regalo che puoi fare a un amico è te stesso.”


Amiciosi buongiorno!

Sono felice di parlarvi oggi di questa mia ultima lettura, “Chasing Clementine" secondo volume della serie JCUBE di Anne Went e Mari Thorn.


Una lettura fresca veloce e divertente che mi ha conquistato parola dopo parola arrivando velocemente a leggere l’epilogo della storia di Clementine e Theodore i nostri due protagonisti.

Le autrici ci raccontano una storia di amicizia, di amore e di passione, la passione nel portare a termine qualcosa in cui si crede anche se può in qualche modo nuocerci o allontanare chi amiamo.....


“Io sono la prima a non credere in me stessa.”


Clementine Douglas, è una giovane donna, che non ha ben capito ancora cosa vuole fare da grande.

Ha seguito una scuola scelta dai suoi genitori, per diventare maggiordomo, e visto i sacrifici che hanno fatto per lei, non ha mai protestato benché servire la gente ed essere sempre accomodante non è proprio nelle sue corde!

Ecco perché ogni due per tre, si ritrova a fare mille lavori per riuscire a sbarcare il lunario.

Unica cosa positiva però è che in quella scuola ha conosciuto la sua migliore amica Greta.....

Theodore Brummidge è un diplomatico di ventisette anni, il suo sogno fin da bambino è quello di diventare Primo Ministro e ha tutte le carte in regola per diventarlo!

Teddy è il figlio di due genitori assenti, ed è il secondo erede del titolo nobiliare di famiglia, che spetta di diritto a suo fratello Patrick, il primogenito, un uomo estroverso ed egocentrico.

La vera famiglia di Teddy, però sono gli amici Cliff e Charlie, su cui può sempre contare.


«Però hai ragione. Il fatto è che… non è facile immaginare che quello che è scontato per se stessi sia una conquista per qualcun altro.»


Clementine e Theodor si incontreranno o meglio di conosceranno, al matrimonio dei loro amici Greta e Cliff.

I due ragazzi, non hanno niente in comune, ma qualcuno la pensa in modo diverso ed è determinata a lanciare loro la freccia di cupido, certo avrà bisogno di un complice o forse di un esercito intero.... per riuscire nell’intento...


"Se ami qualcuno lascialo libero".


Cari amici lettori lascio che siate voi a scoprire se la freccia di cupido è arrivata a destinazione e se lo ha fatto con successo!

Quello che posso aggiungere è che questa è una storia che merita di essere letta.

La scrittura è scorrevole e fluida e ricercata, nulla nelle descrizioni dei personaggi, ambientazioni e tematiche è lasciato al caso.

Sarete coinvolti nella storia di Clemy e Teddy in maniera totale e riuscirete a provare le loro emozioni fino ad esserne coinvolti totalmente.


"Perchè l'amore non lo puoi comandare. Ti arriva addosso come un treno e non hai scampo. Perchè l'amore non lo spegni, non lo governi, non lo domi."


Il libro è consigliato a tutti e pur facendo parte di una serie si può leggere tranquillamente senza aver letto il precedente volume "Loving Donovan", il mio consiglio però è quello di leggerli in sequenza per non perdere nessuna sfumatura dei protagonisti...!


La vostra gatte Kelly, vi consiglia durante la lettura di degustare un bicchiere di "Sella Brut Spumante Clementina", colore brillante, perlage incantevole al palato freschissimo, persistente e goloso.... insomma un abbinamento perfetto con la nostra storia....!



Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano Mari Thorn & Anne Went per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.





16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon