top of page

Review Party - "Broken " di Daria Torresan


Amici delle Gatte buongiorno, partecipiamo oggi al Review Party del nuovo libro di Daria Torresan “Broken”, uscito il 6 dicembre scorso. La nostra Kelly lo ha letto per noi e siamo curiosi di sapere cosa ne pensa e voi? Andiamo a leggere la sua recensione di seguito.



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Broken Autore: Daria Torresan Genere: Contemporary Romance

Editore: Self Publishing

Formato: Ebook Data uscita: 6 dicembre 2018

Link di acquisto: https://amzn.to/2ChKCJC




SINOSSI:


In una sola notte avevo scoperto che poteva esistere un buio più nero dell’oscurità.


E in quel buio, io mi ero inabissata.


Avevo perso un pezzo del mio cuore, l’uomo con il quale avrei voluto trascorrere il resto della mia vita.

Tutto attorno a me continuava a correre veloce, mentre io restavo ferma, immobile.

Poi accadde qualcosa.

Mi specchiai in due occhi scuri nei quali vidi il mio stesso tormento, il mio stesso vuoto, il mio stesso nulla.


Un’altra anima smarrita.

Aveva lasciato se stesso nelle aride terre dell’Asia meridionale e l’esercito gli aveva inferto ferite ben più profonde di quella che segnava il suo bellissimo volto.


Eppure, era riuscito a trovare un suo posto nel mondo, perché mai avrebbe dovuto rinunciarci per me?

Myles O’Brien doveva essere solo lo svago di una notte, non avrei dovuto incontrarlo mai più.

Ma il destino aveva un piano differente.






RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Buongiorno, oggi ci trasferiamo a Londra, dove incontreremo per la prima volta i nostri protagonisti, ma non disfate la valigia e fate come me, durante la lettura, lasciatevi trasportare dai paesaggi, dai profumi e dai colori, che questa storia vi trasmetterà insieme ai conflitti alle paure e alla scoperta che il destino e l’amore vanno di pari passo anche se a volte in modo crudele...........


“Non sa cosa significa perdere il proprio punto di riferimento, l’anima gemella, il migliore amico, il compagno della vita, l’uomo che si ama. L’altra metà del tuo cuore. È come se te lo strappassero dal petto e ti lasciassero morire lentamente dissanguata.”


Violet Reynes, è una giovane donna di ventisei anni, realizzata sul lavoro, è una decoratrice di interni, adora il suo lavoro e ingozzarsi davanti alla televisione mangiando del gelato alla nocciola e il suo hobby, ma è una donna lacerata nel cuore per la perdita, avvenuta un anno prima, la vigilia di Natale, del suo fidanzato Evan, a causa di un incidente d’auto! Da quel momento il suo mondo crolla e la sua voglia di vivere svanisce.

Accanto a lei, a infonderle il coraggio e a spronarla a riprendere in mano la propria vita, oltre la sua famiglia, Roxy la sua socia in affari e Mel la sua migliore amica da sempre. Ed è proprio durante un’uscita tra amiche che Violet incontra un uomo che, per la prima volta dopo tanto tempo, le fa desiderare di lasciarsi andare e di passare una notte fuori dagli schemi, e perché non farlo, in fondo cosa ha da perdere?

Una notte con uno sconosciuto che non rivedrà mai più!


“L’adrenalina scorre spedita nelle vene e si mescola al terrore. Le esplosioni sono assordanti. Distruttive. Lacerano i timpani, le anime.”


Myles O’Brian è un ex militare, in Afganistan ha conosciuto il dolore e non solo quello fisico, le torture e la perdita del suo migliore amico lo hanno segnato profondamente per sempre. Myles arruolandosi è scappato da un padre che lo ritiene responsabile della morte della madre, morta dandolo alla luce, e che per lui ha già disegnato il suo futuro.

Una volta tornato però, dovrà cedere al volere del padre perché l’uomo è gravemente malato, Myles non potrà che cedere ed esaudire i suoi ultimi desideri: sposare Genna, la figlia di un amico di famiglia con cui fare una fusione per espandersi e diventare una potenza. Myles è ad un incontro come un altro di lavoro, seduto al bancone del bar a bere il suo whisky quando incontra una donna che secondo lui va aiutata.



"Continuo ad attendere che si avverino le parole degli altri, che il dolore abbandoni il mio corpo, che il cuore venga liberato dalla morsa dentata che lo azzanna, che la testa venga alleggerita dalla nebbia di tristezza e depressione che la invade. Ma non succede."


Violet e la sua famiglia partono per trascorrere le vacanze di Natale in Scozia a casa degli zii, non è entusiasta di rivedere la “viziatessa” sua cugina, ma per lei questo sarà il primo Natale senza Evan e ha bisogno di evadere un po’. Il destino a volte può essere proprio crudele, e quando Genna, la viziatessa, si presenta con il fidanzato a casa dei genitori, Violet non può credere ai propri occhi, davanti a lei c’è Myles il suo Myles, si perché da quella notte lei non fa che pensarlo!


Chiudo gli occhi e prendo un lungo respiro, poi mi volto: "Perchè ci tieni che io rimanga?" Il suo viso è a un palmo dal mio e il suo fiato caldo rimbalza sulla mia bocca: " Perchè saresti anche la mia via di fuga."



Se pensate, a questo punto, di sapere come andrà a finire questa storia, posso dirvi che vi sbagliate di grosso!

Da qui parte tutto, invidie, sotterfugi, rivelazioni, scoperte, chi più ne ha più ne metta, i colpi di scena vi accompagneranno uno dietro l’altro, fino alla fine di questa lettura. Vi ho detto all’inizio di questa mia recensione di lasciarvi trasportate dai paesaggi, dai profumi e dai colori, perché queste sono le sensazioni e le emozioni che questo libro alla fine mi ha lasciato, accantonando tutto il dolore descritto e passato dai due protagonisti che insieme fanno la differenza, trovando la forza per affrontare tutti e soprattutto tutto.


"Ogni volta che verrai baciata, ricorderai la mia bocca. Ogni volta che verrai toccata, rammenterai le mie carezze. Ogni volta che un uomo entrerà dentro di te, tu penserai a me. Questa è la tua condanna, Fiorellino. La stessa che subirò io."


Il libro è consigliato a tutti!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di Champagne “Cristal Rose’”, il suo perlage vi stuzzicherà il palato, la sua freschezza vi farà venire voglia di berne ancora, e poi vi riempirà di calore, tutte sensazioni che proverete leggendo questa nostra storia.





Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Fiamme 🔥🔥🔥

16 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page