Review Party - "Amore Nerd" di Lorenza Bartolini

Buongiorno a tutti e a tutte, parte oggi il Review Party promozionale per "Amore Nerd", nuovo romanzo di Lorenza Bartolini, edito da Queen Edizioni. Per il blog lo ha letto in anteprima la nostra Sheila, curiose di sapere cosa ne pensa?

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Amore Nerd

AUTORE: Lorenza Bartolini

EDITORE: Queen Edizioni

GENERE: Contemporaneo

PAGINE: da definire

FORMATO: Ebook – Copertina flessibile

PREZZO: 3,99 Ebook

DATA DI PUBBLICAZIONE: 11 Luglio 2020

NB: Libro disponibile nei vari store

SINOSSI:


Ginevra è una giovane nerd che lavora in una pasticceria.


È da sempre innamorata di un personaggio di fantasia legato al suo manga preferito, ma un giorno si mette in cerca di un amore in carne e ossa iscrivendosi a un sito di incontri.


Dopo aver accettato svariati appuntamenti, finiti in situazioni tragicomiche, cerca di prendere in mano le redini della sua vita sentimentale e finisce con il conoscere Mamoru, un ragazzo di Osaka che gestisce un ristorante nella città toscana di Prato.


Saranno destinati a vivere felici e contenti come nelle più classiche fiabe o si rivelerà per Ginevra l’ennesima delusione amorosa?

a cura della nostra Sheila:

Buongiorno gattini e gattine, il romanzo di cui vi parlerò oggi, Amore nerd, è indicato a tutti gli amanti della cultura, delle tradizioni e dei manga e anime giapponesi.

Tra la Toscana e il Giappone vi porto con me nell'incantato mondo di Ginevra.

Ginevra è sempre stata una ragazza molto particolare fin dai tempi del liceo.

Non era la più bella della scuola e a lei non interessava nemmeno esserlo, non amava trucchi e parrucchi, lei amava solo i manga e i cartoni animati giapponesi.

Non ha mai sognato di essere corteggiata dal più figo della scuola..perché lei aspettava, da buona nerd, il suo super eroe...il suo principe...

Ancora oggi, superata la ventina, non è cambiata affatto, non ha terminato gli studi ma ha un lavoro in una pasticceria che la soddisfa e le lascia il tempo di dedicarsi alla sua grande passione.

Insieme al suo migliore amico Duccio è sempre alla ricerca del fumetto mancante alla sua collezione, dall'ultimo manga in arrivo..ma sente che le manca qualcosa..l'amore!

Non essendo molto spigliata e socievole sceglie di cercare l'uomo giusto su un sito di incontri..e tra un pervertito e l'altro....

io mi fermo qui..

anche perché vorrei che foste voi a scoprire le avventure e disavventure che vivrà la nostra protagonista.

Il romanzo è raccontato dal pov della protagonista e grazie alla scrittura fluida e scorrevole si viene trasportati nel magico mondo di Ginevra.

È un romanzo adatto a tutti, anche alle più giovani, e lo stile giovane e fresco dell'autrice fa si che sia una lettura piacevole e molto scorrevole.

Come sempre auguro a tutti una buona lettura e non dimenticateci di dirmi cosa ne pensate...

Un bacio, alla prossima...la vostra Sheila

Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon