Review Party - "Amore, karma e altri garbugli" di Fabiana Redivo

Gattine e Gattini buon pomeriggio e buona domenica.

Partecipiamo oggi al Review Party dedicato al nuovo romanzo di Fabiana Redivo, "Amore, karma e altri garbugli", per la collana Brand New di Dri Editore, pubblicato il 09 Giugno.

La nostra Sheila lo ha letto per il nostro Blog e ora ve ne parlerà.

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Amore, Karma e altri garbugli

Autore: Fabiana Redivo

Editore: Dri Editore

Genere: Chick lit

Collana: Brand New

Pagine: 319

Formato: ebook - cartaceo (disponibile su KU)

Prezzo: 2.99€ - 18.99€

Data di pubblicazione: 9 giugno 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2C7k1S3


SINOSSI:

Nella vita è davvero questione di karma?


Vi siete mai trovati ad affrontare lo stesso garbuglio in una sorta di loop?


Quando poi di traverso ai garbugli ci si mettono i sentimenti, allora siete fritti.


E ora immaginate Sam, un affascinante avvocato in carriera con la passione segreta della musica, fidanzato con una fashion blogger che come il diavolo veste solo Prada.

Aggiungete Vera, una giovane scrittrice di talento che oltre a gestire la casa editrice in società con la zia, scrive romanzi giallo-rosa sotto uno pseudonimo blindato dal segreto più assoluto.


Curiosi?


Anche Sam, che suo malgrado viene obbligato sotto ricatto a insidiare il cuore di Vera per svelare il mistero.

Tra libri, pattini, vodka-martini, locali notturni e musica jazz, è davvero un bel garbuglio.

Il karma è in agguato.

Ed è armato di arco e frecce, come Cupido.

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno miei cari gattini e mie care gattine, oggi vi parlo di "Amore, Karma e altri garbugli" di Fabiana Redivo, un chick-lit brillante e, per richiamare il titolo, abbastanza “ingarbugliato”.


Oggi vi porto con me a sbrogliare una matassa ingarbugliata e che ha profonde radici nel passato..e il Karma si è divertito non poco con i due protagonisti di questa spassosa storia.


Sam, brillante ed affascinante avvocato con un sogno segreto nel cassetto, Vera co-proprietaria di una casa editrice insieme alla zia e scrittrice di talento di romanzi rosa-gialli che si nasconde dietro ad uno pseudonimo, sono i due protagonisti di questa storia fatta di segreti, intrighi e ricatti.


Sam è stato costretto da un padre severo, con la mania del controllo, a diventare un avvocato ma lui ha sempre avuto il sogno di diventare un musicista, passione che coltiva di nascosto da tutti.

Fidanzato con una fashion blogger senza scrupoli e senza cervello, sta vivendo un periodo un po' strano, di riflessione e sarà lo “scontro” con Vera che lo costringerà a mettere tutto in discussione.


Vera è un editore di successo, con la zia gestisce una casa editrice e scrive romanzi sotto pseudonimo e nel mondo letterario è molto apprezzata e conosciuta.

Nessuno conosce il suo segreto, solo la zia e la sua amica.

La ragazza si porta dietro delle cicatrici dal passato, è ancora provata dalle umiliazioni subite dai bulli della scuola, che la hanno portata dieci anni prima a scappare e a rifugiarsi a casa della zia…e se un giorno, per caso…diciamo così, sulla sua strada incontra uno dei suoi peggiori incubi riapparso dal doloroso passato?


Tra segreti, intrighi e ricatti i due ragazzi avranno modo di conoscersi nel profondo e quello che scopriranno uno dell’altra sconvolgerà le loro vite.


Bene io mi fermo qui, lascio a voi scoprire le avventure e le disavventure di questi due ragazzi che vogliono solo poter realizzare i propri sogni alla luce del sole.


E’ il primo romanzo che ho il piacere di leggere di questa autrice e so che è la prima volta che si cimenta in questo genere letterario, e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.

La scrittura fluida rende la lettura veloce e scorrevole, la narrazione a Pov alternati dei due protagonisti, permette di vivere i cambiamenti di entrambi e di percepire ogni emozione e paura.

I personaggi sono ben caratterizzati e la storia è ben strutturata, condita da ironia che rende il tutto ancora più piacevole.


Prova superata alla grande Fabiana!

E’ un lettura che consiglio agli amanti del genere e a chi cerca una storia di evasione, di seconde possibilità con personaggi e storie molto reali e attuali.

Non mi resta che augurarvi una splendida lettura e come sempre attendo il vostro parere.


Alla prossima Sheila

Le Gatte ringraziano la Dri editore per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon