Review Party - "Al di là dei tuoi occhi" di Paola Serra

Buongiorno amiche e amici delle gatte, partecipiamo oggi al Review Party del Romanzo di Paola Serra, "Al di la dei tupi occhi, l'inizio del viaggio", primo volume della serie Munsee.

La nostra Sheila lo ha letto per voi ed ora vi dirà cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:


Titolo: Al di là dei tuoi occhi

Sottotitolo: L’inizio del viaggio

Autrice: Paola Serra

Serie: The Munsee Series #1

Editore: self publishing

Genere: Romance contemporaneo

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 13,52€

Data di pubblicazione: 12 settembre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2Ofir4G


TRAMA:


Ci sono volte in cui voltarsi indietro fa ancora paura.


Ci sono volte in cui vorresti che il passato restasse tale.


Quelle in cui ti ritrovi “costretto” a tornare nei luoghi della tua infanzia non sapendo bene cosa aspettarti.


Sono questi i timori che affiggono Noah nel suo viaggio verso casa, nella cittadina selvaggia di Hulett, dopo un'assenza durata ben cinque anni.


È lì che ha lasciato una parte di sé: tra le catene montuose e “presso il grande fiume caldo”, tra le praterie e gli arbusti, tra i ranch e i cavalli, tra nuovi e vecchi amici mai dimenticati.


E sarà lì che ritornerà per scoprire cosa nasconde la sua Beck: un'amica, una confidente, la sua metà perfetta.


Un rapporto indissolubile, un'amicizia pura e sincera messa a dura prova da una partenza improvvisa.


Ma come spesso accade nel distacco, molte cose sono cambiate, loro non sono più gli stessi: Rebecca schermata dietro i suoi muri invalicabili e con tanta rabbia da esternare; Noah, con una vita altrove, ritrova ferite che credeva aver metabolizzato.


Riusciranno a ritrovare l'uno negli occhi dell'altra quella complicità smarrita, quella fiducia perduta, quell’anima affine che riusciva a leggergli dentro al primo sguardo?


Riusciranno a riconoscersi accantonando il passato e scrutando il domani con nuove aspettative?


Benvenuti in Wyoming, benvenuti nella loro realtà.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattini e gattine oggi voglio raccontarvi una storia molto intensa e molto attuale, che tratta temi troppo spesso comuni nella vita delle persone.

Il tema principale di "Al di là dei tuoi occhi, l'inizio del viaggio", di Paola Serra, é essenzialmente il passato e come i protagonisti lo affrontano e lo vivono.

Il passato a volte, specie se segnato da eventi poco piacevoli, é difficile da dimenticare e rischia di condizionare per sempre la nostra vita, non sempre in maniera positiva.


Anche se si cerca in tutti i modi di accantonarlo in un posto sperduto della nostra mente, lui c'è, è li e l'unico modo per lasciarselo alle spalle é affrontarlo.


Noah e Rebecca sono due ragazzi, cresciuti insieme fin da piccoli, grazie alla forte amicizia che lega le loro madri, sono cresciuti come due fratelli, inseparabili.

Ma dopo la morte del padre, Noah e sua madre lasciano la loro terra per trasferirsi in città.

Questo serve ad entrambi per colmare il vuoto che la perdita ha causato e per ricominciare.

I due ragazzi cercano di tenersi in contatto, ma si sa che la distanza a volte allontana in tutti i sensi.


Per Noah il trasferimento rappresenta anche allontanarsi da quei luoghi che inevitabilmente riportano alla mente ricordi dolorosi.

Ma, quando la madre di Rebecca chiede loro di andare a trovarli, lui dovrà fare i conti con il passato e tante cose torneranno a bussare alla porta del suo cuore.

Noah non può sottrarsi a questo viaggio, perché la sua amica Rebecca sta vive do un grande momento di difficoltà.

Rebecca conosce bene la parola perdita, é stata abbandonata dal padre e dal suo migliore amico Noah ed ora ha perso, in seguito ad un incidente anche la sua più cara amica.

Quest'ultimo episodio ha riportato a galla tutti i malesseri, mai affrontati della ragazza, trascinandola in un vortice di negatività!


Quello che accadrà lo lascio scoprire a voi, ma vi assicuro che questo viaggio tra passato e presente vi coinvolgerà molto, grazie alla capacità dell'autrice di sviluppare la storia poco per volta.


In ogni capitolo scoprirete un pezzo, un tassello importante, che vi porterà alla fine ad avere un quadro completo.

La narrazione in terza persona, vi permetterà di conoscere pensieri, emozioni e paure di tutti i personaggi coinvolti, anche di quelli secondari.

Ho amato molto la descrizione dei luoghi, tanto che in alcuni momenti ho avuto la sebsazione di vederli con i miei occhi, il ranch, le scuderie, le montagne e anche il rifugio che i due ragazzi si erano costruiti da piccoli.

È una storia di amicizia, di legami forti che resistono nel tempo, che non é facile dimenticare.

Lo consiglio a tutti quelli che credono in questi forti valori e che magari hanno un passato troppo doloroso che ancora non riescono ad affrontare ma che inevitabilmente torna sempre a galla.



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano Paola Serra per la copia digitale del libro ricevuta in omaggio.



Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon