Review Party - "A proposito delle stelle" di Mew Notice

Gattine e gattini buongiorno.

E' con piacere che partecipiamo oggi, al Review Party dedicato al libro "A proposito delle stelle" di Mew Notice, edito da Bestseller Edizioni, in uscita il 18 Novembre.

La nostra Sheila lo ha letto in anteprima per voi...curiose di sapere cosa ne pensa?


SCHEDA LIBRO:



Titolo: A proposito delle stelle

Autore: Mew Notice

Editore: Bestseller Edizioni

Genere: Romance contemporaneo con un tocco di paranormal

Formato: ebook

Prezzo: 2,99€ (in offerta a 0,99€ per la prima settimana)

Disponibile anche in Kindle Unlimited

Uscita: 18 novembre 2019


SINOSSI:


Non è semplice vivere una vita normale quando non si è in grado di richiamare alla mente le parole giuste.


Fiamma, con i capelli rossi e un mare di lentiggini sul viso, lo sa bene e, trovato il modo per eludere la disnomia - che da sempre ha ostacolato le sue amicizie - si trasferisce a Catania per studiare all'università ed essere spensierata e felice come tutte le ragazze della sua età.


Daniel, Maresciallo dei Carabinieri, con la vita è andato avanti, ma solo all'apparenza.


Freddo, distaccato e sexy, combatte per la giustizia e cerca di affezionarsi a Cecilia mentre dentro porta ancora i segni delle cicatrici per la perdita del suo primo amore.


Un destino scritto non puoi cancellarlo e, a volte, basta uno sguardo o il semplice sfiorarsi delle mani per rimescolare le carte, oppure un cielo pieno di stelle da contare insieme per sentirsi immensi come l’universo o splendenti come l’amore.


E se il cielo fosse coperto dalle nuvole?


Dolore, vendetta, violenza.


Rinascita.


Una storia ricca di emozioni, dolcezza e passione.



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

Buongiorno amici ed amiche delle gatte, oggi vi parlo di "A proposito delle stelle, una storia forte, toccante ed intensa, scritta da Mew Notice e pubblicata da Bestseller Edizioni.


Se siete pronte vi porto con me a Catania...a conoscere Fiamma e Daniel.

Fiamma è una ragazza, poco più che ventenne e molto particolare, i medici da bambina, viste le sue difficoltà a scuola e a relazionarsi con gli altri, le hanno diagnosticato la disnomia.

In pratica Fiamma " non trova le parole", si perdono nel suo cervello e non riesce a pronunciarle...ma fosse solo questo il problema di Fiamma!


Lei ha un dono, che ha sempre tenuto nascosto a tutti, ma che le ha rovinato la vita, tanto da pensare di non meritare la felicità, tanto da sentirsi inadeguata e sbagliata. Fiamma sente i pensieri di chi le sta accanto ed entra in contatto con lei, per questa ragione indossa dei guanti, sempre quando è in mezzo alla gente, per evitare il contatto e di conseguenza il trasferimento dei pensieri.


Per molti potrebbe essere un dono positivo, ma per lei è un inferno.


Pensate cosa possa significare per una bambina o per una ragazza, leggere i pensieri di chi le sta intorno!

Per lei è una prigione..specie quando ha a che fare con i pensieri negativi e violenti degli altri.


Vive male..e si fa anche del male, perché pensando di meritare una punizione per questa sua condanna, permette agli altri di farle del male, quasi per voler espiare delle colpe.


Ma sarà quando incontrerà Daniel, fidanzato della sua coinquilina, che la sua vita cambierà.


I pensieri di Daniel a lei non sono accessibili, non riesce a sentirli e questa cosa la attrae, ancora di più dell'aspetto fisico del ragazzo.

Daniel sta ancora facendo i conti con il proprio passato segnato dalla perdita della donna della sua vita, a causa di un brutto incidente.

Non si da pace, i sensi di colpa lo portano a sbarrare la porta del suo cuore.

Lui non è riuscito a salvare l'amore della sua vita, ma diventando un Carabiniere, spera in cuor suo di salvare la vita di tante persone.

Sebbene sia coinvolto in una relazione che non vuole, Daniel non può fare a meno di rimanere folgorato dalla bellezza di quella ragazza dai capelli rosso fuoco e dal volto ricoperto di lentiggini.

Ne rimane abbagliato, e non può fare a meno di provare per lei un senso di protezione.

Non vado oltre perché succedono talmente tante cose in questo romanzo che non basterebbe lo spazio di una recensione, e poi non sarebbe giusto, perché dovrete scoprirlo voi.

Quello che posso dirvi è che ho giudicato male Fiamma, all'inizio viene descritta come una ragazza che subisce le ire e le violenze altrui, impassibile, coscientemente, ma con lo scorrere della storia si capiscono le ragioni che la spingono a questo.

La storia è molto bella, ricca di colpi di scena ma non troppo scorrevole, perché a mio avviso, viene rallentata da una scrittura troppo ricca, di parole pompose, di dettagli eccessivi che tendono ad appesantire il racconto.

La narrazione è a pov alternati, di Fiamma e Daniel, ma attracerso le percezioni di Fiamma, riusciamo a conoscere anche gli altri personaggi.

È una storia, forte, articolata e profonda, tratta temi importanti e ci mostra i sentimenti di una donna che subisce violenza. In un primo istante si può pensare che il tema della violenza sia trattato in modo troppo superficiale, ma leggendo fino alla fine credo che la autrice sia riuscita a far capire cosa prova davvero una donna e perché alle volte subisce impassibile, ma sapendo di farlo.

Vi consiglio di dare una possibilità a questa storia e di andare oltre il primo impatto.. le emozioni saranno forti e intense.

Non mi resta che salutarvi e augurarvi buona lettura.



La vostra Sheila

Valutazione di lettura: 😻😻😻1/2








Le Gatte ringraziano la Bestseller edizioni per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.



31 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon