"Redemption" di Agnes Moon

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Kelly oggi ci parla della sua ultima lettura "Redemption" di Agnes Moon, secondo volume della serie Revenge, pubblicato in self il 30 marzo.

Andiamo a leggere insieme cosa ne pensa......

SINOSSI:


Mi ha ingannato e si è fatta beffe di me.


Mi chiamo Esteban Ramirez, sono un boss temuto e rispettato e non permetterò che quella strega dai capelli rossi la passi liscia.


Dovrei odiarla, ma dopo tre mesi non sono ancora riuscito a togliermela dalla testa.


Non c’è altra soluzione, lei deve essere mia.


Mi sono fatta beffe di lui e l’ho manipolato.


Mi chiamo Rachel Kenton, lavoro per un’organizzazione para-governativa che opera ai limiti della legalità, ma non credevo che tra i rischi del mestiere ci fosse quello di prendere una sbandata per un delinquente.


Dovrei odiarlo, ma dopo tre mesi non sono ancora riuscita a togliermelo dalla testa.


Non c’è altra soluzione, lo devo dimenticare.


RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno! E' fin dal termine della lettura di Retribution, primo volume della serie Revenge, che aspetto di leggere la storia di Rachel ed Esteban,  i due protagonisti infatti li incontriamo alla conclusione della storia precedente, quella dedicata a Nathan ed Elena. Sapevo che non ne sarei rimasta delusa, e sapevo anche che Rachel sarebbe stata un personaggio forte caparbio, difficile da mettere in un angolo. E lo sa bene anche Esteban, raggirato e incatenato proprio dal piccolo folletto travestito  da Rambo, nelle sue stesse segrete......


"Ripenso ai suoi lineamenti da folletto, agli incredibili occhi verdi e a i riccioli ramati. Si, delicata sarebbe la parola adatta, se non l'avessi sentita imprecare peggio di uno scaricatore di porto, non mi avesse manipolato con le sue bugie e non mi avesse lasciato, incatenato come un fesso, nella cella della villa."

Esteban Ramirez, non è certo uno stinco di santo e neanche un cittadino modello,  ora a capo dell'organizzazione criminale che traffica in droga, armi e prostituzione, prima braccio destro della sorella Elena, colei che ha creato e fatto crescere il loro impero. Un uomo senza scrupoli si, un uomo che si trova ad occupare una posizione che  gli è stata cucita addosso, un uomo che scopre di volere tutt'altro.....


"Lavoro per un'organizzazione che elimina i cattivi dalla faccia della terra."


Rachel Preston, lavora per la Ward Security Agency, di proprietà del padre, un agenzia che si occupa di vari servizi: investigazioni, protezione, e quando necessario risolve, come dire, il "lavoro sporco" per il governo.... Il suo lavoro si svolge spesso sotto copertura avendo a che fare con individui loschi e cattivi, uomini che hanno a che fare anche con Esteban.....


"Quindi sei una specie di agente 007 in gonnella?" domando ironico. alza gli occhi al cielo, ma sembra divertita quando replica: "E tu sei una specie di buzzurro maschilista in pantaloni?"

Un mazzo di rose, una gita in barca, beh forse proprio gita non la chiamerei... una verità inaspettata, un lavoro sotto copertura e sporchi affari, faranno da contorno alla storia di Rachel ed Esteban fino a......... Cari amici lettori, tocca a voi scoprire la fine di questa storia leggendo "Redemption", che vi assicuro non vi deluderà. A me non resta che consigliarvelo  e dirvi che la scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente.

Una lettura che vi terrà incollati alle pagine, grazie ad una trama intrigante, non scontata, dove le tinte del giallo e del rosso si mischiano in più di un' occasione facendo  trattenere il fiato al lettore. Con i capitoli scritti a pov alternati dei due protagonisti, riuscirete ad entrare in perfetta sintonia con loro,  vivendo le emozioni in prima persona. Sopratutto  i loro contrasti interiori,  la voglia di Rachel di emergere e cercare riscatto, in un mondo dove le donne vengono usate e abusate e ritenute incapaci di avere un ruolo importate e la voglia di Esteban di vivere la vita che vorrebbe. Personalmente ci tengo a fare i miei complimenti all'autrice che riesce sempre a stupirmi e catturarmi con le sue storie e  la sua poliedricità nello scrivere generi diversi...... adesso non mi resta che aspettare il terzo capitolo della serie, perché sono curiosa di scoprire cosa nasconde il cuore di Santiago!


Il libro è autoconclusivo, pur facendo parte di una serie, e nonostante l'autrice racconti cosa lega i due volumi, il mio personale consiglio e di leggerli in sequenza, la storia di Nathan ed Elena in "Retribution" merita la vostra attenzione!


La vostra Gatta Kelly vi consiglia, durante la lettura di questo libro, di degustare

un bicchiere di vino "Cabernet Sauvignon - Linea Redentore", dal colore rosso rubino, con intensi sentori di frutti di bosco, irresistibile, proprio come questa nostra storia!




Buona lettura Kelly 😻


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Agnes Moon per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.








17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon