"Quasi Nemici" di Elisa Crescenzi

Amici delle Gatte, la nostra Sheila oggi ci parla della sua ultima lettura, "Quasi Nemici" di Elisa Crescenzi, pubblicato in self il 10 ottobre.

Andiamo a vedere cosa ne pensa....

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amiche ed amici delle Gatte oggi vi parlo di "Quasi nemici", nuovo romanzo di Elisa Crescenzi, una storia divertente e dinamica, che ha come protagonisti due ragazzi diametralmente opposti. Il giorno e la notte, il dolce e il salato, il bianco e il nero...perché dico questo vi starete chiedendo. Bene ve lo spiego subito.


Allyson è una ragazza che ha sempre avuto con il buon cibo un rapporto stretto, lo dimostrano le sue curve morbide ed abbondanti con cui lei ha imparato a convivere. È stata capace di trasformare una debolezza, quella per il cibo, in una sua forza, dispensando ricette appetitose e prendendo per la gola i tanti spettatori che seguono il suo singolare blog on line, Allyson Food Porn.


Ryan al contrario è un cultore della vita sana, e un sostenitore di cibo salutare. Lavora come allenatore personale in una famosa e ambita palestra di New York, ha un fisico scolpito da ore e ore di intenso allenamento e ne va estremamente orgoglioso.


Lei vive la sua vita ai fornelli, senza preoccuparsi di ingrassare, lui vive la sua vita in palestra lavorando ogni giorno per mantenersi in forma..come possono mai incontrarsi due mondi così opposti?


Ve lo dico subito. Entrambi vengono invitati per registrare una intervista dalla rivista New York Food Journal, associata ad una nota trasmissione televisiva, Almost Enemies. In questo articolo la rivista vuole mettere a confronto due stili diversi di vita e di affrontare le imminenti abbuffate tipiche delle festività natalizie.


A lui verrà chiesto di presentare una dieta sana, a lei una ricetta gustosa e appetitosa, non certo considerata salutare. Ah mi ero dimenticata di dirvi che entrambi hanno due caratteri decisi, forti, combattivi e competitivi. Con queste premesse capirete anche voi che il loro, più che un incontro, sarà un vero e proprio scontro.

Un duello all'ultima ricetta..ma terminata l'intervista, non senza battibecchi e fuochi di artificio, quando sembra che le loro strade stiano per dividersi nuovamente, un piccolo incidete di percorso, li farà rincontrare...e...!


Vorreste saperlo eh?

Sono riuscita ad incuriosirvi?

Ecco allora lascio a voi il piacere di scoprire cosa ci riservano questi due cavalli pazzi. E se pensate che tutto sia scontato..di aver già capito tutto..beh vi state sbagliando di grosso.


La scrittura è fluida e lo stile narrativo ha un ottimo ritmo incalzante. Sarcasmo e ironia saranno gli ingredienti principali di questa spassosa commedia romantica che tenta di dimostrare che alla fine, anche se si pensa di venire da mondi diversi, non è detto che sia una cosa del tutto negativa..almeno non sempre.


Non posso che fare i complimenti alla autrice che è stata capace, con maestria, di costruire due protagonisti un po' insoliti ma molto fedeli alla realtà.

Se volete passare alcune ore di relax, per staccare e disintossicarvi dalla stress della vita quotidiana e dai problemi, questa è la storia che fa per voi.


Non mi resta che augurarvi buona lettura e ...ci "leggiamo" al prossimo libro.

La vostra Sheila


IL LIBRO:





SCHEDA LIBRO:


Titolo: Quasi nemici

Autore: Elisa Crescenzi

Editore: Self publishing

Genere: romance

Formato: ebook (disponibile su KU)

Prezzo: 2,99€

Data di pubblicazione: 10 ottobre 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2SOC8RE





TRAMA:


Chi ha detto che la passione per il cibo non possa diventare un lavoro?⁣

Di sicuro non Allyson Wilson Parker, irriverente food blogger con qualche chilo di troppo, che è riuscita a far entrare il popolo del web nella sua cucina di New York.

Ha migliaia di follower che la amano, perché le sue ricette speciali sono in grado di conquistare il palato di chiunque.⁣

Beh, questo è quello che crede finché, durante un’intervista doppia per il NY Food Journal, non inciampa in lui: Ryan Collins.⁣


Trent’anni di devozione alla palestra, due occhi color nocciola, una carriera da personal trainer e degli addominali scolpiti da urlo. Peccato che sia anche testardo e irritante.⁣


Per fortuna Allyson non lo rivedrà mai più e… sbagliato!⁣


La redazione del Food Journal ha deciso di giocare sporco, costringendoli a una convivenza forzata lunga un mese.⁣

Cosa c’è di peggio al mondo che riunire sotto lo stesso tetto un maniaco del fitness e una cuoca che se ne frega delle calorie?⁣


Allyson ha deciso: quella contro Ryan è una guerra e lei la vincerà, quanto è vero che gli uomini vanno presi per la gola. Nessun beverone fosforescente avrà mai la meglio sulle lasagne.⁣

Ma quando l’odio si trasforma in attrazione e l’attrazione diventa passione… chi sarà a vincere la⁣ sfida?⁣

«Vediamo chi la spunta, se il mio cioccolato o il tuo cavolfiore, signor Collins muscoli d'acciaio».⁣


Le Gatte ringraziano Elisa Crescenzi per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon