"Quando torna il sereno" di Nuel

Amici delle Gatte buongiorno.

E' uscito il primo aprile, per la collana Rainbow della Triskell Edizioni il libro di Nuel dal titolo “Quando torna il sereno”.

Lo hanno letto per noi, le nostre Luna e Kelly , siete pronti per leggere una doppia recensione, e quale è il loro pensiero.....??

SINOSSI:

Daniel sapeva che tornare a Chesteridge non sarebbe stato facile.


Aveva messo un oceano tra sé e l’uomo che amava pur di dimenticarlo, ma quando si ritrova Alex davanti deve fare i conti con un sentimento che non è mai passato davvero.

Alex è ancora più bello di come lo ricordava e ancora più inaccessibile adesso che sta per sposare Caroline, la donna impostagli dal padre e che Daniel odia con tutte le sue forze.

Eppure, se c’è qualcuno che li vuole insieme è proprio lei, l’unica a conoscere i loro trascorsi e la paura di Alex di deludere le aspettative di quel padre per cui è disposto a rinunciare a tutto, anche all’ultima possibilità di essere felice con l’uomo che non ha mai dimenticato.


SCHEDA LIBRO:

Titolo: Quando torna il sereno Autrice: Nuel

Collana: Rainbow Genere: Contemporaneo Lunghezza: 100 pagine Prezzo Ebook: € 2,99 Data di uscita: 1 aprile


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


Paesaggi ben descritti, e il profumo di fiori, fanno da cornice a questa novella, che seppur breve è ben strutturata.

La scrittura fluida e dinamica dell’autrice ha fatto sì che la lettura si svolgesse con il giusto ritmo, gli eventi si sono susseguiti incalzanti, e non sono venuti a mancare nessuno di quegli elementi essenziali che talvolta risultano essere ripetitivi nei romanzi con più pagine.

La storia ha inizio con il ritorno a Chesteinge di Daniel.

Lui ha provato a porre una distanza non solo emotiva, ma soprattutto fisica nei confronti di Alex, la realtà è che non si può sfuggire dai propri sentimenti.

Questo vale maggiormente per Alex, ben presto dovrà fare i conti con il fatto che, nonostante le maschere, e le etichettate, ad un certo punto non si potrà più esimere dal fare i conti con sé stesso, e dovrà fare delle scelte.

Le figure femminili di questa storia donano il giusto equilibrio alle vicende che si susseguono tra i due amanti; deludente invece, la figura paterna.

Non ho trovato nulla di positivo in lui, direi che oltre a “parlar male, abbia razzolato anche peggio”. Il vero fulcro della Novella è l’amore tra Daniel e Alex, mi sono piaciuti insieme, ho molto apprezzato la delicatezza dei loro sentimenti e la passione che non hanno saputo trattenere quando si sono ritrovati uno accanto all’altro.





Valutazione di lettura: 😻😻😻⚡️



Fiamme: 🔥🔥🔥








RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno, ebbene si, questo è stato un weekend a livello di letture molto fruttuoso!

Sola e senza avere nessuno che mi urlava cosa si mangia o è pronto 😈 sono riuscita ad immergermi e lasciarmi travolgere da alcune letture e il libro di Neul è stata una di queste!


Una lettura fresca e veloce ma con colpi di scena inaspettati.


Sono stata travolta dai colori e dai profumi che pur non potendo vedere e toccare con mano mi hanno avvolta grazie alla scrittura dettagliata e coinvolgente dell’autrice. 


Daniel Talbot torna a casa  in Inghilterra per i funerali del nonno, l’uomo che l'ha cresciuto, dopo la morte prematura dei suoi genitori. 

Anni addietro era scappato allontanandosi il più possibile da quei luoghi e dal ragazzo di cui era innamorato, Alexander Stewart.


Alex non è cambiato, non ha mai avuto il coraggio di ammettere la sua omosessualità. Al suo fianco c’è ancora Caroline, la fidanzata imposta dal padre. 

Colei davanti alla quale Daniel è stato umiliamo profondamente, proprio da Alex!

Quando Daniel e Alex si incontrano è evidente a tutti che per entrambi i sentimenti reciproci non sono cambiati.

I ricordi dell’umiliazione subita da Daniel sono ancora troppo vivi nella sua mente, fanno ancora troppo male.

E poi non è più disposto a vivere nascondendosi!

Complice la pioggia, una notizia sconvolgente, e molti fiori al posto delle parole. Chissà se Daniel e Alex riusciranno ad avere quello che vogliono!


Per scoprirlo non vi resta che leggere questa storia che come vi ho anticipato pur se molto veloce saprà rapirvi!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Gewurtztraminer”, dove i sentori dei frutti e fiori bianchi si mischieranno con quelli descritti nella nostra storia!



Buona lettura Kelly



Valutazione di lettura : 😻😻😻😻



Cuori: ❤️❤️❤️


Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni e Nuel, per la copia del libro in oggetto che hanno ricevuto in omaggio.




10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon