"Quando l'amore fa volare" di Patrisha Mar


Amici delle Gatte, doppia recensione oggi per il nuovo libro di Patrisha Mar, "quando l'amore fa volare" pubblicato dalla Newton Comptor Editori il 18 marzo.

Le nostre Minou e Diana lo hanno letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensano.....


SINOSSI:

Virginia è innamorata, senza essere ricambiata, di Alessandro, il più caro amico di suo cognato.


Lui è il suo Clark Kent, il suo supereroe senza mantello: veterinario, aspetto vagamente nerd, occhiali da vista e non particolarmente alto, per la precisione più basso di lei.


Ma Alessandro, dopo una grande delusione d’amore, si è convinto che le donne sia meglio tenerle a distanza, perché portano solo guai.


Tollera l’amicizia con Virginia perché non ha alcuna complicazione sentimentale.


Lei, d’altra parte, continua a stuzzicarlo per dimostrargli che, anche se in passato è stato ferito, la vita è troppo bella per trascorrerla chiudendo a chiave il cuore.


E quando Alessandro la assume temporaneamente come segretaria del suo ambulatorio, Virginia crede che sia finalmente arrivato il momento di far crollare tutte le sue difese.


Riuscirà a fargli capire che non serve avere un mantello per essere dei supereroi?

Lui ha perso ogni fiducia nelle donne.

Lei gli farà cambiare idea.


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciaoo micini, rieccomi!!!

Oggi ho letto per voi l'ultimo libro di Patrisha Mar "Quando l'amore fa volare" edito Newton compton... Venite a scoprire di cosa si tratta 😉

Ci troviamo a Roma insieme alla protagonista della nostra avventura, Virginia, una ventiquattrenne bellissima, solare, spiritosa e...follemente innamorata di Alessandro, il migliore amico del marito di sua sorella Sara.


Lei a Ale si conoscono bene, a volte escono anche insieme ma solo come due vecchi amici, questo perché lui, trentenne veterinario, ha chiuso con l'amore, non ne vuole più sapere a causa di una precedente relazione finita male, e anche se trova la ragazza deliziosa e spesso incrociare i suoi occhi dolci è un piacere, fa di tutto per tenerla alla larga. Virginia sembra proprio non arrendersi e si ostina a rincorrere Alessandro nonostante lui non la incoraggi per niente, e fa di tutto per farsi notare continuando a sperare in un loro lieto fine.

Riuscirà nel suo intento?

Il povero Alessandro capitolera' ai piedi della peperina Virginia?

Mi auguro di cuore leggiate questo libro per scoprirlo, una storia frizzante e dolcissima dai toni leggeri e la scrittura semplice, fluida e coinvolgente. Ho amato la vivacità di Virginia, la sua caparbietà e il suo essere una romantica sognatrice; anche Alessandro, seppur insicuro e delle volte snervante a causa delle sue "paranoie", mi ha rapito con la sua dolcezza.

In questa storia ci troviamo davanti due personaggi l'uno l'opposto dell'altro ma che si amalgamano perfettamente, capaci di far sognare a occhi aperti.

Alcune scene mi hanno fatto sorridere molto donandomi momenti di lettura davvero piacevoli. Nel complesso trovo sia un bel libro che ha la capacità di trascinare il lettore facendolo sospirare e credere ancora nell'amore di un tempo, quello puro e genuino che infondo tutti un po' sogniamo.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻



Cuori: ❤️❤️❤️❤️









RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Quando l'amore fa volare e Virginia ci crede veramente che l'amore faccia volare, lei innamorata forse da prima ancora di conoscerlo di Alessandro... A volte succede che incroci due occhi ed un bel sorriso in cui ti perdi e ti restano impressi nella memoria ma soprattutto nel cuore

" Virginia lo fissò con aria adorante...cercando di attirare la sua attenzione...il ragazzino riuscì a schivarla e la fulminò..."

Voi credete nel destino? Virgina é una ragazza solare, allegra, romantica e molto fiduciosa verso il prossimo lei riesce a contagiare e portare allegria ovunque. Alessandro ragazzo invece molto introverso a tratti burbero e scontroso che dopo una brutta delusione d'amore decide che non voler più mettersi in gioco con i sentimenti ne con le donne anzi quest'ultime le tiene proprio alla larga eccetto Virginia unica amica rimastagli dopo il trasferimento del suo migliore amico che ha sposato la sorella di Virginia. Tra i due infatti c'è una bella amicizia, una grande intesa che tra battibecchi e prese in giro regge malgrado i dubbi e le perplessità di Alessandro.

" Mi scava dentro peggio di una ruspa, sa come smuovere i tasselli della mia persona e ricomporli tanto da strapparmi sorrisi..."

Virginia accetta il ruolo d'amica con la speranza che lui prima o poi si innamori però cerca in tutti i modi di provocarlo e stuzzicarlo. Riuscirà Virginia a far crollare quella corazza che Alessandro si è costruito? Se volete scoprirlo vi toccherà immergervi in questa brillante lettura, dove ironia e romanticismo si intrecciano per dare vita ad una commedia d'amore che fa sorridere e sognare!




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Cuori: ❤️❤️❤️❤️❤️

13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon