"Polvere di stelle" di Angela Contini


Amici delle Gatte Buongiorno, è uscito il 31 ottobre il secondo capitolo della serie Hunted di Angela Contini dal titolo "Polvere di stelle", edito dalla Newton Compton.

La nostra Sheila lo ha letto per noi, scopriamo insieme cosa ne pensa.....


SINOSSI: Dopo aver scoperto di essere in grado di prevedere il futuro grazie al suo DNA ibrido, Abby Allen deve fare i conti con una delle peggiori visioni che le capita di avere: quella che le svela la morte di Kevan, l’alieno di cui è innamorata, che sembra si sacrificherà per salvare proprio lei.


Sceglie quindi di stargli lontana, ma più lei si allontana, più Kevan le si avvicina, conscio ormai di non poter più fare a meno della “colorata” presenza di Abby.


Riuscirà la ragazza a tenere fede ai suoi propositi, o le lusinghe dell’alieno avranno la meglio sulla sua volontà?

Nel frattempo, la lotta contro i Niviuxiani, la razza aliena a cui appartiene Kevan, prosegue senza esclusione di colpi. Abby, Kevan, Dakota e Jay, intraprendono un viaggio che dovrebbe portarli al sicuro.


Ma le cose non andranno come previsto, perché si sa, il futuro riserva sempre delle sorprese.


I ragazzi si ritroveranno al punto di partenza e l’incubo della cattura si abbatte di nuovo sulle loro vite.

Abby e Kevan dovranno perciò incontrare il triste epilogo che è stato scritto per loro, o forse il futuro può essere ingannato?




SCHEDA LIBRO:


Titolo: Polvere di stelle

Autore: Angela Contini

Editore: Newton Compton Editori

Data d'uscita: 31 ottobre 2018

Serie: Hunted

Formato: Ebook

Link: https://amzn.to/2PeIt9R






RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno amici e amiche delle gatte, oggi vi parlo del secondo volume della serie Hunted, "Polvere di Stelle", scritto da Angela Contini ed edito da Newton Compton Editori.

Aspettavo questo romanzo perchè dovevo assolutamente sapere cosa succede ad Abby e a Kevan e a tutti i personaggi che ho imparato ad amare e che mi sono rimasti nel cuore.


Comincio col dirvi che la guerra tra Niviuxuani e Gardoniani non è cessata, anzi il capostipite dei Niviuxiani, perpetra nel suo diabolico piano di circondarsi di un esercito di Ibridi dai poteri superiori, ed è per questo e per vendetta verso Samuel, capostipite dei Gardoniani, che vuole catturare Abby e i suoi amici.

Ora invece veniamo ad Abby e alla sua vita, stravolta da novità sconcertanti e rivelazioni che la hanno disorientata e spiazzata.



“Il mio nome è Abby Allen e sono un ibrido. Mi rendo conto che la maggior parte di voi non ha bene idea di cosa sia, un ibrido. Qualche tempo fa non avrei saputo dirvelo nemmeno io. A pensarci bene non saprei farlo nemmeno adesso. So solo che si tratta di un incrocio fra due specie con caratteristiche affini eppure differenti. Pensate a un cane e un gatto insieme: ne verrebbe fuori un catto o un gane. Oppure pensate a un incrocio molto sfortunato tra un ippopotamo e un cavallo: salterebbe fuori un ippovallo, una razza animale piuttosto complicata, soprattutto nell’aspetto.”



Abby era ben consapevole di essere una adolescente particolare e diversa dagli altri, ma non si immaginava quanto lo fosse davvero!


Lei che sognava di vivere in un film della Marvel, circondata da super eroi con dei super poteri, ha scoperto infatti di essere un ibrido, o come si definisce lei ippocavallo, per metà umana e per metà aliena, è non è la sola cosa che scopre!