"Persi e ritrovati" di Lucy Lennox & Sloanne Kennedy


Amici delle gatte buongiorno!

E' uscito il 16 febbraio, per la collana Rainbow della Triskel Edizioni, il libro “Persi e ritrovati” di Lucy Lennox & Sloane Kennedy.

La nostra Luna lo ha letto per noi, andiamo a leggere cosa ne pensa........


TRAMA:

Aveva promesso di non lasciarmi mai.


Ma, quando avevo avuto più bisogno di lui, è stato esattamente ciò che ha fatto…


La guida escursionistica Xander Reed ha passato quindici anni a cercare di dimenticare la notte in cui, nel momento più difficile della sua vita, si era rivolto al suo migliore amico, solo per scoprire che il ragazzino che gli aveva promesso di stare sempre dalla sua parte gli stava voltando le spalle.


Tremila chilometri e quindici anni dopo, si è costruito una nuova vita in un luogo tranquillo ai piedi delle Montagne Rocciose.


Dovrebbe essere abbastanza per togliersi dalla mente il ricordo di Bennett Crawford, ma le vecchie ferite sono dure a rimarginarsi e, quando Bennett riappare all'improvviso in quanto membro della spedizione che lui dovrebbe capeggiare, le cicatrici si riaprono.


Avevo sempre e solo desiderato proteggere Xander da altri dolori.

Non avevo mai pensato che dovesse essere difeso proprio da me…


Bennett Crawford ha dovuto affrontare una scelta impossibile la notte in cui il suo migliore amico gli ha chiesto aiuto.


E ha preso quella sbagliata.

In qualità di unico erede di una delle famiglie più abbienti del New England, avrebbe dovuto avere il mondo ai suoi piedi, ma perdere il suo migliore amico alla giovane età di quattordici anni ha cambiato tutto.


E benché Bennett sia riuscito a nascondersi dietro una maschera di contentezza e abbia preso posto accanto al padre alla guida dell’azienda di famiglia, dentro di sé sta cercando quella parte che è andata persa la notte in cui Xander Reed è uscito dalla sua vita.


L’unica ancora di salvezza di Bennett è il suo lavoro con un gruppo di ragazzini di città e, quando gli viene data la possibilità di mostrare loro che esiste un mondo molto più vasto ad attenderli là fuori, se hanno il coraggio di farsi avanti, la sfrutta.

Ma quando scende dal pullman, per una settimana che avrebbe dovuto essere di solo divertimento e avventura, viene catapultato nel passato non appena scopre che la loro guida altri non è che il ragazzino che ha lasciato andare così tanti anni prima.


Solo che il ragazzo insicuro e dall'animo dolce che conosceva non esiste più e, al suo posto, c’è un uomo amareggiato e ombroso che non è interessato a offrire seconde possibilità.


Le persone se ne vanno.


Adesso lo so, e nulla di ciò che Bennett ha da dirmi cambierà qualcosa…

Tutto ciò che Bennett desidera è mostrare a Xander che la loro amicizia era solo l’inizio.


Ma quando questi si rifiuta di ascoltarlo, si rende conto che dovrà giocare sporco.

Perché ora che lo ha ritrovato, non lo lascerà andare una seconda volta…


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Persi e ritrovati Titolo originale: Lost and Found Serie: Twist of Fate #1

Collana: Rainbow Autore: Lucy Lennox & Sloane Kennedy Traduttore: Francesca Bernini

Genere: Contemporaneo Lunghezza: 254 Pagine

Prezzo: € 5,99

Data di pubblicazione: 16 Febbraio

Link di acquisto: https://amzn.to/2VEh13W


RECENSIONE

a cura della nostra Luna:


Xander Reed è una guida d’escursione, Bennet Crawford dedica la sua vita a un gruppo di ragazzini nonostante sia erede di una delle famiglie più abbienti di New England.


Apparentemente non hanno nulla in comune invece, la loro storia inizia da bambini.


Un’ amicizia sincera e profonda, un sentimento viscerale che li ha uniti da subito.


Un legame spezzato che avrà la forza di creare profonde ferite nell’anima di entrambi.

La loro storia viene raccontata in pov alternati, in entrambi i casi si evince quanto la separazione li abbia cambiati rendendo Xander troppo duro, e Bennet talmente fragile che si vede costretto a indossare una maschere per nascondere al meglio la sua vera natura.

Dopo quindici anni di vita separata si rincontreranno durante un’escursione in Colorado, non sarà per nulla facile per Xander accettare la presenza dell’ex amico, cercherà di ignorarlo e respingerlo con tutto se stesso ma Bennet pare essere più determinato di lui.

La sofferenza e il rancore sono i sentimenti che caratterizzano la prima metà del romanzo, i protagonisti saranno messi a dura prova, sarà difficile per loro ricordare un passato doloroso; affrontare la verità non è mai facile così come non lo è perdonare, ma questa pare essere l’unica strada da percorre per ritrovarsi.

L’amore e la passione tra i protagonisti rendono la storia avvincente e scorrevole.

Il romanzo viene arricchito dalla presenza dei personaggi secondari, dalle loro storie personali, che mettono in evidenza aspetti importanti come l’accettazione della diversità, e il pregiudizio atteggiamento deleterio che va contrastato, l’importanza di prendersi cura degli altri, in questo Bennet è senza alcun dubbio il personaggio che più adeguatamente trasmette il messaggio.

Così come Aiden con la sua sfrontatezza, e battutine sagaci, rappresenta al meglio l’amicizia nella sua interezza.

“Sono sempre stato innamorato di lui anche quando l’odiavo”

Odio e Amore: facce di una stessa medaglia, difficile separare due cuori con un unico destino.





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Fiamme: 🔥🔥🔥🔥

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon