"Per amore e per denaro - Il ragazzo di copertina" di Candy Larsson

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi “Per amore e per denaro” il secondo volume della serie Il Ragazzo Copertina di Candy Larsson, un romanzo rosa pubblicato self.

La nostra Kelly lo ha letto in anteprima per noi andiamo a leggere cosa ne pensa.....

TRAMA:


All’età di trentadue anni, Paul non è ancora riuscito a mettere la testa a posto: continua a passare da una donna all’altra con estrema disinvoltura e a cercare mezzi facili per fare denaro.

Dopo aver passato qualche settimana nella sua casa al mare, il fratello ventiduenne Charlie è davvero preoccupato: ha scoperto che, oltre a non avere un solo obiettivo nella vita, Paul offre alle donne ricche le sue prestazioni sessuali in cambio di denaro, per conto di una nota agenzia di accompagnatori on line.

Charlie sente pertanto il bisogno di tenerlo sotto controllo e accetta la proposta del padre, che si offre di mantenerlo in un elegante appartamento del centro della capitale, a patto che convinca il fratello a vivere con lui.

La convivenza offre ai due ragazzi la possibilità di conoscersi meglio e di stringere un legame fraterno sempre più solido, fatto di confidenze e di complicità.

Da un lato vedremo il bellissimo Paul che, dopo aver subìto una pesante delusione d’amore dall’avvocato Isabella Vitali, sarà alle prese con Melania, una ragazza molto intrigante che, forte della sua superiorità economica, gli darà un bel filo da torcere, mostrandosi del tutto indifferente al suo fascino; lasciandogli persino intendere di preferire Charlie a lui.

Dall’altro lato vedremo il bellissimo Charlie che, stanco della vita frenetica di città che è costretto ad affrontare per non scontentare il papà e non lasciare il fratello fuori controllo, perderà di vista i suoi obiettivi di studio e di lavoro; e, cosa ancora peggiore, si allontanerà piano piano da Linda, la donna della sua vita.

In una rapida alternanza di situazioni leggere, piccanti, divertenti e drammatiche, assistiamo alla crescita interiore dei tre personaggi principali, attraverso i cui punti di vista prendono vita i ventisei capitoli di questo romanzo.


Che ci permette di riflettere sull’eterno conflitto dell’essere umano: nella vita conta di più l’amore o il denaro?


SCHEDA LIBRO:


Titolo: PER AMORE E PER DENARO (Il Ragazzo Copertina 2) Autore: Candy Larsson Editore: Self Genere: Romanzo Rosa (Contemporary Romance) Pagine: 200 Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 2,99 - € 12,00

Data pubblicazione: 4 giugno 2019

Kindle Unlimited: Sì

Link di acquisto: https://amzn.to/2Xp2bjd



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Amiciosi buongiorno! Vi parlo oggi del nuovo libro di Candy Larsson, “Per amore e per denaro”, che vede come protagonista Paul, un uomo di trentadue anni un po’ vizioso! Avevamo già avuto modo di conoscere Paul nel primo libro dell’autrice quello dedicato al fratello Charlie “Il patto della Ferrari”➡️ https://www.tregattetrailibri.com/post/review-party-il-ragazzo-copertina-e-il-patto-della-ferrari-di-candy-larsson ⬅️

La vita di Paul non è stata affatto facile, un’infanzia difficile, tra tira e molla dei genitori, l’uso di alcool e droga e il rifiuto dell’unica donna che avrebbe voluto sposare, e che pur amandolo non lo sceglie, lo portano al limite, fino a commettere un gesto sconsiderato, che solo grazie al tempestivo arrivo di Charlie non finisce in tragedia!

Sono passati mesi dal quel gesto, ma tutti continuano ad essere preoccupati per Paul. Il padre facendo leva sui sentimenti di Charlie, si intromette ancora una volta nelle loro vite, fa in modo che i due fratelli vadano a vivere insieme a Roma. Paul oltre al modello per le copertine hot di libri, offre alle donne ricche prestazioni sessuali in cambio di denaro, per conto di una nota agenzia di accompagnatori on line. Ed è proprio a quell’agenzia che si rivolge anche Melania Ramelli, che necessita di un accompagnatore per il matrimonio della sorella.

«Ma tu sei insensibile nello stesso modo in cui lo sono io: corazza di ferro esterna, cuore di cioccolato morbido all’interno. Non permetti a nessuno di entrare nella parte più fragile di te, come non lo permetto io. Poi però, quando due come noi si incontrano, è naturale che ci si riconosce subito e si tende a simpatizzare. Volente, come me, che cerco di farti capire che mi piaci sul serio; o nolente, come te, che cerchi di mantenere le distanze. Pur avendo scelto di sposarmi!»

Melania, è una giovane donna che dopo una brutta delusione non crede più nell’amore.

Lavora in un call-center , spende più di quello che guadagna e sogna di diventare ricca....... e se vi dicessi che...... no, non ve lo dico! Ma vi posso dire che darà del filo da torcere a Paul, lui che è abituato alle donne gli si gettano ai piedi, verrà rifiutato da Melania e non una volta sola!

«Era quello che volevi dire, però. Dammi una chance, ti prego. Permettimi di dimostrarti che c’è dell’altro, oltre a questo esibizionismo smisurato che ti imbarazza così tanto.»

Ma se da una parte la convivenza a Roma fa sì che i due fratelli, si conoscano meglio e leghino di più, dall’altra parte, porta anche un po’ di scompiglio soprattutto nella vita di Charlie, che rischia di perdere di vista le sue priorità per cui si è tanto dato da fare, ma soprattutto uno scivolone può compromettere il suo rapporto con Linda!

La scrittura è scorrevole e fluida, i pov alternati dei protagonisti ci permettono di entrare in perfetta sintonia con loro in modo da vivere le emozioni che sono talvolta divertenti, sconvolgenti e anche piccanti! Non ci resta che attendere il terzo capitolo con la storia di Sheila, ma soprattutto scoprire come andrà a finire tra Charlie e Linda!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un flûte di “Franciacorta Cuveè”, ben equilibrato e con personalità, adeguato ad ogni occasione e soprattutto per brindare a Paul e al suo.......



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura : 😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥





Le Gatte ringraziano Candy Larsson per la copia digitale ricevuta in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon