Party Review - "Vita, storie e pensieri di una Aliena" di Emma Altieri

Buongiorno gattine e gattini:

Oggi è il giorno per presentarvi la nostra tappa del Review Party dedicato alla novella di Emma Altieri, "Vita, storie e pensieri di una Aliena".

La nostra Sheila lo ha letto per voi, curiose di sapere cosa ne pensa?


SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Vita, storie e pensieri di una “ALIENA”

VOLUME: Unico

AUTORE: EMMA ALTIERI

GENERE: ROMANCE

EDITORE: SELF-PUBLISHING

DATA PUBBLICAZIONE: 15 MAGGIO 2019

PREZZO EBOOK: € 2,20

PREZZO CARTACEO: € 12,00


SINOSSI:


Ciao, mi chiamo Silvia, ho quasi venticinque anni e sto per sposarmi.


Non storcete il naso, insomma!


Già so cosa state pensando…ecco la solita storiella della ragazzina tutta cuori e fiori che ci racconta del suo grande amore: è qui che vi sbagliate!


Nella mia vita c’è stato tanto amore, diciamo tanta “idea dell’amore”.


Mi spiego meglio.


Avete presente Bridget Jones?


Ecco, io sono la sua brutta versione: talmente sfigata sentimentalmente da far impallidire anche lei e il suo diario.


Questa è la mia storia, quella di una ragazza qualsiasi che si affaccia all’amore e riceve un bel po’ di fregature.


Alzi la mano chi non si è mai innamorato di quella o quello che non ti si “fila” per niente? Ecco, diciamo che sono un pochino cocciuta.


Ci sono cascata più volte e, visto che sto per convolare a nozze, volevo rendervi partecipi del viaggio sentimentale che mi ha portato fino a qui, nella mia cameretta con la carta da parati a cuoricini di tutti i colori, a chiudere scatoloni con tutta la mia vita dentro e a iniziare una nuova pagina del mio diario.


Qui troverete la storia, la vita e i pensieri di un’aliena, ossia io.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Oggi vi porto con me in un viaggio un po particolare, non andremo in una città in particolare, ma ripercorreremo insieme, la disastrosa vita sentimentale di Silvia, una piccola, impacciata Bridget Jones.

Silvia una ragazza di 25 anni prossima alle nozze, si ritrova il giorno prima, nella sua stanza a chiudere gli scatoloni che contengono tutta la sua vita, i suoi ricordi e i suoi sentimenti, che non ha intenzione di lasciare!


In quegli scatoloni ritrova oggetti che le faranno fare un viaggio nei ricordi, le disavventure, le prime cotte non ricambiate, tutte le salite e le discese che ha dovuto affrontare nella sua vita.

La storia è molto carina e divertente, perché ricorda un po la vita di ciascuna di noi.


Quante volte abbiamo preso una cotta per il nostro compagno di classe, ma lui ci usava solo per farsi passare i compiti?

Chi non ha mai avuto la cameretta tappezzato di poster, foto, di attori e cantanti, o non ha mai affidato le proprie paure, i propri sentimenti ad un diario?

Come specificato dalla stessa autrice è una storia ispirata a fatti realmente accaduti. Il ritmo è incalzante, la scrittura è abbastanza fluida, anche se in alcuni passaggi, credo che la autrice si sia dilungata un po troppo in dettagli, che hanno appesantito la storia.

Ringrazio Emma, perché leggendo mi ha la possibilità di riaprire i vecchi cassetti dei ricordi, perché è sempre bello tornare indietro con la mente e ripercorrere tutti quei momenti che hanno permesso a ciascuno di essere quello che siamo oggi.





Valutazione di lettura: 😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano Emma Altieri per la copia digitale ricevuta in omaggio.


Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon