"Paris in love" di Monica Gelli


Amici e amiche delle Gatte, Buongiorno! Oggi, siamo orgogliose di poter condividere con voi un doppio esordio: la prima pubblicazione di Monica Gelli, con il suo romanzo “Paris in love” e la prima uscita della nuova Casa Editrice Darcy Edizioni.


SINOSSI:


Olivia, detta Olly, è un avvocato romano con una vita prevedibile e incanalata secondo dei binari prefissati, fino a quando il suo mondo subisce uno scossone alla lettura del testamento di sua zia Flaminia, che le lascia in eredità un’inaspettata casa a Parigi.


Senza riflettere troppo, Olly si imbarca in questa prima vera avventura della sua vita, desiderosa di scoprire quali segreti nascondeva la zia.


Olly non ha fatto i conti con la paura e il destino che le metteranno di fronte un fascinoso quanto ombroso italiano…

Alberto è un imprenditore in viaggio d’affari a Parigi.

È un uomo taciturno, introverso e di vedute diametralmente opposte a Olly.

Dopo i primi battibecchi, però, si lascerà travolgere dalla strana caccia agli indizi della ragazza.

Le imprevedibili scoperte sul passato di zia Flaminia si mescolano con la confusione presente dei sentimenti tra i due giovani, divisi da un’algida fidanzata, gelosie inaspettate, un ex inopportuno e una data di matrimonio che incalza.

In una Parigi romantica e colorata, si intrecciano due storie, una passata e una presente, di amori sbagliati e proibiti, amori mai rivelati che non possono essere svelati al mondo.

Olivia si troverà così costretta a scegliere tra morale e passione.

Riuscirà Parigi con la sua magia a farla innamorare?




RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Un viaggio aereo Roma-Parigi, con annessa paura di volare ed un destino un po burlone possono davvero contribuire a cambiare la vita di una ragazza!

Non ci credete?


Ebbene, è quello che succede ad Olivia, detta Olly, una giovane e brillante avvocatessa Romana, con una vita marcata da liste e certezze, che si trova, nonostante la sua folle paura per gli aeroplani ad affrontare un volo Roma-Parigi.

La zia di Olly, Flaminia, a cui lei era molto legata, le ha lasciato in eredità un appartamento a Parigi, è situato in uno dei quartieri più caratteristici della grande città: Montmatre, il quartiere degli artisti.

Nessuno, compresa Olly era a conoscenza dell’esistenza di questo appartamento, nonostante lei e sua zia fossero in confidenza, Flaminia ha conservato questo segreto insieme ad altri sul suo passato.

Il volo aereo, seppur breve, sarà determinante per tutto quello che accadrà durante il soggiorno della ragazza.

Olly, infatti al terminal farà la conoscenza di una mamma con due bambini, con i quali rimarra in contatto una volta atterrata, e conoscerà anche Alberto, il suo affascinante ed ombroso vicino di posto.

Con alberto una volta atterrati a Parigi ci saranno continui incontri fortuiti fino a quello che porterà i due giovani ad entrare in confidenza e ad avvicinarsi.

Sarà proprio Alberto ad accompagnare e a supportare Olly nella ricerca della verità riguardo a sua Zia e al misterioso appartamento.

Questa storia ne racchiude in se un'altra, infatti l'autrice è riuscita a mescolare e ad intrecciare con maestria, la storia romantica di un amore tormentato di Flaminia e il rapporto che oscilla tra amicizia e attrazione di Alberto ed Olivia.

In una sempre romantica e suggestiva Parigi, l'amore la fa da padrone!

L'intero romanzo è narrato in terza persona e questo permette al lettore di partecipare a 360 gradi all'intera vicenda e ad emozionarsi ancora di più insieme ai protagonisti. I personaggi sono molto ben costruiti ed il passato e il presente si mischiano insieme a creare una storia con un buon ritmo e con ottime tempistiche. Devo ammettere che per essere il suo primo romanzo Monica Gelli ha fatto un ottimo lavoro ed anche la Darcy Edizioni, ha saputo puntare sul romanzo giusto per il suo debutto!

E' una storia molto delicata, dolce e romantica che è consigliata a tutti coloro che sono alla ricerca di una lettura leggera e ben confezionata. Complimenti davvero a tutti perchè è stato un inizio con il botto!



Buna lettura Sheila

Giudizio : Molto bello

Cuori ❤️❤️❤️❤️❤️



9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon