Ossession


Buongiorno a tutti.

Le gatte sono felici di partecipare al Review Party del nuovo romanzo “Ossessione”, di Thea Harrison, genere Urban Fantasy edito da Triskell Edizioni.


La Nostra Tati ha avuto il piacere di leggere in anteprima il sesto volume della saga “Razze Antiche”.


"Era nell'imminente pericolo di credere che Quentin Caeravon potesse essere davvero un uomo per bene. O almeno una parte di lui, la parte essenziale, la parte su cui si poteva contare per fare ciò che era giusto quando le cose andavano male."


L' autrice in questo nuovo capitolo ci racconta la storia di Aryal, una sentinella arpia che nella sua vita conosce solo il sentimento dell'odio.


Sarà però l'incontro con Quentin Caeravon a mettere tutto in discussione ed a suscitare in lei sentimenti mai provati prima. Tra i due i rapporti non sono da subito idilliaci, Aryal, lo accusa di essere un criminale e promette che alla prima occasione si libererà di lui, portando però Quentin all'esasperazione e a varcare la soglia del limite di sopportazione.


Ma quello che entrambi non sanno ancora è che Dragos, signore dei Wry, ha in serbo per loro ben altro destino. Infatti affida loro una missione nella terra elfica di Numenlaur, sperando così di porre fine al conflitto tra le due sentinelle.


Aryal e Quentin sono costretti a lavorare per almeno due settimane insieme, tra di loro l'antagonismo è sempre molto forte, entrambi cercano in ogni occasione di primeggiare sull'altro, ma tutto questo astio, tutta questa tensione dovuta ai ripetuti scontri alla lunga fa crescere tra loro una forte passione.


Solo di fronte ad un pericolo, che incontreranno durante la missione, saranno in grado di mettere da parte i diverbi e le tensioni e dovranno cercare di risolvere i problemi prima che il terreno dei Wry sia in serio pericolo.

Riusciranno le due sentinelle a portare a termine la missione senza mettere in pericolo la propria vita e quella dell'intero popolo dei Wry?


"Non ti lascerò e non ti mentiro', e se sarai paziente e capace di perdonare, imparerò anch'io a farlo. Perché sei diventato la cosa più importante al mondo per me. Ti darò tutto ciò che ho, insieme a tutto ciò che posso essere, se solo tu farai lo stesso"


Ho avuto il privilegio di leggere in anteprima questo romanzo, posso dirvi che è scritto molto bene, questa è una storia in cui i colpi di scena non mancano, ricca di suspence da lasciarti spesso senza fiato.

Durante la lettura si sono susseguiti momenti di rabbia, pianto e gioia, é stata proprio una vera piacevole scoperta.

La parte del fantasy é ben dettagliata, una lettura fluida e veloce, l’ho letto in poco tempo, perché ne sono rimasta totalmente coinvolta.

Consiglio caldamente questa lettura a tutti gli amanti dell'urban fantasy e consiglio di leggere la saga in ordine di uscita, sono tutti volumi autoconclusivi, ma per conoscere meglio tutti i personaggi e la loro storia è meglio iniziare dal primo.


Gli altri volumi della saga “Razze antiche”:


#1 il legame del drago #2 il cuore della tempesta #3 il bacio del serpente #4 la luna dell'oracolo #5 machinea deus #6 ossessione

Valutazione ⭐ ⭐ ⭐ ⭐ ⭐

Buona lettura da Tati 😍

1 visualizzazione

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon