Nuove uscite - Golem Edizioni "Litania delle madri" - "La vita attesa"

Amici delle Gatte, vi segnaliamo oggi l'uscita di due libri per la Golem edizioni.

"Litania delle madri " di Michele Branchi, un romanzo paranormal e "La vita attesa" di Gino Pitaro.

Scopriamo qualcosa in più di seguito.....

SINOSSI:


Incubo, sortilegio o che altro?

Per cause inspiegabili la pediatra genovese Silvia Noli si trova bilocata nell’antico e popolare quartiere di Via Madre di Dio (distrutto da tempo), durante l’estate del 1952, l’anno precedente la sua nascita.


Incredula e sconcertata, Silvia scopre di essere Gina, sua madre, sposata con Roberto, suo padre, mitico partigiano comunista.


La vita cristallina dei genitori le sarà oscurata da truci misfatti e spaventose rivelazioni concernenti l’attività criminale del padre e dei suoi amici, ex partigiani, che dopo la fine della guerra continuano clandestinamente l’opera di epurazione antifascista.


Un romanzo teso, impregnato di spunti psicanalitici, che cattura il lettore in una trama ricca di colpi di scena e che lentamente costringe a guardarsi dentro.



BIOGRAFIA:


Michele Branchi è nato e vive a Genova dove si è laureato in lettere.

Attore e autore teatrale e radiofonico, dal 1990 pubblica libri di narrativa e nel 2008 ha dato vita al commissario genovese “Giorgio Capurro” che è diventato protagonista di otto suoi romanzi pubblicati con Robin Edizioni.



SINOSSI:


Albori degli anni ’90, in una Tropea assolata ed estiva Gianni e Federico sono appena maggiorenni e l’ultimo decennio del secolo scorso rappresenta il fulcro del loro difficile percorso di crescita, dove fanno da sfondo i grandi avvenimenti nello scenario italiano e internazionale (tangentopoli, attentati, guerra nella ex Jugoslavia e in Ruanda).


Le strade dei due amici divergono, amori e scelte differenti li allontanano mentre tra loro si insinua un mistero.


I loro destini però inaspettatamente finiranno per incontrarsi di nuovo.


Vita criminale, personaggi fuori dalle righe, mutamenti inaspettati condurranno entrambi su un comune binario.



BIOGRAFIA:


Gino Pitaro nasce a Vibo Valentia il 7 luglio 1970 e vive a Roma.

Nel suo percorso svolge varie attività, tra cui quella di redattore e articolista freelance e di documentarista indipendente.

Nel 2011 esce il suo I giorni dei giovani leoni (Arduino Sacco Editore), una delle opere underground più lette nel 2012.




16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon