top of page

"Non smettere di cercarmi" di Rizzi Giulia

Amici delle Gatte buongiorno.

Vi segnaliamo l'uscita del nuovo romanzo di Giulia Rizzi "Non smettere di cercarmi", pubblicato in self il 14 dicembre.

SCHEDA LIBRO:


TITOLO: Non smettere di cercarmi

AUTRICE: Rizzi Giulia

EDITORE: self publishing

GENERE: Romance contemporaneo

FORMATO: ebook

PREZZO: 0,99 cent in offerta lancio per l'uscita o gratis per gli abbonati Kindle Unlimited

DATA USCITA: 14 dicembre 2019

LINK DI ACQUISTO: https://amzn.to/2PLJvsk


TRAMA:


Nina ha diciassette anni quando incontra il piccolo Jake, un ragazzino timido e impacciato, cresciuto senza amici, all'ombra di un padre autoritario.


Lei invece si sente già grande, col sangue latino che le brucia nelle vene, la voglia di scappare da una città che le va stretta e la storia d'amore con Angel, appassionata e logorante come solo il primo amore può essere.


Nonostante l'età e le mille differenze a dividerli, tra Nina e Jake nasce un'amicizia tanto improbabile quanto sincera, che profuma ancora di un'infanzia alla quale sono stati strappati troppo presto.



Le circostanze della vita arrivano a separarli, ma solo per farli rincontrare di nuovo sei anni dopo.


Jake è tornato in città, a Grangeville, ed è cresciuto.

Del bambino introverso di un tempo sono rimasti solo i grandi occhi blu, pronti a illuminarsi di gioia non appena riconoscono l'amica.

Anche Nina è cambiata, ha provato sulla propria pelle quanto possano costare gli errori, e ora è decisa a concentrarsi sulla sua carriera di giornalista, senza alcuna interferenza, nemmeno se la distrazione principale è anche l'unica cosa che la trattiene a Grangeville.


Lasciatevi avvolgere dalle atmosfere del South Texas.


Nina e Jake vi aspettano a Grangeville per raccontarvi la loro storia.


Girai pagina mentre Chris Martin intonava “I drew a line for you...”, quando la musica sparì all'improvviso e io ripiombai nel silenzio religioso della Fayette Library. D'istinto mi guardai intorno, controllando che tutto fosse okay: i ragazzi dietro allo scaffale avevano ridotto a un sussurro le loro voci e i cardellini cinguettavano sfacciatamente su un ramo, proprio davanti alla finestra. Portai la mano all'auricolare che penzolava lungo la mia spalla e quasi saltai sulla sedia quando incontrai due dita estranee a reggerlo.

«Che diavolo.» sbottai voltandomi e facendo stridere le gambe della sedia contro il pavimento.

Isaiah tossicchiò dalla sua scrivania all'entrata: un avvertimento poco velato a mantenere un comportamento consono alla biblioteca.

«Ecco chi ha rubato il mio posto.» mi bisbigliò all'orecchio una voce familiare.

«È sempre stato il mio posto, al massimo puoi considerarlo un prestito.» replicai, indicando a Jake la postazione libera di fronte a me, dall'altra parte del tavolo.

Lui scosse la testa, afferrò la sedia e la piazzò poco distante da dove mi ero sistemata.

«Preferisco la vista sulla Jefferson.» sorrise in una smorfia irriverente.

«Capisco.» replicai imitando la sua espressione «Come sta Shelley?»

«Come sta Angel?» ribatté senza esitazione.

Spalancai la bocca e aggrottai la fronte, indecisa se sentirmi più oltraggiata o incredula, mentre lui si portava le mani al viso soffocando una risata. Mi voltai verso Isaiah per indirizzargli un'occhiataccia, ma era troppo concentrato sulla lista dei nuovi iscritti per prestarmi attenzione.

«A quanto pare non ci si può più fidare nemmeno dei bibliotecari.» constatai truce «Comunque arrivi in ritardo di almeno sei anni, ora esce con un'altra.»

«Con Cierra, vero?»

«Santo cielo, Collins. Chi ti fornisce queste informazioni, l'FBI?» scherzai mentre una piccola parte di me si chiedeva se suo padre avesse realmente accesso ai dati personali altrui.

«Li ho visti la settimana scorsa fuori da Dominos', la stava riaccompagnando a casa.» spiegò «All'epoca sostenevi di non avere un ragazzo.»

«Non erano affari tuoi.» risposi semplicemente reggendo il suo sguardo curioso «Non che ora lo siano, giusto per essere chiari.»

«Andiamo, io mi confidavo con te.» incrociò le braccia sul petto inclinando leggermente la testa, come per studiarmi meglio «Ora, comunque, scommetterei sul fratello di Vicky o sbaglio? Non guardarmi in quel modo, sono cose che sanno tutti a Grangeville.»

Sollevai gli occhi al cielo, pronta a infilare di nuovo l'auricolare e porre fine a quella conversazione prima che prendesse una brutta piega...



BIOGRAFIA:


Appassionata lettrice e imbrattacarte per passione, con “Non smettere di cercarmi” ho abbandonato Verona e i toni frizzanti dei chick-lit per passare all'atmosfera del South Texas, con un romance contemporaneo che spero vi emozionerà.

Negli ultimi anni ho pubblicato “Un amore firmato Louboutin” e “Book Lovers. Le vie dei sogni sono infinite”, i romanzi autoconclusivi della serie “Innamorarsi a Verona”.



0 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni

bottom of page