"Nemesi" di Zoe Blac

Amici delle gatte buongiorno, oggi vi voglio parlare di “Nemesi”, il capitolo conclusivo della storia che vede come protagonista Elettra Mantovani e Lucas Monroe, scritto da Zoe Blac.


SINOSSI:


Il risveglio non sarà come lo avevano immaginato Elettra e Lucas, il destino si abbatterà su di loro proprio quando entrambi avevano deposto le armi.

Cosa accade ad un uomo quando gli viene sottratto tutto?

L'amore, la propria vita, il proprio lavoro.


Lucas non ha più nulla, non gli rimane, quindi, che cedere al tormento e ad una rabbia cieca e distruttrice: la sua luce si è spenta con la scomparsa della donna alla quale aveva donato ogni cosa.

Elettra ha fatto la sua scelta, ha deciso lei per entrambi, nella convinzione che solo in questo modo sia possibile liberare l'uomo che ama dalla maledizione che la perseguita sin dalla nascita.

Il dolore getterà la donna nel buco nero dal quale era uscita, quel luogo oscuro e asfissiante che è dentro di lei.

Le anime mutilate dei due giovani si divideranno a Roma, per ritrovarsi in una notte di luna piena nel misterioso e selvaggio sfondo della Savana, dove tutto è possibile, ma niente è come appare.

Il Congo e i suoi scenari faranno da sfondo in questo capitolo conclusivo, nel quale nuove figure si intrecceranno alle sorti dei due protagonisti.

Quello che Elettra e Lucas scopriranno insieme non è solo il loro destino, ma la strada che li condurrà in una nuova, affascinante avventura dai contorni sorprendenti.

NEMESI è L'ultimo capitolo del romanzo Claustrofobia. Il romanzo tratta delle tematiche consigliate solo ad un pubblico adulto e consapevole.

Quest’opera contribuisce a sostenere il progetto Save the Children.




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

Al termine del primo volume “Claustrofobia”, recentemente rieditato dall’autrice, avevamo lasciato Elettra e Lucas dopo varie vicissitudini a viversi la loro storia d’amore, conquistata con molta fatica.


Sembrava che finalmente tutto per loro potesse svolgersi al meglio, ma si sa la vita riserva sempre delle sorprese e purtroppo non sempre belle!

Quello che accade ai nostri protagonisti è qualcosa di devastante, qualcosa che può annullarti completamente.

A questo punto persino la forza del loro amore non è abbastanza!



"Immagino che adesso sarete tutti pronti a scommettere che la nostra vita proceda a gonfie vele. Dopo quello che abbiamo vissuto, starete dando per scontato che due anime tanto diverse, eppure, per qualche bizzarro motivo, tanto compatibili come le nostre, fossero destinate a stare insieme."


Elettra, convinta che una maledizione colpisca le persone che ama, fugge da Lucas, raggiunge sua nonna che si trova in Congo, insieme a dei missionari, ma si accorgerà ben presto di aver fatto un errore lasciando Roma e Lucas.



"Non esisteva redenzione per la mia anima, nemmeno lui sarebbe mai riuscito a sistemare quella tragedi, non volevo la sua commiserazione, volevo solo sparire."


Lucas, è un uomo perduto, è tormentato ed è irriconoscibile, devastato dagli eventi e dall’abbandono della sua Elettra, torna ad essere l’uomo che era una volta, si rifugia nell’alcol e nel sesso, allontanandosi persino dalla sua famiglia fino a quando questa non decide sia arrivato il momento di rivelargli notizie importanti taciute per necessità!

A Lucas non rimane che partire alla ricerca della sua donna, con la speranza che lei possa perdonarlo per vivere il resto dei loro giorni insieme.


"Ero un combattente valoroso, non un uomo spezzato dedito alla depravazione, come mi ero ostinato a diventare senza di lei."



Le vite dei due protagonisti si intrecceranno con molte altre, alcune si riveleranno persone amiche di cui potersi fidare e su cui contare, altre invece saranno figure losche e cattive con scopi ben lontani dal loro bene.

Gli avvenimenti che vedranno coinvolti ancora Lucas ed Elettra saranno duri sconvolgenti ma quello che alla fine di questa storia emergerà è l’amore totale di queste due anime messe a dura prova, in mille modi diversi, ma che alla fine li riunirà anche senza riconoscersi!

Una storia ben diversa dal primo capitolo, una storia dura, cruda fatta di perdita, di dolore, di ricerca e di ricongiungimento!

Tutto questo contornato da scene hot descritte sempre in maniera esplicita e coinvolgente ma senza cadere mai nel volgare a cui Zoe ci ha abituato, dalla descrizione approfondita dei luoghi e della natura che hanno ospitato questa storia!

Il libro è consigliato a tutti, può essere letto anche da solo, ma il mio consiglio è di leggere prima “Claustrofobia” in modo da vedere i personaggi e la loro storia crescere e per accompagnarli nel loro tortuoso percorso!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Whisky” Scozzese, accompagnato da un bicchiere di acqua fresca per esaltarne gli aromi, tenete però vicino la bottiglia perché non è detto che in alcuni momenti durante la storia di Lucas ed Elettra non dobbiate farne ricorso!

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Fiamme 🔥🔥🔥 🔥

7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon