"Nanciscor" - Blog Tour di Barbara Spucches


Amici delle Gatte buongiorno, vi parliamo oggi di un libro Fantasy, di Barbara Spucches, " Nanciscor", uscito nel marzo scorso. La nostra Tati lo ha letto per, di seguito la sua recensione come tappa del blog tour.




SINOSSI


Edmund è un ragazzo di sedici anni, orfano di padre, morto in circostanze sinistre, ed uno spadaccino professionista, un campione, il cui insegnante non è un maestro di scherma, ma un vecchietto, Frank, che abita in una casa abbandonata.


Una sera, passeggiando per il parco della città, Edmund trova un uovo da cui nascerà un piccolo drago, Alvar.


Edmund, insieme ai suoi amici Ron e Lucius , a Frank e al padre di Lucius passeranno attraverso un portale che li catapulterà in un mondo diverso dal nostro.


Edmund e Alvar si troveranno ad affrontare sfide giudicate da tutti e da loro stessi al di sopra delle loro capacità e ad essere la chiave della conclusione di una guerra condotta da elfi e nani contro i feroci draghi selvatici.


Ma in questo mondo il passato del giovane sedicenne si riapre, mostrando nuove verità e nuove realtà…


Questa magica avventura, tra elfi, nani, draghi e cavalieri, racconterà di una realtà in cui ancora persistono i valori del coraggio, del desiderio di conoscenza della verità, della conquista della libertà e della lotta per la giustizia.

Riusciranno Edmund e Alvar a sopravvivere all’imminente battaglia?

Quali misteri si celano in questo nuovo mondo?




RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Buongiorno oggi voglio parlarvi del romanzo fantasy "Nanciscor" di Barbara Spucches, autrice self.

Siete pronti a viaggiare con me nel modo del fantasy?


Bene, con questo libro lo farete, attraverserete anche voi il portale in compagnia del nostro protagonista Edmund, un ragazzo che come tanti altri, studia, è socievole e ama le ragazze.

È anche vero però che Edmund, ha una tristezza infinita nascosta dentro di se, a causa della precoce morte del padre e di una madre assente, che sembra volete più bene al cane che a lui.

Per fortuna nella sua vita c’è Frank, un caro amico del padre, un uomo con cui lui passa molto tempo, anche per state lontano il più possibile da casa sua.

Un giorno, proprio mentre è andato a casa dell’uomo, trova un uovo, che emana una luce, dell’energia, naturalmente Edmund ne è subito attratto.

Lo proteggerà fino a portarlo con se a scuola, curioso non vuole perdersi il momento in cui si schiuderà.

Quando arriva quel giorno, il suo interno rivela, un cucciolo di drago, una cosa mai vista spettacolare.

Da quel momento, inizia il viaggio di Edmund, arrivando a scoprire, verità tenute a lui nascoste, dalle persone vicine a lui. Però, per salvare il suo drago e la sua vita, è costretto, con la complicità dei suoi amici a scappare attraverso un portale, che li trasporterà in un'altra dimensione, dove conoscerà un mondo nuovo è fantastico abitato da elfi, nani e tanti draghi.

Non sarà però, tutto bello, in questo mondo, i draghi inizieranno una guerra contro gli elfi, e i nani combatteranno per avere l'ultimo drago per cercare di diventare i più potenti. Edmund e il suo drago Alvar, ormai hanno instaurato un rapporto di fiducia, insieme combatteranno fino a fondersi in un unica persona. Questa guerra a cosa porterà? Chi tra gli elfi è i nani avrà la meglio, e soprattutto Edmund riuscirà a mettere in salvo quello che ha di più caro?

Vi è piaciuto questo viaggio? Bene adesso non vi rimane che scoprire come andrà a finire questa storia, leggendo il libro!

Vi devo confessare che all’inizio la lettura mi ha disorientata, ma man mano che la storia prendeva forma, mi ha coinvolto totalmente e ne sono stata rapita totalmente. La storia alla fine, è ben strutturata , la lettura è veloce e fluida, con un finale però che ti lascia in sospeso.

Se ben raccontato in chiave fantasy Il libro parla molto, dell'importanza dell'amicizia e delle difficoltà che si possono incontrare ad avere un rapporto, per essere uniti e sinceri.

Questo romanzo lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy.

Buona lettura Taty 😍 Valutazione del romanzo ⭐⭐⭐⭐ Fantasmini 👻👻👻👻




Link d'acquisto:


https://amzn.to/2CKj3Ko






9 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon