Mysano

Amici delle gatte buon Lunedi, l'intervista graffiante delle gatte che vi presentiamo oggi e della vincitrice della #Gattacover di lunedi scorso Mysano.



Iniziamo a conoscere "OroNero"



SINOSSI:


Si dice che nella vita tutto accada per un piano ben prestabilito.

Che sia Dio o il destino colui che lo traccia poco importa, a noi sta solo di seguire le indicazioni.

Ci alziamo la mattina e seguiamo il corso degli eventi senza troppi sbattimenti tanto, se deve succedere…

Cazzate!

La vita ce la costruiamo noi!




Il mio destino me lo creo io, non lo lascio in balia del fato, del caso o alla mercé di un qualche dio capriccioso.

Mi sono prefissato obiettivi molto alti e sto lottando per raggiungerli.

Se desidero qualcosa combatto finché non la ottengo e, credetemi, ottengo sempre quel che desidero.

Ho vissuto tutta la mia vita seguendo i miei istinti, le mie passioni, ho trascorso un'esistenza da cultore del bello, da edonista.

Non mi sono mai negato nulla di ciò che poteva provocarmi piacere pur rimanendo libero da ogni tipo di dipendenza. La mia libertà è sacra e inviolabile.

Questo almeno è quel che credevo prima di incontrare lei.







INTERVISTA:



1) Chi è Mysano? Chi si nasconde dietro Mysano?

Mysano è una persona comune che ama ridere, divertirsi e le cose semplici della vita

2) Come è nata la tua passione per la scrittura?

Amo scrivere da tutta la vita. Da bambina mi divertivo a scrivere favole per le mie cuginette poi racconti brevi sui miei sogni e alla fine, dopo secoli mi sono decisa a mettermi di impegno per scrivere qualcosa che potesse piacere ad un pubblico più grande. È così che è nato Oronero.

3) Quali autori e letture sono i tuoi preferiti?

Tre autrici su tutte capeggiano la mia personale classifica Holly Black, Susan Elizabeth Phillips e Jay Crownover, di loro ho letto e adorato tutto 😍 Le letture che prediligo sono quelle rappresentante da queste tre meravigliose autrici: il fantasy, il Romance, e il Romance lievemente Dark






4) Quali difficoltà hai incontrato durante la stesura del tuo libro e come le hai affrontare?

La difficoltà più grande e stata la revisione. Non avendo esperienza nel campo non ho avuto un vero e proprio editor, quindi il dover far tutto da sola non è stata una cosa semplicissima.

5) A chi consiglieresti la lettura del tuo libro?

A tutttiiiiii! Credo che Oronero, come anche Neropuro che uscirà a breve siano letture per un pubblico abbastanza vasto perché non identifica un unico genere letterario. Nella storia troviamo l’amore, l’erotismo, come anche la suspence e l’intrigo... un mix insomma che non delude il lettore. Be’ almeno spero!

6) I personaggi del tuoi libro sono molti, oltre ai due protagonisti principali. Sono solo frutto della tua fantasia o ti sei ispirata a qualcuno intorno a te? Tra questi c’è un personaggio che ti rappresenta?

In ognuno dei personaggi c’è un po’ di me, da brava mamma, ogni mia creatura ha qualche gene in comune con me. Più che i personaggi ci sono alcune scene nella storia che hanno preso spunto dalla vita reale. Il personaggio che mi somiglia di più forse è Jude. Come lui riesco spesso e volentieri a far danni anche non volendo e, in comune con lui ho anche una certa reticenza nelle relazioni amorose.







7) Quale e stata la parte più difficile da scrivere nei tuoi romanzi?

In Oronero la scena dell’incidente sul finale... mille scenari si era prospettati alla mia mente alcuni davvero funesti.

8 )Come ti rapporti con i tuoi lettori? Apprezzi cio che dicono dei tuo libri? Pensi di essere riuscito a trasmettere cio che volevi?

Adoro i miei lettori, loro sono la parte più bella di tutta questa avventura. Mi piace interagire con loro, credo di aver trasmesso appieno il messaggio della storia o comunque i miei lettori sono riuscito ad afferrarlo!

9) Sappiamo, che stai per uscire con il secondo volume, “Nero Puro”, dove racconterai la storia di Jamie, cosa ci dobbiamo aspettare?

In Neropuro troveremo Jamie per quello che è nella vita di tutti i giorni, nella sua quotidianità con i suoi pregi e i suoi difetti. In Oronero abbiamo avuto modo di conoscerlo solo in relazione ad Hope, al loro rapporto ma era una visione parziale sulla sua personalità. Questo secondo volume lo metterà a nudo (in tutti i sensi) e ci svelerà anche qualcosa del suo passato

10) I tuoi progetti futuri? Hai qualche segreto da svelare alle gatte?

Vediamo... vi svelo una piccola anteprima che riguarda sempre la serie Dirty. Neropuro avrà un piccolo spin-off dedicato a due personaggi che avete già conosciuto nei primi due libri della serie. Il protagonista maschile di questo volumino extra sarà Dagon






RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:



Non posso non parlarvi di "ORONERO", primo volume della serie "Dirty"di Mysano Giovanelli, autrice self, un libro autoconclusivo.

La lettura non è solo stata piacevole, è stata sorprendente, una miriade di colori all’interno del libro prendono vita oltre il nero e l’oro tenendoti sempre con il fiato sospeso.


Jude è il classico uomo ricco, un po’ scapestrato, sempre in contrasto con il padre, da cui ha deciso di tenersi lontano fino al compimento dei suoi trenta anni, momento in cui entrerà in possesso delle sue quote della società di famiglia.

Per mantenere un basso profilo lavora all’interno della sua azienda sotto mentite spoglie!


Ed è li che avviene l’incontro con il terremoto Hope, lei insegna danza del ventre nella sua palestra, è circondata da un sacco di uomini e tutti sembrano volere qualcosa, però lei è brava a tenerli tutti distanti, custodisce un segreto!!!


Dopo qualche, incontro scontro, tra Jude e Hope nasce qualcosa e tra paure ed incomprensioni iniziano la storia d’amore, ma il passato torna a tormentarli!

Non lasciatevi spaventate dai 100 capitoli da cui è composto il libro, non ve ne accorgerete neanche, l’alternanza dei pov di Hope e Jude vi farà vivere al meglio tutte le emozioni, soprattutto perché si toccano temi non sempre facili da digerire perché lontani da noi!

La vostra gatta Kelly durante la lettura di questo libro vi consiglia di degustare un Alta Langa Spumante Rose’ Secco dalla spuma fine e persistente come Jude dall’odore fragrante è complesso come Hope.






Non fatevi mancare la lettura di questo libro, ne vale veramente la pena!

Incomincerete a conoscere un pò anche Jamie, il protagonista del secondo volume della serie "Dirty" dal titolo "Neropuro", in uscita a brece.


Le Gatte

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon