"Lovin'xmas" di Catherine BC e Emma Altieri


Buongiorno, oggi, per "Un libro per Natale, voglio parlarvi della novella natalizia "Lovin' xmas" scritto a quattro mani da Catherine Bc e Emma Altieri.




SCHEDA LIBRO:



Titolo: Lovin' xmas

Autori: Catherine BC e Emma Altieri

Data pubblicazione: 22 dicembre

Formato: ebook

Prezzo: 1,50€

Link di acquisto: https://amzn.to/2VefNwP





SINOSSI:

Il Natale è uno dei momenti più magici dell’anno.


Pieno di luce e calore, dolcezza e amore.


Ah l’amore!


La forza più forte del mondo, quella che muove ogni filo, il principio e il fine di ogni cosa.


I protagonisti dei nostri racconti non sono esenti da difetti, ma amano molto e spesso questo li salva: dalla solitudine, dall’angoscia, dalla malinconia o da loro stessi.


La magia del Natale dona a tutti una nuova prospettiva in cui la felicità non è un traguardo, ma sta negli occhi di chi ci accompagna nel cammino della vita.



RECENSIONE

a cura della nostra Tati:



Sono tutti brevi racconti natalizi che parlano dell'amore vero, amori perduti e ritrovati e amori che si lasciano andare per non soffrire.


Grazie alle autrici, in ogni racconto riesci a sentire e provare tutto quello che provano i protagonisti, la sofferenza della lontananza fisica e mentale, l'amore incompreso mai dichiarato e quell'amore eterno che anche se non c'è fisicamente non si può dimenticare mai.



"Io ho bisogno di lui, non il contrario e non voglio illudermi. La delusione che ne deriverebbe, potrebbe schiacciarmi. Così cerco di sfuggirgli, facendomi violenza, perché non vorrei altro che abbandonarmi a questa cosa senza bisogno di definirla, ma la sua serenità viene prima della mia pace interiore."


Questi racconti scritti dalle due autrici descrivono il vero amore in tutte le sue sfumature positive e negative c'è dolore e rinascita.


L'amore è quel sentimento che non si può controllare, non si può scegliere chi amare succede e basta, anche se a volte gli eventi cambiano le carte in tavola ma se un amore è vero e viene dal cuore tutto torna al suo posto come un puzzle.




«Tu mi ami, così tanto da lasciarmi andare.» Non è una domanda, è un’affermazione. Sono sorpresa. Dover affrontare l’evidenza non è facile, tanto meno con lui. Molto spesso l’alternativa più semplice è quella meno ovvia. La verità. «Sì, io ti amo.»



È un buon libro, piccoli racconti di storie diverse, con protagonisti di età diverse ed epoche diverse ma tutte con un filo conduttore: l'amore.


Nonostante i racconti siano davvero molto brevi, è una raccolta da leggere assolutamente!



Buona lettura Tati😍


Valutazione lettura: 😸😸😸










8 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon