"Love Each Other" di Viola Raffei

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Oggi la nostra Sheila ci parlerà del nuovo libro di Viola Raffei, "Love Each Other" pubblicato self, il 16 maggio.

Andiamo a leggere cosa ne pensa.....

TRAMA:

New York

Ispirato a una storia vera.

Quante volte, guardando al futuro, ci chiediamo che piega stia prendendo la vita o se, a causa di scelte sbagliate, non sia, invece, pronta a metterci al tappeto?


E se fosse il futuro stesso a volerci mettere alla prova?

La storia d’amore che andrò a raccontare vuole insegnarci proprio questo, imparare dai nostri errori perché niente è impossibile se non ci arrendiamo.

Violet ha alle spalle un passato fatto di violenze da parte dell’uomo che diceva di amarla.


Stanca di subire, con il tempo trova la forza di fuggire pagando, però, uno scotto molto alto. Ma guarda avanti, alla vita, perché c’è sempre una seconda occasione di felicità e lei la trova in Josh, l’unico capace di regalarle serenità, amore e rispetto per se stessa.

"Se stasera lei fosse qui, sarei il più felice del mondo.

La stringerei fra le braccia per rassicurarla e le direi di non temere ciò che ancora non conosce, ma di lasciarsi andare.

Voglio essere il porto sicuro che tanto cerca, l'ancora di cui ha bisogno per sostenersi e restare a galla…

È un incantesimo che conoscono in pochi."


Ma basterà l’amore di Josh?

Riuscirà a sconfiggere quei mostri che potrebbero tornare da un momento all’altro?

Lascio a voi la curiosità di scoprirlo!



RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Buongiorno gattine e gattini, oggi sono qui a parlarvi di un romanzo che ho letteralmente divorato in poche ore, perché, sono sincera, una volta cominciato non sono riuscita più a fermarmi!


Sto parlando dell' ultimo romanzo di Viola Raffei, "Love Each Other" pubblicato self.

Siamo a New York la città delle mille possibilità e Violet sta proprio cercando una seconda possibilità, un riscatto, un modo per staccarsi da un passato che la ha cambiata e segnata e le ha lasciato profonde cicatrici che faticano a guarire.

Violet ama la musica e per fuggire ai terribili ricordi, si rifugia tra i tasti di un pianoforte, abbandonandosi completamente alle sensazioni che la melodia le trasmette, suonando si sente in pace.

Proprio per questo, insieme a sua sorella gemella Caroline, vuole provare a darsi una possibilità prendendo parte ad una audizione presso una rinomata casa discografica.

Josh e il suo socio rimangono incantati da queste due ragazze e dal loro talento, tanto da decidere di investire su di loro e contribuire alla costruzione della propria carriera.


Josh è un uomo ricco, sexy e single, non che non possa avere tutte le donne che vuole, ma così come nel lavoro anche nell'amore ha aspettative molto alte, non è abituato ad accontentarsi.


Ma sarà quando i suoi occhi si poseranno su quella figura fragile e innocente, seduta dietro al pianoforte, che il suo cuore comincerà a battere forte.

Fin da subito sente di dover proteggere quella ragazza dai comportamenti strani, ma non sa spiegarsi la ragione di tanta attrazione.

Solo dopo aver scoperto il terribile passato di Violet, fatto di violenze e brutalità da parte del suo ex fidanzato, tutto gli sarà più chiaro e allora il suo cuore non smetterà più di battere forte ogni volta che lei è nei paraggi.

Quella che leggerete è una storia di dolore e sofferenza, violenza brutale e amore malato.. talmente tanto attuale che vi resterà dentro e vi farà riflettere.

È una storia di violenza si, ma anche una storia di rinascita, di ribellione verso ogni tipo di violenza.

Violet mi rimarrà nel cuore per tanto tempo, perché nonostante tutto quello che ha subito, cerca il modo di andare avanti, non si arrende e combatte con le unghie e con i denti per riprendere in mano la propria vita e per ricominciare a sperare in un futuro migliore.


Josh è l'uomo che ogni donna con un simile passato alle spalle, vorrebbe incontrare sul proprio cammino..con pazienza, maturità e sensibilità cercherà in tutti i modi possibili di conquistare la fiducia di Violet, senza mai arrendersi, perché non tutti gli uomini picchiano, umiliano una donna, ma molti di loro sono in grado di amare una donna, di farla sentire una principessa e lui il suo cavaliere dalla armatura scintillante.

La storia è narrata a pov alternati di Violet e Josh, con un cammeo di Michael ex di Violet. La scrittura è fluida, coinvolgente ed avendo già letto due romanzi di Viola Raffei, non posso non notare una grande crescita, nella narrazione, nella costruzione dei personaggi. Non mancheranno scene erotiche ma non saranno mai volgari o troppo esplicite visto anche il tema trattato.

Lo consiglio a coloro che amano le storie di rinascita e di riscatto.. a chi crede nell'amore e nella forza che le donne dimostrano di sapersi rialzare sempre!




Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano Viola Raffei per la copia digitale ricevuta in omaggio.


19 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon