"Legati da un insolito destino" di Patrisha Mar

Amici delle Gatte buongiorno.

La nostra Minou oggi ci parla dell'ultimo libro di Patrisha Mar "Legati da un insolito destino" pubblicato ieri dalla Newton Compton Editori.

Curiosi di sapere il suo pensiero....?

Andiamo a leggere.....

SINOSSI:


Sono passati quindici anni da quando Cabe si è trasferito a New York senza farsi più sentire e Reesa, la sua inseparabile amica d’infanzia, non l’ha mai dimenticato.

Nonostante il dolore e la rabbia per non essere più riuscita a mettersi in contatto con lui, infatti, il ricordo di Cabe riesce ancora a farle battere il cuore.

La sua vita a Nunchuck, una piccola cittadina dell’Alaska, continua a scorrere nella sua ordinaria quotidianità, ma tutto è destinato a cambiare.


Il padre di Cabe, infatti, muore in circostanze misteriose.

Reesa non sa cosa pensare, anche perché la tragedia porterà sicuramente Cabe di nuovo in città dopo molto tempo.


Riuscirà a dimenticare il rancore che prova per lui per stargli vicino in un momento simile?

Ma con l’assassino ancora a piede libero, Reese potrebbe rischiare la vita, oltre che un cuore spezzato. E questa volta, fidarsi di Cabe potrebbe essere la sua unica speranza di salvezza.


SCHEDA LIBRO:


Titolo: Legati da un insolito destino

Autore: Patrisha Mar

Editore: Newton Compton

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: 1,99€ - 10,9€

Data pubblicazione: 18 luglio 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2SqeytO



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:



La penna di Patrisha Mar non delude mai, micini, e anche con il suo nuovo libro, “Legati da un insolito destino”, edito Newton Compton, sono rimasta stupita.

Anche se si tratta di un genere paranormal, scritto parecchi anni fa a detta dell’autrice, sono riuscita ad immergermi e appassionarmi alla storia, ai suoi protagonisti e alla loro amicizia nata in tenera età.

Cabe e Reese sono stati divisi dal destino e dal susseguirsi degli eventi, hanno interrotto i loro rapporti e questo ha causato a entrambi una grande sofferenza.

A mollare la presa era stato Cabe quando a quattordici anni era stato costretto ad andare via con la madre dalla piccola cittadina di Nunchuck, in Alaska, dove viveva con entrambi i genitori e aveva creato un forte legame con Reesa.


La sua promessa di tenere i contatti con la sua più cara amica non viene mantenuta dal ragazzo e Reesa, che all’apparenza sembra aver superato tale separazione con il tempo, continua a soffrire anche da adulta.

E quando il padre di Cabe muore in circostanze misteriose, ritrovarsi davanti dopo tanto tempo il suo ex amico le fa un certo effetto.


Rivederlo le provoca una forte emozione, soprattutto perché Cabe ha acquistato un fascino disarmante alla quale Reesa cerca in tutti i modi di resistere.

Ma adesso quel ragazzo ripiombato nella sua vita e con cui aveva un forte legame, sembra così schivo e misterioso.

Cosa nasconde in realtà?

Perché si è allontanato così repentinamente da lei? Reesa vorrà ancora avere rapporti con lui?


Se da un lato la voglia di andare avanti è tanta, dall’altro lasciare andare la presa su quel legame le appare così difficile…

Cosa succederà tra i due?

Misteri, rivelazioni, romanticismo, passione e tanto, tanto amore, sono gli ingredienti che potrete ritrovare in questo libro.

Cabe e Reesa mi hanno travolta, coinvolta e trascinata tra le note del loro sentimento, così puro, reale e terribilmente forte.

Pagina dopo pagina ho percepito i loro battiti, le loro sofferenze e le loro più grandi paure.

Un amore meraviglioso che il destino non può assolutamente separare.

O forse sì? Chissà!


Il finale lascia una finestra aperta alla fantasia del lettore che potrà volare nei luoghi magici narrati dalla Mar, ma non vi nego che da romantica quale sono avrei continuato a leggere ancora e ancora dei due protagonisti.


Fidatevi delle mie parole se vi dico che la scrittura di Patrisha vi catapulterà nel vivo in questa storia da cui riuscirete a percepire una miriade di emozioni bellissime.

Leggetelo micini, e sono sicura che questa “fiaba” vi sorprenderà e appassionerà così com’è stato per me.



A presto, miao!

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻








Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.


13 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon