Le letture di Sheila



SINOSSI:


Dall'autrice del bestseller "Un giorno da favola" Alexandra Miller, Ale per gli amici, è la fondatrice della Cupido Agency di New York. Giovane donna elegante, raffinata, sorridente, ama prendersi cura di tutti.


Crede nell’amore, quello con la A maiuscola, e la sua missione è far incontrare le anime gemelle.

La sua vita sentimentale, però, è a un punto fermo, e non sarà facile rimetterla in moto.


Nemmeno quando l’improvviso malore di nonna Eloise la costringe a partire per Parigi, dove dovrà fare i conti col suo doloroso passato e con un futuro che non si prospetta roseo. Ma si sa, non ci si può opporre al destino, soprattutto se si presenta sotto le spoglie di un muscoloso brontolone di quasi due metri, affascinante, disordinato, diffidente e solitario. Riuscirà a resistergli, la nostra Miss Cupido?

E lo scorbutico Jean-Luc, sostenuto dalla sua eclettica famiglia e dagli amici più stretti di Ale, toglierà i lucchetti dal suo cuore blindato, una volta scoperto che, al di là delle apparenze, il lato migliore della vulcanica Ale è la sua tenera fragilità? «Cinque stelle alla trama, ai dialoghi ironici e divertenti, allo stile, ma soprattutto al protagonista.»




RECENSIONE:


Buongiorno gattine e gattini!

Esce oggi, finalmente, l’atteso libro di Fabiola D’Amico, “Scommettiamo che è amore”, Il del terzo volume della serie “Cupido Agency” edito da Newton compton editori. Dopo “Amore per tre”, “Io lo chiamo amore”, Fabiola D’Amico torna a parlarci della Cupido Agency, questa volta raccontandoci la storia di Alexandra, Ale per gli amici, e di Jean-Luc!

Ale e la fondatrice della Cupido Agency, una agenzia di incontri per cuori solitari!

Il suo compito è quello di trovare l’anima gemella ai suoi clienti!

Sebbene lei abbia da tempo chiuso a doppia mandata il suo cuore e nascosto bene la chiave, lei crede ancora ciecamente nell’amore, quello vero quello che ti cambia la vita ma non per se stessa!

Lei è una donna di ferro, grandi sorrisi e punto di riferimento per Amiche e colleghe, ma è solo una maschera dietro cui nascondere dolore, insicurezze e fragilità!

Ma come si dice : prima o poi le maschere cadono e la verità viene a galla!

Sarà proprio il suo ritorno a Parigi, dovuto ad un malore di sua nonna, a cui lei è molto legata sebbene non manchi mai di farla sentire inadeguata, a fare vacillare quella maschera che lei usa per proteggersi da tutto!

Ma soprattutto sarà l’incontro con un uomo, grande e grosso e scorbutico, a mettere scompiglio e a minare la sua corazza, Jean-Luc!

Tra i due nasceranno malintesi conditi con battibecchi anche divertenti, dovuti anche a giudizi affrettati sui rispettivi aspetti e sulle rispettive differenze caratteriali!

Ma saranno in grado di andare oltre le apparenze?

Sarà in grado Jean-luc di ritrovare quella chiavetta in grado di aprire il lucchetto del cuore di Ale e a far rientrare un po’ di luce e calore? Beh per questo lascio a voi scoprirlo!

Devo ammettere di essere rimasta affascinata dal personaggio di Ale, perché molto reale!

Ho ritrovato molte delle sue insicurezze e ho apprezzato molto la sua forza è la sua voglia di reagire al dolore e alle delusioni!

Oltre che essere cresciuta con chi la ha sempre criticata per il proprio aspetto fisico, con chi non la ha mai accettata per quella che realmente è, Ale non può avere figli e questo è un aspetto che in una donna non fa che accrescere ancora più fragilità e paure!

La scrittura di Fabiola è molto particolare, decisa ma al contempo permette di entrare in tutto e per tutto nella testa dei personaggi e nel loro cuore!

Questo libro lo consiglio a tutti perché è una storia originale è molto realistica, ci parla di problemi reali, che ogni donna potrebbe incontrare nella propria vita!

Qualunque donna, per una ragione o per un’altra non faticherà a mettersi nei panni della protagonista e la trovo una cosa sensazionale, perché ci vuole davvero una grande capacità da parte dell’autrice!

Giudizio : molto bello

Cuori : ❤️❤️❤️❤️❤️


Buona lettura Sheila

22 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon