Le letture di Kelly



Esce oggi “Stelle che tremano d’amore”, di Kate Mc Murray, edito dalla Triskell Edizioni.

Giovanni Boca, è un ex cantante di opere liriche, molto famoso, è un figlio d’arte e di origini Italiane. Una brutta lesione alle corde vocali trascurata, e la sua carriera va in fumo, Gio ama talmente tanto la musica che diventa un insegnante molto stimato.

Insegna in una delle scuole di musica più prestigiose di New York, dove tiene anche un seminario per cercare dei veri talenti, ed è ad una di queste audizioni che incontra la sua “stella”!



“La ragazza aveva la voce di un angelo. Gio era in grado di affermarlo con una certa autorità, dal momento che un tempo molti avevano detto lo stesso di lui. Ma quella ragazza...”

Quando, Gio, sente cantare la giovanissima Emma Mc Phee, una quattordicenne magrolina, ma con una voce potentissima, ne rimane subito affascinato e sa di aver trovato un vero talento da coltivare. Non è l’unica cosa che nota quel giorno, anche il suo accompagnatore non è niente male!

“Tuttavia, c'era una persona tra il pubblico di genitori che aveva catturato la sua attenzione, un bell'uomo che sembrava un po' fuori posto. Era molto bello.”



Mike Mc Phee, è un piccolo imprenditore, gestisce un’azienda che si occupa di ristrutturazione, per gente facoltosa di New York. Mike ha adottato Emma appena nata insieme al suo compagno Evan, morto per cause di servizio in polizia undici anni prima. Lui vive per Emma e per darle tutto quello che può renderla felice, la musica e l’opera sembrano essere quello che cerca. Vorrebbe qualcuno nella sua vita ma i ricordi del passato e le paure sono sempre in agguato.

“I pensieri di Mike andarono a Gio mentre finalmente iniziava a addormentarsi. Gio, che era vivo, e non morto da undici anni. Gio, che era bello e interessante e del tutto diverso da qualsiasi uomo con cui Mike fosse mai stato. Gio, che era l'insegnante di Emma. Gio, che era un uomo di mondo e ricco e non costruiva mobili da cucina per pagare le bollette.”


Mike e Gio sono attratti l’uno dall’altro e ben presto il loro rapporto diventerà più intenso, sono entrambi feriti, e sanno come affrontare una perdita, benché sia avvenuta in maniera diversa. Mike ha paura di non essere abbastanza, di non c’entrare niente con il mondo di Gio, ma quando sono insieme, anche se le loro musiche sono contrapposte risultano lo stesso una bella musica.

Però c’è qualcuno, la madre di una studentessa, che pur di vedere la figlia avanti agli altri metterà i bastoni tra le ruote a tutti! Il futuro luminoso di Emma sarà veramente a rischio? Mike e Gio lotteranno insieme?

“Sono preoccupato che tutto questo finisca.”

Gio piegò la testa. «Vuoi sapere quello che ho capito dopo trentasette anni passati ad ascoltare e a esibirmi nel mondo dell'opera? So che la vita è fatta di rischi e ricompense. Una grande passione è pericolosa. Può bruciarti, può distruggerti, può strapparti il cuore. Ma è anche una delle cose più belle che potremo mai provare. Rischiamo il cuore quando ci innamoriamo, ma la ricompensa non ne vale la pena?”


Una bellissima storia d’amore, dolce e armoniosa. Durante la lettura ti sembra di sentire la musica in sottofondo tanto riesci ad immergerti insieme ai protagonisti, l’autrice è stata meticolosa nella descrizione delle varie opere liriche donandoci molti particolari. Le sofferenze dei due protagonisti per le loro perdite si percepiscono totalmente. Il libro è scritto molto bene, la lettura è fluida e scorrevole, si arriva velocemente alla fine, le scene hot sono presenti e particolareggiate ma senza mai cadere nel volgare. Il libro è consigliato a tutti gli amanti del genere m/m.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Opera Prima”, in perfetta sintonia con questa lettura!

Valutazione di lettura ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ ⭐️ Fiamme 🔥 🔥 🔥 🔥

Buona lettura Kelly 😻






























16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon