Le letture di Kelly



Esce oggi il libro di A.M. Hargrove, “For the love of English”, edito dalla Quixote Edizioni.

“Beck, ci ho provato, ci ha provato davvero. Ma era troppo. Così la sto dando a te. Lei era molto di più di quello che mi stavo aspettando. Se non la vuoi puoi darla in adozione. Nella scatola, sotto le coperte, troverai i documenti legali, firmati da un avvocato e da me, che ti danno la completa custodia. Ho rinunciato a tutti i diritti legali su di lei.”

Beckley Bridges, ha solo diciannove anni, quando viene chiamato dai suoi genitori in cucina e si ritrova davanti una scatola di cartone con una bambina all’interno, “English”, questo è il suo nome! È accompagnata da una lettera in cui la madre rinuncia ad ogni suo diritto, da quel momento in poi Beck, non la lascerà mai, facendole una promessa, quella di essere il padre più bravo del mondo! Passano gli anni e questo amore assoluto cresce, Beck è diventato un fotografo professionista, a volte gli capita di stare fuori per lunghi periodi, ma English è affidata alle cure amorevoli di “Banana” e “Geepa”, i nonni paterni, English è una bambina dolcissima, sveglia ed è molto travolgente, ha una spiccata parlantina ed ama molto disegnare! Se ne renderà conto anche la sua maestra di scuola fin dal suo primo giorno.

“Nel giro di pochi minuti ventidue bambini di sei anni entreranno correndo dalla porta, con menti come spugne, e se io non sono preparata per essere la migliore riempitrice di spugne del mondo distruggerò per sempre il loro amore e il loro entusiasmo per l'apprendimento. Melodrammatica? Forse.”

Sheridan Monroe, è una maestra, ed è al suo primo giorno di insegnamento, è fresca di laurea e si ritrova ad avere un intera classe di piccoli scolari a cui offrirà la possibilità di amare la scuola o di odiarla per sempre!

“Sembrano spaventati a morte, ma se la carineria potesse essere un'immagine ce l'avrei allineata davanti. Oh. Mio. Dio. Come posso non innamorarmi di ciascuno di questi piccini? Mi trasformerò in purè di patate, con loro.”

A colpire più di tutti Sheridan, è una bambina, con una testa di riccioli biondi e un paio di occhi verdazzurri, vestita con un caleidoscopio di colori, “English”! Peccato che abbia un padre così odioso, anche se bello e sexy da morire, il loro primo incontro insegnante genitore è stato più uno scontro da cui Sheridan è uscita un po’ ammaccata, decida a non averci più nulla a che fare, ma più facile a dirsi che a farsi. Sheridan si ritrova coinvolta nella vita di Beck ed English più di quello che pensava. Il ritorno di Abby, la madre naturale decisa ad ottenere l’affidamento della figlia, che non ha mai visto, una giudice un po’ troppo di parte e le cure amorevoli che Beck riserva alla propria figlia, faranno capitolare velocemente Sheridan fino a cedere ad un piano ordito dall’avvocato di lui!

«Devi sapere che mi piaci, e che sono attratto da te.» Cosa? «Non ne ho fatto un segreto. Non me ne sarei andato in giro a passare del tempo con te, altrimenti. Anche se fossi piaciuta a English, avrei fatto andare le cose in un'altra direzione, scusandomi con lei, o qualcosa del genere. Ma non l'ho fatto. Perché tu mi piaci. Penso che tu sia splendida. E sexy. E divertente. E voglio baciarti e fare altre cose, ma sono rimasto sulla retta via perché cerco di essere il migliore dei papà e dare il buon esempio. Per cui eccoci qui.»”

Ben presto il rapporto tra Beck e Sheridan, diventa sempre più intenso, quando arrivano i momenti duri da affrontare si supportano a vicenda quando uno cede è supportato dall’altro, non mancheranno litigi, ed allontanamenti ma l’amore per quella piccola “follettina”, riunisce tutti!

Questa storia è travolgente! È una storia d’amore totale, di quell’amore che, dovremmo tutti noi dare per scontato, ma che non sempre è così. La vera protagonista di questa storia è la piccola English, che con la sua spontaneità e stravaganza fa breccia in tutti i cuori tranne nell’unico in cui non dovrebbe essercene bisogno! È la storia di un padre disposto a tutto per il bene della figlia, da lottare con tutto se stesso fino a cedere all’inevitabile! È la storia di una sconosciuta, una donna qualunque disposta a mettersi in gioco per salvare una piccola anima! Questa lettura, mi ha colpito molto, ha riaperto ferite che credevo rimarginate ma mai scomparse, perché si, ve lo confesso sono una Sheridan anche io, e l’autrice ha saputo centrare tutti i punti più importanti in una lotta per l’affidamento, ma è stata molto brava a non rendere la storia pesante, con i dialoghi esilaranti dei due protagonisti adulti, e le loro scenette in camera da letto, mettendo tutti sotto l’arcobaleno! Il libro è veramente consigliato a tutti, anzi leggetelo perché non vi pentirete di questa scelta!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Champagne”, le bollicine vi stuzzicheranno, vi infastidiranno ma alla fine vi faranno godere! Proprio le sensazioni che vi darà questa lettura!


Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Fiamme 🔥🔥🔥🔥


Buona lettura Kelly



























15 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon