Le letture di Kelly


Esce oggi il libro di Milly Tosi, “L’amore davvero”, edito dalla Quixote Edizione. Le gatte hanno avuto il piacere di leggerlo in anteprima.


“Jim Clearwater, arrivato in elicottero a pomeriggio inoltrato, era sulla piattaforma per portare a termine alcuni interventi straordinari di manutenzione; sarebbe rimasto giusto il tempo necessario e poi si sarebbe trasferito altrove, per altri lavori.”


Jim, è un nativo americano della tribù Yakima, è un sommozzatore con una grande esperienza alle spalle, è un uomo spericolato ma capace, ed è per questo che la compagnia petrolifera per cui lavora lo usa in tutti i cantieri in mare, non ha una relazione fissa, ma neanche la cerca perché è sempre in giro, non dorme più di due notti nello stesso posto, e quando deve “smaltire la tensione” sa a chi rivolgersi. Un giorno, durante un’ immersione qualcosa va storto, la sua vita gli scorre davanti e al suo risveglio prende una decisione! Il fratello Frank sta per sposarsi, la sua famiglia e la sua terra gli sono mancati da matti e decide di farci ritorno e di non lasciarla più per niente è per nessuno, e forse è anche arrivato il momento di trovare l’uomo con cui trascorrere il resto della sua vita!


“«Sono in partenza per Boise, nell'Idaho. Si sposa mio fratello e vado a fare il testimone.» Ebbe una risata «Speravo che stessi abbastanza bene per… che ne so, magari per accompagnarmi.» Con uno sguardo sbieco spiò la sua reazione. «Di recente ho pensato spesso alla mia vita: ho trentacinque anni e, se continuo a fare questo lavoro, finirà che, se ci arriverò, mi troverò a cinquanta solo come un cane, in pensione, senza più la forza e la voglia di far nulla… avrò sprecato tutto. Se invece smetto e mi trovo qualcuno con cui stare, posso magari mettere su un'officina di motori di qualunque tipo, magari agricoli o per semoventi edili… posso avere una famiglia mia, qualcuno su cui contare e che possa contare su di me.»”


Quando finalmente arriva a casa, per strada si imbatte in un uomo, con l’auto in panne, un irlandese, rosso di capelli con una carnagione chiarissima, decisamente scontroso, Casey Mallard! Il loro primo incontro non è decisamente dei migliori e Jim è quasi tentato di lasciarlo in mezzo al nulla, cambia però idea quando scopre che è il fratello di Caitlin la sua futura cognata!


“Devo ammettere che mi sono comportato in modo poco educato con lui e non posso certo dargli colpe per le sue reazioni poco socievoli, forse mi conviene correre ai ripari, ragionò Casey. «Ti ringrazio di esserti fermato per aiutarmi, io sono Casey,» disse rivolto all’uomo, porgendogli la mano.”


I due protagonisti avranno modo di conoscersi e di confidarsi, diventando nel tempo migliori amici, confidenze di amori sbagliati, opportunità di lavoro da cogliere al volo, in più Jim ci sarà per Casey quando avrà bisogno di lui in un’occasione drammatica, lui che c’è sempre stato per gli altri, finalmente ha trovato qualcuno che fa qualcosa per lui senza chiedere niente in cambio!


“Le parole di Casey si persero sulle labbra di Jim, il suo uomo, disposto a dargli un bacio, una carezza e un abbraccio… e qualsiasi altra cosa avesse intenzione di chiedere, perché Casey Mallard era il suo amore, il suo amore davvero.”


La storia descritta in questo libro è una storia, un po’ diversa dalle altre, tra i due protagonisti i sentimenti nascono e crescono nel tempo. Jim e Casey sono alla ricerca entrambi di qualcosa di duraturo, stabile insomma speciale! Sono diversi tra loro ma conoscendoli, queste differenze poi mica si vedono così tanto, nessuno dei due è abituato a chiedere, ma quando c’è il rischio di perdere tutto sono disposti anche a tornare sulle promesse fatte!

Il libro è scritto molto bene, la lettura è fluida e scorrevole, non mancano neanche i colpi di scena che ti tengono incollati alla lettura con la speranza che accada presto quello che vorresti. Non mancano le scene calde, ma senza mai cadere nella volgarità. Il libro è consigliato a tutti gli amanti del genere Male to Male.


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino rosso, “Barolo”, un vino vellutato, morbido e suadente, come la sensazione della pelle di Casey tra le dita di Jim. La perfezione di questo vino risiede in un equilibrio unico, raro e prezioso, come l’equilibrio che hanno trovato i due protagonisti!


Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Fiamme 🔥🔥🔥


Buona lettura Kelly 😻

4 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon