Le letture di Kelly


Esce oggi il nuovo libro di Sam P. Miller, “Quel che resta di noi”, primo volume della duologia dedicata a Olivia ed Alex “Se ti amassi ancora”. Le gatte hanno avuto il piacere di leggerlo in anteprima!


“Sono arrivati i nuovi vicini! Sono arrivati i nuovi vicini!» cantilenava, saltellando come se io non me ne fossi accorto. «Hanno una bambina, Alex! Una bambina della mia età!» proseguì. «E tu che ne sai?» «Me l’ha detto la mamma!» mi redarguì seria, con quei due occhioni azzurri che sembravano animati. «Avrò anch’io un’amichetta, finalmente!» Sorrideva. Sorrideva come se, a partire da quel momento, la sua vita sarebbe stata migliore. Io, invece, ero sicuro che quella bambina, prima o poi, avrebbe rovinato la mia.”


È proprio vero il detto: “Gli opposti si attraggono”! Non c’è che dire, e questa è proprio una di quelle volte in cui i nostri protagonisti sono come due calamite! La storia che sto per raccontarvi è quella di Alexander Reevs, giovane capitano della squadra di rugby e promettente alunno del liceo, non solo per meriti sportivi. Il suo sogno è quello di frequentare Harvard, insieme al suo migliore amico e compagno di squadra Tim, sebbene negli ultimi tempi sia molto preoccupato per il padre e la sua malattia! E di Olivia Williams, studentessa del liceo, un po’ rigida, perché cresciuta da una madre severa ed intransigente, che la soffoca con continue regole. Olivia è fidanzata da un anno con Mark Anderson un ricco figlio di papà non che compagno di squadra di Alex!


“Ecco, lui per me era come quel fiore velenoso: così bello da sembrare innocuo ma, ogni volta che mi stava troppo vicino, inibiva le mie funzioni fisiologiche e mentali. Lui… … mi toglieva il fiato.”


“In qualche insano momento di follia, in un luogo che non credevo potesse esistere, in una specie di universo parallelo dove le cose giravano alla rovescia, Miss Perfettina aveva iniziato a piacermi sul serio.”


Olivia, non prova poi tutto questo trasporto per Mark, eppure dovrebbe essendo la sua fidanzata. Quando è con lui non sente le farfalle nello stomaco, però quando Alex e nei paraggi è tutto diverso, il suo corpo si accende al solo sentire la sua voce, eppure lei lo odia o forse no? Per Alex è lo stesso, mentre bacia le altre il volto che gli appare davanti è di Olivia, e si surriscalda in un lampo. Entrambi non si spiegano cosa stia succedendo perché loro non si sopportano! Un bacio rubato, poi un altro, la pioggia traditrice e complice, i due ragazzi passeranno una notte indimenticabile, ma il giorno dopo al risveglio le promesse fatte verranno mantenute??? Per scoprirlo dovremo aspettare il secondo volume che spero vivamente arrivi presto!!!


“Si può amare qualcuno da una vita, senza saperlo? Probabilmente sì.”


Devo ammettere che è il primo libro che leggo di questa autrice, sono rimasta assolutamente sorpresa da questa lettura, in maniera positiva naturalmente. Uno dei motivi è che il libro è scritto veramente molto bene, la lettura è scorrevole e si arriva alla fine in un’attimo, l’altro è che è riuscita a farmi dimenticare l’età dei protagonisti, coinvolgendomi completamente nella loro storia, complici anche i pov alternati. Inoltre è una storia che racchiude molto di più di un giovane amore, si parla anche di amicizia profonda e complice, e di amore famigliare un dare e avere che spesso è dato per scontato ma che non sempre è così!


La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Mionetto” Prosecco, fresco e semplice, con le sue bollicine versatili e leggere che si adattano ad ogni momento, un prodotto casual come i nostri ragazzi!


Valutazione di lettura ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Fiamme 🔥🔥🔥


Buona lettura Kelly 😻

1 visualizzazione

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon