Le letture di Kelly

Vi parlo oggi del libro “Piper’s Point”, di Eithan Day, edito da Triskell Edizioni uscito il 14 maggio.


SINOSSI:


Dopo dieci anni e diversi fidanzati, Cassidy Winters torna finalmente nella casa dei suoi avi appartenuta alla nonna Sadie Hart, da poco defunta, malgrado gli sforzi di suo padre per impedirglielo. I piani di Cassidy di dare l’ultimo addio a Sadie tramite una modesta cerimonia sulla spiaggia si dissolvono rapidamente. Si verificano diversi imprevisti, a partire da Neil, che esce dal mare per finire dritto nel suo letto. Le tessere del domino cominciano a cadere una dopo l’altra quando il cagnolino salvato da Cassidy lo porta da Ben, aitante veterinario che salva anche lui. La notizia del suo arrivo si diffonde più velocemente delle sue gambe, conducendo alla sua porta l’amico d’infanzia nonché primo amore Nate Sommers, mentre Cassidy precipita in una spirale sempre più incasinata. E come se l’isola non fosse già abbastanza affollata per i suoi gusti, i suoi migliori amici Ollie e Spencer arrivano in tempo per assistere al ritorno del suo ultimo fidanzato, Teddy, che non ci pensa proprio a fare l’ex. Voleranno cazzotti e si scatenerà l’inferno tra mojito e martini mentre Cassidy progetta una grande festa per celebrare la vita di Sadie. Ci saranno accuse mirate, discussioni e libido a palate, ma nonostante il caos Cassidy sa esattamente chi vuole. Quel che ancora non sa è se è pronto per l’amore o per vivere a Piper’s Point.






Recensione:


Piper’s Point, è un bellissima cittadina situata su un isola da sogno, e per Cassidy, è l’unico posto degno di essere chiamato casa! Cassidy, ha trascorso li tutte le sue vacanze dell’adolescenza, in compagnia di Saide Hart, sua nonna, anche se non voleva essere chiamata così! Una donna amata da tutti gli abitanti dell’isola, una donna che ha sempre accettato il nipote senza alcuna riserva a differenza dei suoi genitori.

Durante quelle estati Cassidy ha stretto una forte amicizia con Nate, hanno scoperto molte cose insieme, i primi baci, le prime carezze insomma tutte le loro prime volte! Ma poi tutto cambia...

“Cassidy era fermo sulla soglia della rimessa, la porta ancora aperta, ma senza riuscire a entrare. Mentre fissava le ombre all’interno, sentiva la presenza di lei inglobarlo. Richiusa la porta, si voltò lentamente e tornò verso casa; non sapeva se sarebbe mai più stato così felice a Piper’s Point. Cominciava a pensare che ci fossero troppi fantasmi lì, perché fosse possibile.”



Sono passati dieci anni, Cassidy fa ritorno a Piper’s Point, la sua amata Saide se n’è andata per sempre, dopo aver lottato con il padre duramente riesce a riportare a casa almeno le ceneri della nonna e ad organizzare una festa in suo onore con tutti gli abitanti dell’isola. Cassidy è diventato un professore di inglese, in questi anni ha avuto molti uomini, tra cui i suoi due migliori amici, che ora sono sposati tra loro, Ollie e Spencer, che lo raggiungeranno sull’isola per le vacanze! Cassidy però non ha mai dimenticato Nate, e ed proprio il confronto con lui che lo spaventa, sa che appena lo rivedrà sara difficile resistergli!



“Hai sempre saputo di essere stupendo.» Nate lo guardò. «Ci mettevi tutti in posizione di svantaggio.» «Non si può proprio dire che tu faccia schifo, Nate.» «No, so di essere figo.» Cassidy rise. «E soprattutto modesto.» «Tu sei sempre stato su tutto un altro livello, però.» Nate continuava a fissarlo. «Sei il tipo che ispira, infiamma, e infine inghiotte noi comuni mortali.»”

Nate e Cassidy, vivranno sotto lo stesso tetto, ma non saranno soli, e neanche Ollie e Spencer saranno gli unici invitati, un incontro passionale sulla spiaggia con Neil, il ritorno di un ex anzi due Ben il veterinario e Teddy un giovane studente, faranno da cornice a questa storia, tra bevute, falò sulla spiaggia, grigliate all’aria aperta, e qualche scazzotata, ma con tanto tanto desiderio gli uni degli altri, ma Cassidy di una cosa è certo lui ne vuole solo uno!

Ma sarà pronto a cedere all’amore e lasciarsi andare? Riuscirà a perdonarsi per essere rimasto lontano così a lungo dai suoi affetti?

“Perciò ora dimmi, Cassidy Winters, cosa stai aspettando?» Cassidy sentì che gli si aggrottava la fronte e si sforzò di smettere di mordersi le labbra, anche perché cominciava a sentire il sapore del sangue. «Direi che… sto aspettando che tutto questo significhi qualcosa.»”


La storia raccontata in questo libro, è una storia con diverse sfaccettature, è una storia a tratti simpatica con momenti molto divertenti, è molto dolce e romantica, è una storia che parla di amicizia coltivata bel tempo, parla di come si può ritrovare se stessi con l’aiuto di un luogo, cedendo alle proprie fragilità che per paura si tengono nascoste e che sono diventate una vera battaglia interiore. Il lettura è scorrevole e fluida arriverete alla fine senza neanche rendervene conto, il libro è consigliato a tutti gli amanti del genere m/m.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un “Mojto” bello fresco, per festeggiare le serate spensierate in allegria dei nostri protagonisti.

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ Fiamme 🔥🔥🔥🔥

7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon