"La piccola libreria di campagna" di Rachael Lucas

Amici delle Gatte Buongiorno.

La nostra Birba oggi ci parla del libro "La piccola libreria di campagna" di Racheal Lucas, pubblicato da Newton Compton il 24 settembre.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.....

a cura della nostra Birba:


Lucy è un’insegnante, dopo un problema che l’ha portata in ospedale, ha deciso di prendere sei mesi sabbatici e, rispondendo a un annuncio, arriva con Hamish, il suo cane, a Little Maudley, un piccolo villaggio vicino a Bletchley Park, un luogo divenuto famoso durante la seconda guerra mondiale.


Il suo desiderio è di rilassarsi e vivere senza stress. Amante della storia, vuole impiegare il proprio tempo libero nell’approfondire la storia di quei luoghi, non quella acclamata dai libri, ma la storia fatta dalle persone comuni, tra i bombardamenti e le ristrettezze dovute alla guerra.


Giorno dopo giorno, grazie al legame con stabilisce con la vicina Bunty, l’addestratrice di cani Mel, il giardiniere Sam e sua figlia Freya, viene coinvolta nelle attività della comunità…e scopre una realtà diversa da quella in cui viveva prima… Ma i suoi giorni a Little Maudley scorrono in fretta e il ritorno a Brighton, e alla sua vita di sempre, si avvicina sempre di più.

Tra cani, gatti, ricci e uno spaventoso boa constrictor, Lucy scoprirà che forse può avere tutto quello che desidera, basta volerlo.


“Hai soltanto un’occasione per vivere la vita e devi scegliere di essere felice”


Considero questo libro come una piccola perla, l’autrice con un tocco delicato ci racconta una storia fatta di segreti, sentimenti sussurrati, passeggiate nei boschi e pittoresche case sugli alberi. Una trama fluida ci accompagna nella vita dell’eccentrica Bunty, della dolce Lucy e ci coinvolge nel progetto di convertire la cabina telefonica del paese, ormai abbandonata e in disuso (che però nasconde molti segreti e custodisce altrettanti ricordi), nella biblioteca del paese…


Posso solo dirvi che ne sono rimasta incantata, e posso solo invitarvi a visitare questo piccolo scorcio di campagna inglese convinta che non ve ne pentirete.

IL LIBRO:

Libri, vino, segreti… gli ingredienti perfetti per una vacanza veramente speciale!


Lucy ha appena trovato un cottage da sogno per una vacanza indimenticabile. Tutto quello che deve fare è tenere d’occhio Bunty, la sua vicina di casa ultranovantenne estremamente vivace…


In compagnia del suo cagnolino, Hamish, Lucy ha in programma di rilassarsi e di immergersi nelle incredibili storie delle donne che hanno vissuto nel vicino Bletchley Park.


Ma gli abitanti del paesino di Little Maudley hanno altre idee, e Lucy si trova improvvisamente trascinata nell’iniziativa volta a trasformare una cabina telefonica fatiscente in una biblioteca gestita da volontari.


Farà presto amicizia con Sam, che progetta case sugli alberi, e pian piano si lascerà conquistare dal fascino della vita di campagna.

Ma nel corso del suo soggiorno scoprirà anche un segreto rimasto celato per decenni: qual è il legame speciale che unisce l’arzilla Bunty a Bletchley?

Le Gatte ringraziano la Newton Compton per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon