"La piccola casa in riva al mare" di Carole Matthews


Gattini buongiorno, oggi vi porto nel Galles del Sud, tra le scogliere e le spiagge rocciose, insieme a tre amiche, diverse tra loro ma unite da un forte legame di amicizia fin dai tempi dell'università, Grace, Ella e Flick, con il libro di Carole Matthwes, “La piccola casa in riva al mare”, edito dalla Newton Compton.



SINOSSI:


Grace, Ella e Flick sono amiche da sempre.


Il periodo in cui hanno convissuto durante l’università, i dolori condivisi, i bei momenti trascorsi insieme hanno creato un legame che ha superato la prova del tempo.


Quando Ella propone alle amiche di trascorrere una settimana nel suo cottage nel Galles del Sud, Grace coglie al volo l’occasione: spera di distrarsi un po’ e, perché no, magari cambiare aria l’aiuterà a riallacciare i rapporti con il marito. Flick, invece, amabile e frizzante come al solito, arriva al cottage in compagnia di Noah, il suo ultimo fidanzato bello e affascinante.


Le tre amiche non sanno che quella che le aspetta sarà una settimana che cambierà per sempre le loro vite...





RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

Come vi ho già anticipato questa è la storia di una amicizia al femminile, le tre protagoniste al tempo dell'università hanno condiviso non solo l'appartamento in cui vivevano ma anche tante esperienze e tante sofferenze che hanno fatto si che il loro rapporto diventasse indissolubile.

Le loro vite, completamente diverse, fanno si che non abbiano molto tempo a disposizione da trascorrere insieme, ma complice una settimana di vacanza e un cottage in riva al mare, completamente isolato, ereditato da Grace, riusciranno a trascorrere del tempo insieme.

Per Ella e Flick è un'ottima occasione per una rimpatriata, mentre per Grace rappresenta anche un'ottima occasione per allontanarsi dalla routine quotidiana e per provare a sistemare le cose con suo marito, visto che negli ultimi tempi il loro matrimonio ha diversi problemi.

Tutte e tre sono felicissime ed impazienti di trascorrere dopo tanto tempo, dei giorni insieme come ai vecchi tempi, ma quello che non sanno e che davvero non si aspettano è che questa settimana di vacanza cambierà totalmente le loro vite.

Di questo romanzo ho amato l'amicizia tra queste tre ragazze così diverse e cosi uniche nel proprio genere, ho adorato dei luoghi in cui è ambientato, che la autrice non manca di descrivere in maniera molto dettagliata, ma non ho apprezzato molto la superficialità con cui vengono affrontati alcuni temi.

Ho trovato un po eccessivo l'uso e l'abuso smisurato e senza senso di alcuni protagonisti ed ho trovato una descrizione un po troppo superficiale del tradimento. La storia si svolge con delle ottime tempistiche, ed anche l'evoluzione dei personaggi è molto realistica.

Mentre ho trovato un po troppo veloce ed improvvisato l'epilogo.

Nel suo complesso è un libro scritto molto bene e molto piacevole per una lettura sotto l'ombrellone, e mi sento di consigliarlo anche perchè si legge davvero in poche ore.



Buona lettura Sheila

Giudizio: Bello

cuori : ❤️❤️❤️

5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon