"La maledizione di Timber Manor" di F.E. Feeley

Amici delle gatte buongiorno.

La nostra Birba oggi ci parla del libro di F.E. Feeley, " La maledizione di Timber Manor", primo volume della serie Memorie delle ombre umane, pubblicato da Triskell Edizioni il 23 maggio.

a cura della nostra Birba:


Micini e micine, ecco la vostra Birba alle prese con un nuovo paranormal romance coinvolgente, avvincente e ben scritto.


Daniel è un giovane ragazzo che, dopo aver perso i genitori, viene invitato in Oregon dalla sorella di suo padre, Carol, che non ha mai conosciuto.

Carol lo accoglie calorosamente anche perchè nel nipote vede suo fratello Michael che si era allontanato da casa appena maggiorenne.


E' sempre la zia a presentare Daniel a Hale, lo sceriffo di Emerson.


Daniel sperava di riuscire a ritrovare un po' di serenità nella casa di famiglia, ma c'è qualcosa, una Creatura, in agguato e il suo obbiettivo è proprio lui......

Hale pur essendo sin da subito attratto dal quel ragazzo esile e spaventato inizialmente accetta di essergli un amico e di stargli vicino al suo arrivo, ma progressivamente il loro rapporto diventa più profondo ed entrambi si scoprono innamorati.


E quando la Creatura inizia a palesarsi e spaventare Daniel Hale si trova ad affrontare qualcosa di incredibile e di inimmaginabile per salvare l'uomo che ama.


Sia i protagonisti che i personaggi secondari – Carol la zia e Francine la medium – sono ben descritti e si amalgamano bene nella evoluzione della trama che mi ha coinvolto sin da subito.

Ai protagonisti “umani” si affianca la Creatura che “dialoga” direttamente con il lettore e si palesa pagina dopo pagina.


Mi sono piaciute molto le descrizioni della creatura e della sua presenza nella casa, molto “visive” le ho immaginate nella mente mentre le leggevo.


Lo consiglio sicuramente a tutti gli amanti del genere e spero di leggere presto un nuovo libro dell'autore.


IL LIBRO


SCHEDA LIBRO:


Titolo: La maledizione di Timber Manor

Autore: F.E. Feeley Jr.

Editore: Triskell edizioni

Genere: Horror

Serie: Memorie delle ombre umane #1

Collana: Rainbow

Pagine: 312

Formato: ebook - cartaceo

Prezzo: € 4.99 - € 12.00

Data di pubblicazione: 23 Maggio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/36CFbm9





SINOSSI:


Mentre è ancora in lutto per la perdita dei suoi genitori, Daniel Donnelly riceve la chiamata inaspettata di una zia che non ha mai incontrato e che, di punto in bianco, gli affida il controllo della fortuna di famiglia e della tenuta dei Donnelly, Timber Manor.


Anche se suo padre lo aveva sempre tenuto all’oscuro del passato del loro nome, la curiosità e il bisogno di ritrovare la sua famiglia portano Daniel a fare un tuffo nel passato.


Nascosta in un’area remota del nord-ovest, nel corso degli anni Timber Manor è diventata un luogo silenzioso.


Le sue camere vuote ospitano solo vecchi mobili coperti da teli bianchi e impolverati.


Quando Daniel arriva e sua zia avvia il restauro della casa in suo onore, strani avvenimenti iniziano a scuotere la quiete della magione.

Daniel viene perseguitato da incubi e ricordi che non sono i suoi.

Tornata in vita con tutte le tragedie del suo passato, Timber Manor minaccia di schiacciarlo sotto il peso della sua storia.


Lo sceriffo Hale Davis è cresciuto lavorando nella tenuta dei Donnelly.

Nel vedere Daniel in difficoltà, giura di proteggere l’uomo che ha catturato il suo cuore e di aiutarlo a svelare il mistero che si cela dietro alla maledizione e a confrontarsi con il passato: non c’è in gioco solo la vita di Daniel, ma anche la salvezza della sua famiglia.

Le Gatte ringraziano la Triskell edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.




3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon