"La favola che non ti aspetti" di Fabiola D'amico

Amici delle Gatte, è uscito il nuovo libro di Fabiola D'amico "La Favola che non ti aspetti" pubblicato da Newton Compton editori.

La nostra Diana, lo ha letto per noi, andiamo a vedere cosa ne pensa......

TRAMA:


Adam è il principe reggente del principato di Elnovia, un'isola nel mare Adriatico.


Sua moglie è morta da quattro anni, lasciando un figlio dalla salute molto cagionevole.


Tutti lo incalzano perché si sposi di nuovo, ma Adam è troppo legato al ricordo della moglie per pensare di innamorarsi ancora.


Così accetta di farsi aiutare da un team di psicologi a trovare la principessa perfetta.


Melissa ha trentacinque anni, ama mangiare e non nasconde le sue forme gentili.


È un'insegnante e, avendo alle spalle due relazioni disastrose, è convinta di non essere in grado di scegliere da sola l'uomo che potrà renderla felice.


Su suggerimento di un'amica, decide quindi di iscriversi al programma "Matrimonio al buio": si tratta di un esperimento che prevede che sia un gruppo di psicologi a selezionare per i partecipanti il consorte ideale.


Se dopo una frequentazione di poco più di un mese i due candidati risultano compatibili, si pronuncia il fatidico sì.


Qualcosa, però, va storto e Melissa si troverà a dover fare i conti con qualcuno con cui non è in buoni rapporti.


Ma si sa, l'odio e l'amore sono due facce della stessa medaglia e spesso il più agguerrito dei rapporti può trasformarsi in una bellissima favola.



RECENSIONE

a cura della nostra Diana:


Buongiorno amici, eccomi qui oggi a raccontarvi di una bellissima favola dei tempi moderni, il nuovo libro di Fabiola D'Amico " La favola che non ti aspetti "

Chi di noi femminucce romantiche almeno una volta non ha sognato d'incontrare un bel principe con cui vivere una bellissima storia d'amore con il classico "...e vissero felici per sempre..."

Immergersi in questo libro è la realizzazione ad occhi aperti di tutti i nostri sogni, perché ognuna di noi vorrebbe essere nei panni della protagonista.

Melissa una 34 enne, maestra elementare dolce ma ironica al tempo stesso, dopo alcune brutte delusioni è convinta di non poter più trovare nessuno in grado di farle battere il cuore ed amarla per ciò che è, una bellissima ragazza formosa e fiera del suo aspetto. Un giorno ad un matrimonio di un'amica si lascia convincere a partecipare ad un programma " Matrimonio al buio " in fondo cos'ha da perdere?

" Tesoro non credere che la tua esistenza sia giunta al capolinea: la vita sa stupirti quando meno te lo aspetti..."

E poi c'è lui, il bel principe dall'animo spento ed il cuore spezzato, vedovo e padre di un bambino malato. Proprio per questo motivo, perché il suo bambino non potrebbe un domani succedergli è obbligato a trovare una moglie soprattutto per procreare il futuro successore al trono. Adam non ha nessuna intenzione di amare di nuovo, dopo 4 anni è ancora totalmente legato alla moglie defunta che non vuole assolutamente lasciar andare e vive costantemente di sensi di colpa. Suo malgrado si fa convincere dalla fidanzata del cugino a partecipare al programma " Matrimonio al buio "

" Ho così tanto dolore dentro che potrei prendere a cazzotti queste vecchie mura e bstterle fino a morire. Ma non posso ho delle responsabilità. La mia vita è uno schifo di responsabilità. "

Be é facile immaginare cosa può succedere ma tutt'altro è saperlo ed è solo leggendo che potrete scoprire cosa accadrà tra Melissa ed Adam che vi faranno si sognare ma anche sorridere e commuovere...

Questa lettura oltre la bella favola fa anche capire come alcuni eventi tragici della vita a volte ci cambiano senza che realmente lo vogliamo.

Ma è anche vero che se ci diamo un'altra possibilità e soprattutto la diamo agli altri a volte l'amore è proprio li dove meno ce lo aspettiamo e basta riaprire il cuore per tornare a vivere malgrado tutto!






Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️







Le Gatte ringraziano la Newton Compton editori e Fabiola D'amico, per la copia digitale ricevuta in omaggio.


20 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon