𝐁l𝐨g T𝐨u𝐫 - "𝒯𝓾𝔱𝐭𝒶 𝒄𝗼𝘭𝓅𝕒 𝑑𝓮𝗹𝗹'𝒂𝒓𝓬𝘩𝚎𝑜𝑙𝓸𝙜𝔦𝒶" 𝓭𝐢 𝙻𝒶 𝚁𝓸𝖘𝖘𝖆 𝘦 𝕃𝓪 𝗕𝙡𝔲
- Kelly
- 27 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Amici delle Gatte buongiorno!
Partecipiamo oggi al Blog Tour, dedicato a "Tutta colpa dell'archeologia" di La Rossa e La Blu, pubblicato da More Stories lo scorso maggio, presentandovi la tappa dedicata ai personaggi.
SECONDA TAPPA: PERSONAGGI
MARIANNA MORO: bionda e occhi azzurri; restauratrice di metalli; energica, senza peli sulla lingua e sempre pronta a dare una mano; ama la sua terra.
NIKANDROS CHIOTIS: bruno e occhi castani; dottorando all’Università di Palermo; ama disciplina ed equilibrio; è greco ma ha imparato l’italiano alla perfezione.
NONNO SARO: non dimentica mai la sua coppola; vive a Vigna Sicula da tutta la vita e va alla ricerca di tutti i cantieri del posto; gran chiacchierone, cuoco provetto e intrattenitore instancabile; umarell e cupido all’interno dell’area archeologica
IL LIBRO

Marianna Moro è una giovane donna vivace e senza peli sulla lingua.
Il suo lavoro è la sua passione: restaura reperti metallici provenienti da aree archeologiche e musei di tutta Italia.
Ha scelto di farlo restando nella propria terra, la Sicilia, al fianco di un nonno che è molto più che un membro della sua famiglia.
È un amico, un confidente, un cuoco provetto e un intrattenitore instancabile.
Ha un unico difetto: insegue i cantieri di tutto il paese dove abitano, Vigna Sicula, dimenticandosi spesso di mangiare o tornare a casa.
Così è compito di Marianna tenerlo a bada.
Nikandros Chiotis è un dottorando dell’Università di Palermo incaricato dal docente di Archeologia classica di seguire lo scavo in un paesino al centro della Sicilia. Viene da Atene, ma parla perfettamente l’italiano. Ama la disciplina e la moderazione.
Esattamente l’opposto di Marianna, che si definisce una “spartana”, una donna forte e diretta, allergica alle regole; e che soprattutto disprezza le ingiustizie.
Il loro incontro è, in realtà, uno scontro: Atene contro Sparta. Sarà una guerra a colpi di piccone, finché un altro sentimento si insinuerà tra loro e l’amore diverrà la battaglia più dura da affrontare.
Chi vincerà?

Le Gatte ringraziano More Stories per il materiale del libro ricevuto in omaggio, il Blog Reading is true love per averci coinvolto nell'evento e vi invitano a seguire tutte le tappe per conoscere tutte le sfumature di questa storia....






Commenti