"JM una passione travolgente" di Michela Ray


Amici delle Gatte buongiorno, vi segnaliamo oggi il nuovo libro di Michela Ray, “JM Una passione travolgente”, uscito nel mese di dicembre. La nostra Kelly lo ha letto per voi andiamo a leggere cosa ne pensa.


TRAMA:


6 anni prima


A volte il destino può riservare delle sorprese inaspettate facendo incontrare due anime affini, che inconsapevolmente stavano solo aspettando di trovarsi l’uno di fronte all’altro.


I sentimenti, quelli veri e profondi fanno paura un po’ a tutti, ma quando il cuore viene ferito e calpestato si ergono delle barriere emotive atte al solo scopo di proteggerci.


Maya Campbell è una giovane donna che dietro al suo carattere frizzante e a un po’ di ironia, nasconde le sue fragilità e la sua paura di innamorarsi.


Trasferitasi a New York da circa un anno, realizza uno dei suoi sogni in ambito lavorativo: frequentare l’Accademia di cucina diventando così un ottimo chef.


Josh Harper è un poliziotto che ama il suo lavoro e lo svolge con dedizione.

Lui è un tipo dal temperamento ribelle e impulsivo, abituato ad avere il controllo su ogni cosa e a ottenere quello che vuole con i suoi modi provocatori.

Un incontro – scontro avvenuto in maniera del tutto casuale, spiazzerà Josh: per la prima volta si troverà davanti una ragazza che, oltre ad essere bellissima, risponderà a tono alle sue provocazioni senza scoraggiarsi facilmente di fronte alla sua sfacciataggine e fra loro saranno subito scintille.

Non tutto, però, va come vorremmo soprattutto quando nella vita di Josh e della sua famiglia ricompare Kyle il fratello maggiore che non vede da anni.

Nonostante tutto non riesce a togliersi dalla testa Maya e un pensiero fisso resta impresso nella sua mente: deve essere sua.

Il suo caratterino tutto pepe e la sua lingua lunga lo rendono ancora più determinato a strapparle un appuntamento.

L’attrazione e il desiderio che nutrono l’uno nei confronti dell’altro è troppo forte e ignorare la realtà dei fatti è impossibile così, dopo una scommessa, la passione prenderà il sopravvento sulla ragione, travolgendoli.

Lui è sempre più attratto da Maya, ma qualcosa legata al suo passato lo frena inducendolo a chiudere il suo cuore ai sentimenti.

Un fraintendimento li dividerà sfociando in qualcosa di più rischioso e pericoloso che rovinerà il loro legame speciale.

Josh riuscirà a seppellire il passato lasciando prevalere l’amore che prova per Maya?

E lei, accoglierà Josh nel suo cuore lasciandosi amare e amando a sua volta, oppure rinuncerà ad essere felice?


SCHEDA LIBRO:


Titolo: JM una passione travolgente

Autore: Michela Ray

Editore: Self publishing

Data pubblicazione: 14 dicembre 2018

Formato: ebook

Prezzo: 1,99€

Link di acquisto: https://amzn.to/2C1Wuya




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

«Perché ti voglio al mio fianco, ma soprattutto perché sei semplicemente tu. Una bellissima donna che inizia a piacermi parecchio»

Pronti a partire per un un altro viaggio?

Oggi vi porto con me a New York, nelle vite di Maya tra farina, cupcake e frosting e Josh tra distintivi, manette e frustini. Scoprirete insieme a me usi alternartivi di tutti questi componenti, rimarrete incollati alle pagine di questo libro travolti dagli eventi, che credetemi non vi abbandoneranno fino alla fine. Vivrete mille emozioni diverse insieme ai due protagonisti, vi faranno arrabbiare, ridere e anche piangere perché.......

“Una volta ho sentito dire che ognuno di noi indossa una maschera, come una sorta di facciata che ci permette di nascondere agli occhi delle altre persone fragilità, emozioni e difetti. Da quattro anni a questa parte anche io ne indosso una e mi celo dietro di essa.”

Maya Campbell, è una giovane donna, si è trasferita da Chicago, sua città di origine, fino a New York con la sua migliore amica, Liz. Lo ha fatto per seguire il suo sogno ed entrare alla “Chef Academy”, per poi un giorno aprire un suo ristorante, contro il parere della madre che vorrebbe per lei una professione più prestigiosa e che le permettesse una vita agiata! Come ogni ragazza della sua età, Maya ha sempre sognato di avere una storia d’amore come quelle che si vedono in tv, ma ha imparato a proprie spese, che il principe azzurro non esiste.

Il suo ragazzo l’ha illusa, facendole credere di essere speciale per poi tradirla il giorno del suo compleanno! Maya da allora ha chiuso il suo cuore promettendo a se stessa di non concederlo più a nessuno.

Fino a quando non si scontra con un torace possente che le stava bloccando il passaggio mentre si trova con Abby, l’altra sua amica, a fare shopping.

«Sei un po' acida o sbaglio? Sai sono un tipo piuttosto curioso e mi piace scoprire sempre cose nuove. Non so perché, ma ho la sensazione che dietro a questo caratterino da stronzetta velenosa, ci sia ben altro ed io sono tentato di scoprire cosa nascondi. Entro la fine della serata riuscirò a strapparti un appuntamento e a sapere il tuo nome» sussurra al mio orecchio sfiorandolo con le labbra.

Josh Harper, è un poliziotto, integro, ligio al suo dovere e non ammette errori. Solo pochi intimi hanno il permesso di conoscerlo veramente ed oltre alla sua famiglia l’unico è il mio migliore amico Jason.

Insieme sono stati nei Marines e poi all’accademia di polizia. Per lui è come fratello, sicuramente molto meglio di quello vero, Kyle, un perfetto egoista, che non ha mai tenuto conto dei danni che provoca, pensando solo a se stesso. Un criminale che ha appena scontato parecchi anni di carcere procurando molta sofferenza alla sua famiglia. Josh non crede nell’amore, usa il sesso e le donne per sfogare lo stress e per divertimento, nascondendo anche il suo lato da dominatore. Anche lui è stato ferito, ma diversamente da Maya, le sue cicatrici sono ancora più profonde. Chissà se per lui può esserci la donna giusta che può guarirlo ? 🧐

“Nulla dura per sempre: prima o poi uno dei due si rompe le palle e se ne va ferendo l’altra persona. È così che vanno le cose ed io non intendo provarle di nuovo sulla mia pelle. Jason mi guarda accigliandosi.”

I primi due incontri tra Maya e Josh sono casuali, sembra che siano destinati ad incontrarsi. Per Josh all’inizio è una conquista come un’altra, ma ben presto si accorgerà che non gli basta. Maya prova a tenere chiuso il suo cuore ma, il biondino sa fare un ottimo lavoro per insinuarsi all’interno. Poi una serie di eventi, parole non dette e parole dette senza pensare, una serie di tira e molla che portano ad un unica soluzione ma quale?

«Io non sono l'uomo adatto ad una ragazza come te. Sei una donna meravigliosa e devi essere amata incondizionatamente, io non sono in grado di provare dei sentimenti, ma sono troppo egoista e non riesco a lasciarti andare. Posso offrirti poco rispetto a quello che meriti davvero».

Questo lascio scoprirlo a voi, io ho già detto troppo, sappiate solo, che questa è una storia dove gli eventi che si susseguono di continuo, non vi lasceranno mai stare tranquilli. Neanche alla fine 🤣🤣

Alcuni di voi molto probabilmente avranno già sentito parlare dei protagonisti nei libri precedenti di Michela, io purtroppo ammetto con rammarico di non averli letti. La scrittura è scorrevole e fluida, la storia ben strutturata, i personaggi ben descritti senza lasciare niente di incompleto, non mancano le scene hot, descritte in maniera particolareggiata, senza mai cadere nel volgare.

"Non puoi scegliere chi amare, è il tuo cuore a scegliere per te"

Il libro consigliato a tutti.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere fresco di vino “Chardonnay”, dal profumo delicato, dal sapore elegante e armonico. Per festeggiare una serata particolare ma resa speciale da Josh per Maya.





Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura 😻😻😻😻

Fiamme 🔥🔥🔥

36 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon