"Io e te contro il destino" di Sara Pelizzari

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi "Io e te contro il destino" di Sara Pelizzari, edito da Queen edizioni.

Per il Blog lo ha letto la nostra Tati, venite a scoprire cosa ne pensa.

SINOSSI:


In questo nuovo, avvincente romanzo ritroviamo i protagonisti che hanno abitato le pagine di Per l’eternità.


Ci sono Luna, Federico e Lorenzo, insieme agli altri personaggi che ci hanno tenuto compagnia nel precedente capitolo, ma anche nuovi incontri.


Luna e Federico si stanno godendo la loro luna di miele, ma i pensieri circa il futuro che li aspetta e i ricordi delle traversie che hanno appena superato non sono svaniti.


Luna non può fare a meno di pensare a Lorenzo, Federico non può fare a meno di considerare che le sue opzioni per diventare immortale – e trascorrere così l’eternità insieme alla sua amata sposa – non sono del tutto prive di rischi.


E tra i pensieri e le preoccupazioni spuntano nuove minacce, perché il male è sempre in agguato, e, anche se i poteri di Luna sono sempre più forti, il desiderio da parte degli esseri malefici di contrastare il bene è sempre presente.


Anche la decisione di andare ad abitare in Francia diventa motivo di inquietudine e dubbi.


Nel frattempo, la migliore amica di Luna, Gioia, e il migliore amico di Federico, Andrea, stanno per avere la loro bambina.


Un evento felice, che tuttavia avrà un impatto sulle vite dei protagonisti.


Vera, la strega bianca a capo del mondo del bene, avrà un ruolo determinante, e, con i suoi modi autorevoli e apparentemente freddi, date le circostanze detterà qualche regola in più.


Situazioni difficili, spirito di avventura e tanta magia animano questo romanzo.

Mentre si parteggia per il bene ci si perde tra le righe, e i personaggi finiscono per diventare dei buoni amici, la compagnia perfetta per una lettura piacevole e intrigante.

RECENSIONE

a cura della nostra Tati:


Nel primo capitolo vi abbiamo lasciato con Luna che prende la grande e dura decisione di sposare Federico e lasciar andare Lorenzo pur amandolo, ma la sua vita è con Federico.

Luna insieme alla sua famiglia e suo marito decidono di andare a vivere in Francia e iniziare lì una nuova vita.

All'inizio per Luna tutto è facile ambientarsi nella nuova università, ma il pensiero spesso va a Lorenzo il quale gli manca terribilmente, cerca di non farlo pesare a Federico, ma non è facile anche se il sentimento è l'amore prova per quest'ultimo è davvero grande vero e sincero.

Al contrario Federico non sta vivendo bene la vita in Francia, non conosce la lingua e l'università gli riesce difficile.

Più passa il tempo e più Federico inizia ad avere dubbi sulla scelta di aver sposato Luna, è e sarà sempre l'amore della sua vita ma ogni passo che fanno in avanti sembra che poi ne facciano due indietro è una situazione di stallo che non riescono a trovare il loro equilibrio.

Col tempo e con la determinazione sembra che le cose si stiano sistemando tra Luna e Federico, ma il pericolo è dietro l'angolo.

Il loro amore è abbastanza grande per superare ogni ostacolo?

E se così non fosse?

La loro vita è messa a dura prova e se non c'è la facessero??


Ed eccoci di nuovo qua con l'ultimo capitolo di questa dilogia che mi ha lasciato di nuovo senza fiato e perennemente in ansia.

In ogni capitolo ed ogni pagina che ho letto non si sa mai cosa succede, ti fai un'idea di cosa potrebbe accadere ma l'autrice ti sconvolge con tutt'altro.

E' stato un romanzo intenso, pieno di colpi di scena e davvero emozionante, dove i pov alternati dei protagonisti, danno la possibilità di capire e percepire bene le loro emozioni.

Un romanzo che non si può non leggere lo consiglio a tutti gli amanti del genere fantasy.




Buona lettura dalla vostra Tati.

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano la Queen Edizioni per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.


14 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon