"Intervento di Retrofit"


SINOSSI:


Generazione contro generazione, tradizione contro modernità; due uomini che impareranno molto sull'architettura e sull'amore.


Riusciranno, insieme, a dimostrare che il vecchio e il nuovo possono unirsi in un perfetto design?


Thomas Elkin è un architetto di successo di New York e ha tutto ciò che la vita potrebbe offrirgli.

All'età di quarant'anni ha fatto coming out e ha finalmente messo un punto al suo matrimonio con l'intenzione di vivere per davvero.


Quattro anni dopo, il rapporto con suo figlio è tornato quello di sempre, Thomas si è concesso qualche storia più o meno seria e, in quanto stimatissimo architetto in stile tradizionale, è convinto di conoscere tutto sia sull'architettura che sulla vita.

Cooper Jones ha ventidue anni ed è appena entrato nel mondo dell'architettura.

È un ragazzo talentuoso, professionale e con una forte passione per il suo lavoro, oltre a essere terribilmente esasperante.

Insomma, la perfetta definizione di Millenial.

Quando viene scelto come tirocinante nell'azienda di Thomas, questi non si aspetta di certo che Cooper sconvolgerà completamente la sua vita.

E se Tom insegnerà al ragazzo ogni cosa che sa sull'industria architettonica, Cooper da parte sua gli darà un'enorme lezione di vita.




RECESIONE

a cura della nostra Kelly :

Vi parlo oggi, di “Intervento di Retrofit”, edito da Triskell Edizioni, il primo volume della serie “Thomas Elkin” di N.R. Walker.

Thomas Elkin, è un famoso architetto di New York, ha quarantaquattro anni e i capelli sulle tempie un po’ ingrigiti.

Da quattro anni, dopo aver fatto coming out con la famiglia, ha ripreso in mano la sua vita, è finalmente libero di viverla a pieno, anche se ha la sensazione che gli manchi sempre qualcosa!

A prendersi cura di lui c'è Jennifer, la sua riservata segretaria che al momento giusto saprà anche stupirlo con consigli, che gli saranno davvero utili, e un figlio Ryan con il quale ha finalmente recuperato il rapporto dopo la separazione dalla madre.

Una sera a cena da Tom, Ryan porta un suo vecchio compagno di scuola, Cooper!

“Ryan comparve davanti a me, seguito da un volto che non mi era familiare. «Papà, ti ricordi di Cooper Jones?» mi chiese, presentandomelo. «Era un mio compagno di liceo.» Il nome non mi era nuovo, ma il volto era diverso da come lo ricordavo. Davanti a me non c’era un adolescente smilzo e goffo, ma un giovane uomo dal corpo atletico. Capelli castani corti e disordinati, un largo sorriso e furbi occhi nocciola.”


Cooper Jones, è un giovane tirocinante ambizioso, tornato a New York per fare un tirocinio estivo, ha tutta la spensieratezza che un giovane debba avere, ma è anche determinato a prendersi quello che vuole! E quello che sembra volere adesso è proprio Tom!


“Senza pensarci troppo, senza pensarci affatto, guardai Jennifer, le restituii il fascicolo e dissi quelle due parole che avrebbero cambiato la mia vita per sempre. «Cooper Jones.»

Tom e Cooper iniziano a lavorare insieme, sarà proprio la reciproca passione per il lavoro ad avvicinarli ed unirli sempre più, ed il tempo passato insieme farà emergere qualcosa di inatteso, ma al tempo stesso meraviglioso!


“Lui era lì, con il suo completo grigio e un gilet abbinato sopra la camicia bianca. Il gilet arrivava alla vita e mi lasciava una vista perfetta del suo sedere. Stava parlando con qualcuno ma, quando mi vide, mi sorrise e il mio cuore perse un battito.”


Tom però è preoccupato, sia per la loro differenza di età e sia per le problematiche che potrebbero derivare sul lavoro, soprattutto per Cooper. Riuscirà Tom, ad andare oltre e vivere la sua storia d’amore con Cooper?


“Gli occhi di Cooper rimasero su di me, intensi e vivi, e fecero sì che il mio cuore saltasse un battito. Una connessione che si interruppe soltanto quando qualcuno passò accanto a noi. Avevamo appena condiviso qualcosa di speciale. Familiarità, comprensione, sentimenti.”

È davvero così importante la differenza di età tra due persone che si amano?

È così difficile trovare qualcuno che ci completi, che ci faccia stare bene, che quando lo troviamo dobbiamo davvero pensare a come ci guarderanno gli altri?

Per i protagonisti di questa storia le difficoltà sembrano essere molte, ma come spesso accade, forse complice anche l'innocenza e l'ingenuità date dalla giovane età, sarà Cooper a prende in mano la situazione e a fare chiarezza nei sentimenti di entrambi.

Durante la lettura, che divorerete in un attimo, non mancheranno momenti divertenti, dei due protagonisti che giocheranno con battute sulla loro differenza di età, vi immergerete completamente nelle descrizioni accurate e dettagliate delle strutture di New York come le steste visitando voi stessi!

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Tormento”, dal profumo intenso, pieno e delicato dl palato, perfetta sintonia con la storia che leggerete.

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura 🔥 🔥 🔥 🔥

Fiamme 🔥 🔥 🔥

6 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon