"Incantevole e proibito" di Arianna Di Luna

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi il nuovo libro "Incantevole e proibito" di Arianna Di Luna, la nostra Minou ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima per il Blog, andiamo a vedere cosa ne pensa.

SINOSSI:


Pochi mesi dopo aver compiuto diciotto anni, Haley Marshall, rimasta orfana a dodici anni, perde anche la zia Tamara, il solo punto di riferimento dalla morte dei suoi genitori.


Rimasta senza casa e senza soldi, Haley, disperata, è costretta a chiedere aiuto all’unica persona che può aiutarla: Noah Marshall.


Il fratellastro di suo padre. Haley non lo ha mai visto, non sa nulla di lui.


Sa solo che è la sua unica speranza per non finire in mezzo a una strada.


Ma le basta incontrarlo per capire che non è come lo aveva immaginato.


È giovane, è ruvido, ha lo sguardo gelido.

È attraente e spaventoso allo stesso tempo, e Haley vorrebbe non averlo mai conosciuto.


Noah Marshall è un uomo scontroso e solitario, con un solo grande amore: la scultura.

Le sue opere lo hanno reso famoso nell’ambiente, ma lui rifiuta quella fama e non tollera rapporti umani troppo stretti.


Ma all’improvviso una ragazzina che ha il suo stesso cognome, si presenta alla sua porta: è la figlia di Cameron, e ha bisogno di aiuto.


Noah vorrebbe infischiarsene di lei e rispedirla al mittente per liberarsene in fretta, ma Haley ha qualcosa che lo turba, attirandolo in modo morboso: è disperata e ribelle.


È ostinata e orgogliosa.


E giorno dopo giorno si insinua nella sua testa, diventando la cosa più proibita su cui Noah abbia mai voluto mettere le mani.


RECENSIONE

a cura della nostra Minou:


Ciao micini! Arianna DiLuna ritorna con una nuova pubblicazione, un forbidden che riuscirà ad appassionare gli amanti del genere e a incuriosire i più scettici, grazie alla sua abile penna che, e non ho mai fatto mistero, apprezzo particolarmente.

In "Incantevole e proibito" ci troviamo in compagnia di Haley, una ragazza che ha raggiunto da poco la maggiore età e si ritrova nuovamente sola ad affrontare la vita.

Dopo aver perso i genitori tempo prima, era stata affidata ad una zia che, anche se poco raccomandabile perché sbandata, per Haley rappresentava l'unico legame affettivo al mondo. Quando anche quest'ultima viene a mancare, alla ragazza non resta altro che rivolgersi al fratello del padre, Noah, un uomo che non ha mai visto e di cui non ha nessun ricordo.

Quando i due si incontrano, Haley rimane sorpresa nel vedere che suo zio è giovane, molto attraente e burbero, con lei poi è particolarmente scontroso. Lui, dal canto suo, rimane scioccato nell'apprendere di dover farsi carico della figlia di suo fratello, fino a quel momento la sua vita era rimasta solitaria e devota solo alla scultura, lavoro e passione in cui si rifugiava.

Noah comprende fin da subito che quella ragazzina piombata nella sua vita per caso, sarà una fonte di guai.

Quel che non sa è che il legame che si instaurerà tra loro sarà qualcosa di proibito ma incredibilmente incantevole.

Al suon di "ancora una pagina e stacco" ho divorato questo nuovo gioiellino che ho trovato di una meraviglia indefinibile. Con il mix perfetto fatto di occhiaie, mal di testa e rincretinimento da chi ha fatto le ore piccole perché impaziente di terminarlo, ho affrontato la giornata seguente pensando alla storia Haley e Noah, una storia che vi sorprenderà.


Perché se pensate che sia solo la passione a farne da padrona, posso dirvi che questo libro offre molto di più, emozioni che sapranno far battere il vostro cuore grazie alla scrittura coinvolgente e trascinante della Di Luna.

Ritroveremo, infatti, due protagonisti meravigliosi, forti e decisi.

Haley è una ragazza matura per la sua età, è orgogliosa, cocciuta, non vuole rinunciare a inseguire i suoi desideri e ad ascoltare i suoi sogni.

La vita le ha già tolto tanto e incontrare un uomo come Noah la fa rinascere.

Grazie a lui scopre cosa vuol dire essere finalmente felice. Per Noah, uomo chiuso, difficile e aspro, vale lo stesso, quella ragazza tutto pepe riesce a scuotere il suo mondo ormai spento e arido.

Ma come mettere a tacere quella coscienza che urla quanto tutto sia sbagliato?

Leggete questo libro, micini, e scoprirete quanto sia possibile vivere a pieno cuore la magia del vero amore.




A presto, miaooo

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Arianna Di Luna per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon