"ImPerfect Lady" di Charlotte Lays

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

La nostra Kelly ha letto per noi “ImPerfect Lady” di Charlotte Lays, quarto romanzo della Serie NY Sinners, pubblicato il self il 10 ottobre.

Curiosi di sapere cosa ne pensa....

SINOSSI:


Le regole esistono per tracciare linee guida approssimative.

Le regole vengono create dall’uomo, ma solo per impartire un ordine sommario.

Le regole sono fatte per essere infrante.


Le regole degli altri.


Per Grace, invece rappresentano la quotidianità, la stella polare, la vita.


Non esiste altro nel suo mondo asettico e privo di inconvenienti.



Il controllo su ogni cosa è tutto ciò che le consente di respirare.

Vorrebbe essere diversa?

Non ci ha mai pensato fino in fondo, perché il passato che l’ha portata a essere ciò che è nel presente, grava in maniera fin troppo esorabile sui suoi istinti.


Eppure… eppure, nonostante tutto, esiste un’incognita che lei non ha pensato di mettere in conto.

L’incognita Philip Murphy, una bomba di testosterone e allegria difficile da arginare o ignorare.

Una bomba pronta a deflagrare nel suo cuore in maniera improvvisa e devastante.


E se, per assurdo, Phil nascondesse dei segni ancora più marcati e profondi di quelli di Grace, nel profondo dell’anima?

E se fosse lui a dover risalire da un buco nero, e la mano di Grace fosse l’unica in grado di afferrarlo e portarlo in superficie?

Si dice che il tempo guarisca ogni ferita, ma non è poi l’amore il vero motore che muove ogni cosa?



RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:

Amiciosi buongiorno! Sono felice di parlarvi oggi di questa mia ultima lettura “Imperfect Lady”. La storia di Grace è il quarto libro della serie NY Sinners di Charlotte Lays, e fin da subito, se non avete ancora letto i precedenti romanzi, vi invito a farlo, perché i suoi libri non potete proprio perderli.

Amici lettori preparate le valigie, per questo viaggio vi portò a Bali. Chissà, sarà un viaggio avventuroso? Si, decisamente, e non solo per la scoperta del luogo, ma soprattutto lo sarà per la rivelazione dei propri limiti e delle proprie debolezze, un viaggio che rimarginerà ferite e curerà il cuore dei nostri protagonisti......

“...... l’amore è un viaggio straordinario in cui non bisogna mai smettere di cercarsi.”

Le protagoniste delle storie di Charlotte sono sempre donne di carattere, indipendenti e molto forti, ma che nascondo debolezze e traumi radicati profondamente. Non è da meno la nostra Grace Tyler, la protagonista di questo quarto capitolo. Grace è una instancabile donna di successo, gestisce una sua attività, ha una famiglia benestante alle spalle che le ha dato, grazie alla tata Miss de Bèjar, austera e severa, un' educazione molto rigida. Qualcosa però, ha turbato la piccola Grace all’età di undici anni, qualcosa che i suoi occhi e le sue orecchie innocenti non avrebbero dovuto vedere e ascoltare. Qualcosa che lei non riesce a dimenticare. Qualcosa che si è attecchito nel suo essere da farla diventare una maniaca dell’igiene e dell’ordine: una maniaca compulsiva!

“Devo scoparti ancora più forte”


*****

“Guardai in direzione dello studio di mio padre. Adesso avevo un segreto inconfessabile. E non credevo più negli eroi.”

Ma nella vita di Grace, fatta di regole da non infrangere, oltre alle sue più care amiche, che vivono con lei al Cosmo Palace, c’è il suo tallone d’Achille, Philip!

L’unico uomo in grado di risvegliare i suoi ormoni addormentati!

Philip Murphy, è un uomo diretto, arrogante, esuberante ed imprevedibile, al contrario del fratello gemello Daniel, con cui divide l’appartamento al Cosmo. Philip è un uomo con l’adrenalina in corpo, un surfista che ha creato un marchio tutto suo, è sempre circondato da bellezze di ogni tipo. Anche lui però ha delle ferite profonde, qualcosa che gli logora l’anima e lo fa vivere con i sensi di colpa continui!

Grace e Philip passeranno insieme un mese nella meravigliosa e suggestiva Bali. Sarà Grace in grado di resistere alle continue provocazioni di Philip? Ma soprattutto riuscita Grace a lasciarsi andare e a donarsi completamente?

Amici lettori, questo lascio che siate voi a scoprirlo, con la lettura di questo libro. Io posso solo aggiungere che la scrittura è fluida, scorrevole e coinvolgente. I capitoli sono scritti a pov alternati dei due protagonisti, con i quali riuscirete ad entrare in perfetta sintonia e grazie ai quali, riuscirete a provare direttamente sulla vostra pelle le loro emozioni, perché gli argomenti trattati dall’autrice in tutte le sue storie, sono forti, di attualità, ma grazie alle due stilettate ironiche, che la differenziano, vengono percepiti dal lettore con leggerezza, senza andare incontro ad una lettura forzata o pesante. Ah amici dimenticavo, non mancano le scene e le battute piccanti, descritte in maniera dettagliata ma senza cadere mai nel volgare!

Lettura consigliata a tutti..... datemi retta lasciatevi travolgere dall’ uragano Philip! Non ve ne pentirete!


I romanzi della serie sono tutti autoconclusivi, il consiglio che vi do io è comunque quello di leggerli nell'ordine di uscita, perchè tutte le Lady di Charlotte sono sempre presenti...


1) Lady O

2) Miss Oro Nero

3) Miss Pride

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Champagne Brut Rose - Ruinart”, il suo perlage vi stuzzicherà il palato proprio come questa storia stuzzicherà i vostri sensi....!!!



Buona lettura Kelly 😻

Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻

Fiamme: 🔥🔥🔥



Le Gatte ringraziano Charlotte Lays per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon