"Il volo dello Scricciolo" di Jessica Hellskyn

Esce oggi “Il volo dello Scricciolo” di J. Hellskyn, primo di due racconti, Young Adult piccante e romantico, facente parte della collana “Senza sfumature” della Delos Digital.


SCHEDA LIBRO:



TITOLO Il volo dello scricciolo

SERIE Primo di due racconti

AUTORE/AUTRICE Jessica Hellskyn

GENERE Young Adult

N° PAGINE 59

EDITORE Delos Digital – collana Senza Sfumature

COSTO 2,99 (solo ebook)




TRAMA:

Lucinda è la nuova arrivata al liceo, la sfida perfetta per Ian, il cattivo ragazzo dietro cui tutte sbavano. Ma scoprirà che Lucinda non è così ingenua come crede, e che il suo cuore è ancora in grado di battere forte.Sul monte Roter la vita trascorre tranquilla, forse troppo per la giovane Lucinda che, dopo una storia d’amore durata due anni, desidera scoprire altre realtà, provare nuove emozioni. Quando il padre muore in seguito a un tragico incidente, la ragazza si trasferisce in città, dove abita la zia. Cambia scuola, conosce nuovi amici, e il cuore torna a battere per Ian, un ragazzo ribelle e attraente che usa le ragazze come fossero calzini. Lucinda sa che dovrebbe evitarlo, eppure fatica a resistergli. Una serie di pericolosi e intricati eventi segneranno le vite di Lucinda e Ian, insinuando ulteriori dubbi nei desideri di entrambi.

RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Lucinda è una ragazza molto giovane, vive con il padre in un paesino di campagna, è dovuta crescere molto in fretta senza una madre ed padre poco presente a causa del lavoro.

Come succede per tutte le ragazze, arriva il momento in cui iniziano le farfalle nello stomaco e le prime voglie, e chi meglio di Franz, il suo amico taglialegna, può aiutarla!


Lui è più grande di lei e all’inizio è molto titubante!

Gli anni passano, a Lucinda incomincia a star stretto il paese dove vive e soprattutto Franz molto morboso e troppo protettivo, lui vorrebbe sposarla lei invece lasciarlo.

Il destino decide per loro, quando il padre di Lucinda perde la vita inseguito ad un incidente sul lavoro,lei si vede costretta ad abbandonare i luoghi in cui è cresciuta insieme ai suoi ricordi e raggiunge la zia e la cugina Vanessa a Trento.

Jan Feuer, è il classico cattivo ragazzo, è persino l’incubo dei professori, cambia ragazza ogni giorno, senza alcun problema è senza farsi alcuno scrupolo.

Le sue vittime non sono solo studentesse, per ottenere quello che vuole non guarda in faccia nessuno compresa la preside!

Di sicuro, Ivan, in casa non ha un bell’ esempio, il padre infatti, spesso fuori per lavoro, quando fa rientro a casa, non fa che maltrattare la madre, denigrandola e picchiandola. Jan odia con tutto se stesso il padre, non tollera questo comportamento e ancor meno che la madre subisca in silenzio. Ma in fondo lui poi è così diverso?


In questi primi capitoli della storia sono molti gli argomenti di vita odierna che l’autrice ci racconta più o meno pesanti. I primi approcci con il sesso, la perdita dei genitori e l’abbandono di casa, gli abusi domestici e la remissione di uno dei coniugi verso l’altro. Tutti argomenti molto importanti e approfonditi bene nel racconto dell’autrice, qualcuno lasciato in sospeso lasciando una certa suspence e curiosità nel lettore!

Il racconto è scorrevole e fluido non mancano le scene hot descritte in maniera particolareggiata ma senza mai cadere nel volgare.

La vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di vino “Novello”, giovane dal profumo molto intenso, poco strutturato ma morbido, un po’ come i nostri due protagonisti.

Buona lettura Kelly

Valutazione ⭐️⭐️⭐️⭐️



BIOGRAFIA AUTRICE:


Jessica Hellskyn non si definisce un’autrice, ma una donna che sperimenta le emozioni attraverso la scrittura. Vive in una provincia del nord Italia, lavora ed è mamma. Amante della lettura in ogni suo genere, Jessica scrive per la collana Senza Sfumature con l’obiettivo di creare il giusto equilibrio tra sentimenti ed erotismo.




LINK ACQUISTO:


https://l.facebook.com/l.php


7 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon