"Il tempo per amare ancora" di Patrisha Mar

Amici delle Gatte buongiorno.

Iniziamo questa settimana con il pubblicare una nuova recensione.

La nostra Sheila ha letto il nuovo libro di Patrisha Mar "il tempo per amare ancora", pubblicato in self il 27 febbraio.

Siete curiosi di sapere cosa ne pensa.... E sopratutto voi lo avete letto???

Fatecelo sapere nei commenti.....

SINOSSI:


“Ho un buco qui al centro del petto quando non ci sei. Non ho altro modo per colmarlo che restarti accanto.”


Kieran Kane è stato abbandonato da sua moglie e si ritrova solo a crescere il figlio Kallum.


La famiglia e la terra ereditata dal padre sono le uniche cose a cui tiene, non permetterà più a nessuna di far breccia nel suo cuore.


Noreen Burke è una giovane donna che alleva cavalli ed è innamorata da tanto tempo di Kieran, ma lui continua a chiamarla marmocchia.


A complicare le cose Nealla, che ha delle mire su Kieran e non è disposta a lasciarlo a unʼaltra donna.


La magica Irlanda, grandi emozioni e la forza di un amore impossibile vi accompagneranno in un viaggio indimenticabile nei sentimenti, alla ricerca della felicità.


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:

Buongiorno amici ed amiche oggi vi parlo dell'ultimo capolavoro di Patrisha Mar, chi mi conosce sa che è una delle mie autrici preferite e per questo ogni volta che devo recensire un suo libro sono in difficoltà.


Amo talmente tanto il suo stile narrativo, la sua capacità di costruire personaggi reali, con mille sfaccettature, storie semplici ma che scaldano il cuore delle romanticone come me, che ho sempre timore di non rendere giustizia con la mia recensione.

Siete pronte a ripartire per l'Irlanda con me?

Andiamo si parte...

Per chi ha letto "Il tempo delle seconde possibilità" ricorderà Kieran, amico di Caitlin, ed in questo nuovo romanzo conoscerete meglio il suo tormentato passato, il suo cuore infranto e il suo aspetto di padre amorevole.

Kieran è un uomo forte, o è quello che vuole mostrare agli altri e a suo figlio Kallum, ma quando è da solo con se stesso non fa che rimproverarsi e colpevolizzarsi per aver scelto uno stile di vita, in memoria di suo padre, che ha portato la moglie ad allontanarsi da lui e ad abbandonare il figlio molto piccolo.

Le sue giornate le trascorre tra i campi e la terra che deve lavorare e il figlio, si è praticamente isolato da tutti, solo la madre Bree riesce a stargli accanto.

Ha chiuso il suo cuore all'amore e non ne va nemmeno in cerca.

È talmente chiuso nel proprio mondo che non si accorge di una persona che potrebbe amarlo come merita.


Noreen, vive accanto alla casa di Kieran, ed è innamorata di lui da sempre, ma per lui è e resterà sempre una marmocchia, sebbene ormai sia una giovane donna di 23 anni. Lei lo ha sempre guardato e amato da lontano, confidando ai propri diari questo amore mai confessato.

Noreen non è una ragazza qualunque, alleva cavalli e ama l'abbigliamento sportivo, per la sua giovane età è una tosta e determinata.

E proprio quando sta per archiviare l'amore per Keiran, insieme ai diari in cui sono raccolti i ricordi che....ehhh non ve lo dico mica cosa succede.

Vi posso dire che accanto a Kieran a consigliarlo ci saranno anche Caitlin e Stefano protagonisti di "Il tempo delle seconde possibilità" e la madre Bree.

Dello stile di Patrisha si potrebbero riempire pagine e pagine, cosi come delle sue storie e dei suoi personaggi.

Il suo stile è unico e pulito, scorrevole, riesce con la sua scrittura a farti entrare nella storia, grazie alla sua capacità di descrivere le emozioni.

Le sue storie travolgono e coinvolgono il lettore, grazie anche alla narrazione in terza persona permette di leggere la storia da tutti i punti di vista.

Spero di essere riuscita a trasmettervi le emozioni che questa nuova storia mi ha trasmesso..e non mi resta che augurarvi una bellissima lettura..

Alla prossima 😘 Sheila

Valutazione di lettura 😻😻😻😻😻




Le Gatte ringraziano Patrisha Mar per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.



0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon