"Il nostro mondo a parte" di Lisa Arsani


Amici delle Gatte buongiorno, siamo felici di partecipare al Review Party del nuovo libro di Lisa Arsani, “Il nostro mondo a parte”, un Romance autoconclusivo.

La nostra Kelly ha avuto il piacere di leggerlo e di seguito troverete la sua recensione.






SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il nostro mondo a parte Autore: Lisa Arsani Editore: Les Flâneurs Edizioni Collana: Romance Genere: New Adult Formato: Digitale Prezzo: 2,99€



SINOSSI:


Zaccaria vive una vita a metà.

Un incidente gli ha portato via le sue sicurezze.

Leni, invece, vive per due.


Una grave malattia le ha strappato la gemella e un pezzo di anima.

Entrambi conoscono il dolore della perdita e hanno blindato i loro cuori: Leni ha il terrore di lasciarsi andare e di ritrovarsi da sola un'altra volta, mentre Zac è convinto che nessuna donna potrà mai più desiderarlo.

Ma l'amore sceglie vie traverse e, come il destino, non può essere fermato.

E ciò che sembrava perduto per sempre tra le macerie dei loro mondi distrutti forse ne costruirà uno nuovo. Solo per loro.




RECENSIONE

a cura della nostra Kelly:


Amici, oggi voglio partire dicendovi che, dell’autrice di cui parliamo oggi, Lisa Arsani, ho letto tutti i libri pubblicati.

Ma se con “Melagrana, è cocci di bottiglia” e “La neve che accarezza le camelie”, due libri Male to Male, mi aveva conquistata, con quest’ultimo, cambiando anche genere, ha superato di gran lunga tutte le mie aspettative regalandomi delle emozioni fortissime, strappandomi tal volta qualche sorriso, per poi concludere il mio viaggio emotivo, rubando il mio cuore non solo con questa storia meravigliosa ma anche con l’incontro di due giovani e dolci amici conosciuti un po’ di tempo fa!

Ma ora veniamo al libro in questione: "Il nostro mondo a parte".



«Forte della sua scintillante armatura, il cavaliere aveva osato sfidarla, e l'orribile strega lo punì con la più tremenda delle maledizioni. Il metallo che lo aveva sempre protetto gli avrebbe dato la morte. Lenta e atroce. Acciaio e carne si sarebbero fusi insieme fino a soffocarlo».



Leni, è una giovane e minuta donna dai lunghi capelli biondi, che tiene sempre legati in una coda o una treccia spettinata.

È impegnata in molte cose, ha un lavoro come traduttrice, fa volontariato in un gattile, è una guida per gli escursionisti e un paio di altre cosette. Ha il cuore e l’anima lacerata dalla perdita della sua gemella Maike, a cui era molto legata per la quale cerca di fare e vivere anche la sua vita. Ma quando entra in gioco un cavaliere dall’armatura scintillante il suo mondo viene scosso e non poco!


A volte è così difficile con lui. Ma purtroppo lo sarebbe di più lasciare perdere.



Zaccaria è un bellissimo uomo, lavora nella ditta di famiglia come ingegnere insieme al fratello Benni, a cui è molto legato anche se essendo più piccolo e gay dichiarato e spesso la sua spina nel fianco, ma è anche il supporto per i suoi giorni più bui! Dopo un incidente in macchina avvenuto qualche anno prima, che lo lascia senza una gamba e con cicatrici profonde soprattutto nell’animo, Zac si è chiuso in se stesso e nel lavoro, le battute cattive e scontate, l’essere additato per il suo handicap sono per lui validi motivi per vivere la sua vita in solitudine. L’incontro inaspettato con un angelo biondo sconvolgerà però i suoi piani.

Io osservo il suo profilo rilassato e ancora una volta sospiro di sollievo.

I pensieri che l'hanno disturbata durante l'uscita sembrano essere scomparsi, ma non credo avessero a che fare con il deltaplano.

Di sicuro mi sto sbagliando, ma ho come l'impressione che Leni abbia paura di essere felice.

Anzi troppo felice.

Leni e Zac, incominciano a frequentarsi, lei è molto attratta da lui, stargli vicino senza toccarlo e baciarlo come vorrebbe è una sofferenza, anche lui prova dei sentimenti, in più era da molto tempo che il suo fisico non si svegliava, ma è combattuto dalla paura che Leni guardandolo privo delle sue barriere possa non accettarlo! Poi tutto velocemente cambia, una dichiarazione, una proposta, un viaggio i ricordi, gli avvenimenti si susseguono e spaventano, chi si è dimostrato sempre il più forte, diventa in realtà l’anello debole, troveranno un po’ di pace Leni e Zac?

E soprattutto troveranno “Il loro mondo a parte”?


Un libro assolutamente da leggere, una storia tra due persone divorate dalla perdita e dal dolore, anche se manifestato sotto sembianze diverse, una storia di crescita e rinascita, una storia d’amore sotto ogni angolazione.

Una storia nella quale vi immergerete totalmente, a tal punto da sentire la necessità ogni tanto di spingere l’uno o l’altro dei personaggi a prendere delle decisione parlandogli come se voi foste lì presenti. La scrittura è fluida e scorrevole, vi sembrerà a tratti di salire su un onda aspettando che si infranga violenta contro una roccia, mentre questa vi stupirà e arriverà scivolando leggera sul bagno asciuga per poi ritirarsi nella sua riservatezza. Leggetelo non ve ne pentirete parola di Gatta!

Là vostra gatta Kelly vi consiglia durante la lettura di questo libro di degustare un bicchiere di “Cavaliere Sardo”, dal carattere complesso e impetuoso, con una buona persistenza, proprio come il nostro Cavaliere dall’armatura scintillante Zac protagonista di questa meravigliosa favola!

Buona lettura Kelly 😻

Valutazione ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Cuori ❤️❤️❤️❤️❤️




11 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon