"Il mio demone custode" di Giulia Nasole

Amici delle Gatte buon pomeriggio.

Esce oggi il secondo volume della trilogia "Il mio demone custode" di Giulia Nasole, edito Cignonero.

Per il Blog lo ha letto la nostra Minou, andiamo a scoprire cosa ne pensa.....

SCHEDA LIBRO:

Titolo: Il mio demone custode Autrice: Giulia Nasole

Editore: Cignonero

Serie: Il mio demone custode #2 Pagine: 450

Formato: ebook - cartaceo Prezzo: € 4.99 - € 14,90 Data di pubblicazione: 14 maggio 2020

Link di acquisto: https://amzn.to/2Z3AC2s


SINOSSI:


Katy Miller sa che Caleb Hale è tutto ciò da cui una come lei dovrebbe stare lontana.


Caleb è il ragazzo perfetto con cui farsi male: è incasinato, strafottente, pieno di segreti inconfessabili e ha su di lei un’influenza irresistibile.


Katy sa bene che dovrebbe seguire il consiglio dei suoi genitori, della sua migliore amica Rylee e dello stesso Caleb e girare al largo, smettere di vederlo, dimenticarsi di lui e lasciare che la giustizia faccia il suo corso.


Ma Katy non è più una ragazzina timida e incerta.


È pronta a combattere con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole.

È pronta a essere irresponsabile e coraggiosa per non rinunciare al ragazzo di cui si è innamorata.


Perché ormai è troppo tardi per negarlo: lei ama Caleb.

E Caleb è pazzo di lei.


Ma ci sono cose molto più grandi di loro con cui fare i conti, e il passato di Caleb è un immenso buco nero di cui Katy non sa nulla.

Ma è pronta a saltare e a farsi coinvolgere.

E non ha la minima idea del guaio nella quale sta per cacciarsi.


Il secondo volume di una trilogia da settecentomila lettori che vi terrà col fiato sospeso e il cuore a mille.

Un amore impossibile da spegnere. Due protagonisti pronti a tutto pur di stare insieme.

a cura della nostra Minou:


Ciao micini oggi sono qui per parlarvi del secondo volume del libro “Un demone custode” targato Cignonero.

Ci ritroviamo, infatti, in compagnia dei protagonisti che abbiamo già conosciuto e di una storia che ci aveva lasciato con un finale con il fiato sospeso nel primo volume. In questa seconda parte Caleb e Katy sono pronti a battagliare per la loro storia e a sopravvivere al passato pieno di insidie e difficoltà di lui. Finalmente molti tasselli, che prima non apparivano chiari, adesso tornano al loro posto e il lettore può comprendere meglio cosa è successo a questo ragazzo che sembra aver mangiato da sempre solo pane e violenza.

Ma spesso le cose non sono come sembrano e la nostra protagonista, Kitty, come la chiama Caleb, è riuscita a far uscire la parte migliore di quel ragazzaccio combina guai che chiede solo una rivalsa nei confronti di una vita poco generosa. Non voglio assolutamente farvi spoiler sulla vicenda, mi limiterò a darvi un parere da lettrice quale sono, una lettrice che ha trovato in questo volume parti veramente tanto emozionanti e coinvolgenti contrapposte ad altre che, purtroppo, mi hanno fatto storcere il naso in alcuni momenti e non mi hanno convinta per niente.


Ma nonostante questo devo dire che la scrittura della Nasole è senza dubbio trascinante, riesce a risucchiare e rapire il lettore; se consideriamo la sua giovane età ne sono rimasta nuovamente stupita e rapita.

I personaggi creati, la loro personalità e la parte introspettiva, in questo volume sono state approfondite come è giusto che sia.

Caleb si è lasciato andare, ha buttato un po' giù quella corazza che lo faceva rimanere sempre nell’ ombra, mentre Katy ha cacciato molto più fuori il suo carattere, finalmente, nonostante abbia i suoi 17 anni.

E questo non dovremmo dimenticarlo. Alcune parti del libro a mio parere hanno sfiorato l’inverosimile e mi sono sembrate forzate, ma posso dire che nel complesso mi è piaciuto, la storia d’amore tra i protagonisti mi ha dato quel batticuore forte che mi aspettavo, così come le scene stuzzicanti dal tocco piccante che l’autrice ha saputo ben ponderare e regalare. Per questo vi consiglio la lettura di questa storia, di cui vorrei proprio avere un vostro parere. A presto, micini…

Le Gatte ringraziano la Cignonero per la copia digitale e il materiale del libro ricevuto in omaggio.

5 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon