"Il mio demone custode" di Giulia Nasole

Amici delle Gatte, la nostra Minou, ha avuto il piacere di leggere in anteprima il libro "Il mio demone custode" di Giulia Nasole, pubblicato oggi da Cignonero Edizioni.

Andiamo a vedere cosa ne pensa.....


SINOSSI:


"Katy Miller ha diciassette anni e neanche un segreto.


La sua vita scorre tranquilla: una carriera scolastica senza nessuno scossone, nessuna bugia da raccontare ai genitori, nessun colpo di testa.


Almeno fino a quando, per restituire un favore alla sua migliore amica Rylee, Katy si mette nei guai, e quella che doveva essere una serata solo un po’ fuori dalle righe, si trasforma in un incubo.


Nella palestra dove Rylee l’ha portata, non si organizzano dei semplici match sportivi, ma vere e proprie lotte all’ultimo sangue tra combattenti che non hanno nulla da perdere.


E alla fine degli incontri è proprio uno di loro a mettere gli occhi – e le mani - addosso alle due ragazze.


Katy e Rylee sembrano non avere alcuna speranza di scappare, ma all’improvviso, un altro lottatore interviene in loro aiuto: si fa chiamare Lucifer, è il campione imbattuto di ogni incontro.


Combatte indossando una maschera da demone ed è giovane, violento e spietato.


Nessuno sa davvero chi sia.

Nessuno conosce il suo vero nome.


Katy è convinta che non rivedrà mai più il ragazzo misterioso che, dopo averla salvata, è scomparso senza lasciare traccia.

Finché una mattina, a scuola, nel banco accanto al suo, compare un nuovo studente.

È arrogante e sfrontato, e durante le lezioni si comporta come una tigre in gabbia.


Si chiama Caleb Hale.


Ha lo stesso identico sguardo che Katy ha visto di sfuggita sotto la maschera di Lucifer.

Adesso anche Katy ha finalmente un segreto.

Solo che non sa fino a che punto può essere pericoloso.



SCHEDA LIBRO:


Titolo: Il mio demone custode

Autrice: Giulia Nasole

Editore: Cignonero

Pagine: 456

Formato: Ebook - cartaceo

Prezzo: € 4.99 - € 14,90

Data di uscita: 31 Ottobre 2019

Link di acquisto: https://amzn.to/2C0fZHQ



RECENSIONE

a cura della nostra Minou:



Buongiorno micini!


Oggi vi parlo di un libro che ho letteralmente divorato in poche ore, un YA di quelli belli che ti lasciano con il fiato sospeso nonostante riprenda cliché già visti ma da sempre apprezzati e amati.


La nostra storia vede come protagonista la diciassettenne Katy Miller, una ragazza tranquilla che vive la sua vita tra studio, famiglia e la sua migliore amica Rylee.

Katy non ama particolarmente le feste e fare baldoria, ma quando la sua amica le chiede un favore non riesce a dirle di no.


Le due si ritrovano così in un grosso guaio, perché la palestra dove si erano recate per spiare l’ex ragazzo di Rylee è un luogo pericoloso, dove si svolgono lotte clandestine all’ultimo sangue.

Katy e Rylee vengono puntate da due tizi poco raccomandabili, ma fortunatamente qualcuno sbuca dall’ombra, un demone custode che riesce ad arrivare in tempo per salvarle.

Da quel momento la vita di Katy cambia, soprattutto perché nella sua scuola arriva un nuovo ragazzo tanto sexy quanto pericoloso.


Caleb è bello, irresistibile, e ha gli stessi occhi di ghiaccio di quel demone custode che è rimasto impresso nella mente di Katy.

È il classico bad boy da cui stare lontane, ma il suo segreto su quei combattimenti verrà custodito da Katy, e questo inevitabilmente porterà i due a legarsi più del dovuto.

Giulia Nasole è stata una piacevole scoperta.

La sua scrittura semplice, omogenea e magnetica mi ha catapultata in un tripudio di emozioni che mi hanno fatto apprezzare non solo la storia, ma anche i suoi protagonisti.

Katy e Caleb sono molto diversi, due opposti che incontrandosi fanno vibrare l'aria provocando quei brividi e quella passione conditi da quel pizzico mistero che il lettore brama durante la lettura.

Lei, così semplice e insicura, la classica ragazza acqua e sapone che preferisce stare al suo posto e non farsi notare, che si rifugia nei libri e nelle piccole cose.

Lui, così burbero, arrogante e scontroso nella vita di tutti i giorni e con chiunque lo circondi.

Un ragazzo tormentato che porta dentro di sé tanta rabbia, quella rabbia calcificata nel petto da un dolore sordo e martellante che lo trascina sul ring, a combattere a mani nude contro i suoi fantasmi.

Nonostante Katy sappia che Caleb è fonte di guai, non riesce a tirarsi indietro ad ogni suo tocco... ad ogni suo sguardo.

Il pericolo che si cela dietro quegli occhi di ghiaccio è lo stesso che la fa sentire viva, che le fa battere il cuore.

E che la porta inconsapevolmente a fidarsi di quel ragazzo e ad accudire ogni suo dolore.

Quanto potranno resistere l'una all'altro?

E quanto c'è ancora da scoprire sul passato di Caleb?

Queste e tante altre domande mi balenano in testa da quando ho terminato questa lettura così coinvolgente quanto, permettetemi il termine, sospirante.

Sì, perché questa storia ha riacceso qualcosa nel mio cuore, emozioni a fior di pelle che bramano di essere rivissute.


Il finale spiazzante mi ha lasciata con un groppo in gola e mi fa desiderare di avere tra le mani il secondo capitolo.


Per cui, micini, cosa state aspettando?

Leggetelo, non ve ne pentirete... parola di Minou!





Valutazione di lettura: 😻😻😻😻😻








Le Gatte ringraziano la Cignonero per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


16 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon