"Il mio bellissimo vicino di casa" di Kylie Scott & Audrey Carlan

Amici delle Gatte, le nostre Diana e Stregatta hanno letto il libro "Il mio bellissimo vicino di casa" di Kylie Scott & Audrey Carlan, andiamo a leggere cosa ne pensano....

a cura di Stregatta:


Buongiorno, amici delle Gatte, la vostra Stregatta oggi vi parla del libro "Il mio bellissimo vicino di casa", scritto a quattro mani da Kylie Scott e Audrey Carlan un romanzo uscito in un periodo particolare che però mi ha tenuto compagnia in maniera egregia.


Sono appena uscita dalla Quarantena a San Francisco insieme ad una ragazza tutta curve ed un running back.


Ma veniamo a noi le scrittrici hanno voluto scrivere questa storia ambientandola a San Francisco ed utilizzando due personaggi opposti tra loro una scrittrice di Rosa amante dei dolci e del cibo spazzatura ed un giocatore di Football salutista, lei minuta tutta curve, lui un colosso tutto muscoli, lei amante della lettura lui voltato al perfezionamento del suo fisico.


L’inizio della conoscenza tra i due è frizzante Sadie è attratta dalla sua fisicità ma, è una ragazza che sà cosa vuole e non usa mezze parole.

Evan cerca di essere simpatico ed affascinarla ma, lei si sente presa in giro e risponde in maniera dura.


Evan abituato a viaggiare per gli allenamenti e le partite gestisce in malo modo il fatto di dover stare chiuso in casa.

Sadie invece essendo scrittrice è abituata a stare in casa per svolgere il proprio lavoro.

Tutto questo creerà un legame tra loro, ed incominceranno a condividere il loro tempo, anche se non potranno condividere lo spazio perchè saranno separati da diversi metri. I loro balconi diventeranno il luogo dei loro appuntamenti che serviranno a far incontrare non solo due esseri umani ma due anime con le loro fragilità , i loro dolori ma anche i loro valori e caratteri .


Le loro realtà così lontane perché i giocatori di football vivono una vita effimera fatta di sport, feste ma anche tanto gossip invece la nostra scrittrice romanza la realtà e la rende più bella e più vivibile.


Evan Sparky è un giocatore di Football degli Oakland Marauderstra, uno dei più pagati, il suo fisico statuario creato grazie ad ore ed ore di allenamenti estenuanti bellissimo è accusato di aver usato il doping per migliorare le proprie performance. Pensate a trovarvelo davanti occhi verde azzurro capelli biondi ondulati mascella squadrata e labbra carnose.


Sadie dice “IL SUO CULO E’ UNA MERAVIGLIA” e che insieme alle amiche avrebbe voluto condividere una bottiglia di vino e quella vista spettacolare.


Sadie è bionda capelli lunghi pelle chiara occhi azzurri e guance che si tingono di rosa quando Evan le fa un complimento, bassina ma con le curve al punto giusto frutto di una dieta a base di dolci.


La componente psicologica in questa storia è molto forte, due persone rinchiuse in un momento di forte tensione emotiva dovuta alla pandemia che vivono ogni attimo nel timore che possa succedere qualcosa a loro a ai loro cari ed in più la paura per il futuro che è sempre dietro l’angolo.

L’incontro tra questi due personaggi farà si che nasca una storia d’amore di quelle intense belle e che fanno sognare.

Ho letto diversi libri delle due scrittrici e devo dire che la loro scrittura si sposa bene e ne sono rimasta colpita positivamente, i pov alternati fanno si che si segua la cronologia dei giorni di quarantena ed anche il crescendo del rapporto tra i protagonisti è un libro da leggere per guardare questa quarantena in maniera forse un po' più leggera ricordandoci che le cose brutte accadono ma, portano con se anche qualcosa di positivo ma, bisogna essere fiduciosi.


Buona lettura

a cura della nostra Diana:


Ciao amiche/ci, oggi vi parlo del libro di due autrici, Kylie Scott e Audrey Carlan " Il mio bellissimo vicino di casa "...che dire?

Le autrici hanno saputo cogliere l'attimo...quando si dice " cavalcare l'onda " ed ecco una storia sulla pandemia appena vissuta...


La storia tra i due protagonisti infatti è ambientata durante il lockdown del Covid che ha colpito tutto il mondo.

Chi non avrebbe voluto vivere quel periodo con un vicino di casa come quello che capita a Sadie???


Il libro è una sorta di diario dei 15 giorni di isolamento, con pensieri e racconti da parte di entrambi.

Racchiude sicuramente le ansie, le paure, i dubbi e le sensazioni che tutti noi abbiamo appena vissuto e malgrado la drammaticità della situazione le autrici hanno saputo alleggerire con la giusta ironia il momento.


Sadie, una giovane donna, scrittrice di romanzi, vive da sola ed è reduce da una rottura con il fidanzato voluto più che altro dai genitori che da lei, sta vivendo il fatidico " blocco dello scrittore "...


Evan, giocatore professionista è un bel esemplare maschile che ci tiene al fisico sotto tutti i punti di vista e cura con esercizio e alimentazione. Si ritrova rinchiuso nell'appartamento di un suo carissimo amico per sfuggire ad uno scandalo sul doping che lo coinvolge in prima persona e lo sta annientando moralmente e psicologicamente.


Ed ecco che due perfetti sconosciuti si ritrovano chiusi in casa con solo i loro terrazzini vicini che faranno da scenario alla loro vita dando inizio alla loro storia.

Tra le mattinate sul terrazzo, tra sguardi e battute, tra condivisioni di cibo e risate e tra le loro chat si creerà un legame tra i due di complicità e attrazione...

15 giorni di isolamento, una pandemia, il distanziamento sociale, i problemi e due uscite al supermercato possono far innamorare due persone?


Un libro ed una storia che si legge velocemente ed ecco ciò che non mi ha regalato le giuste emozioni che una storia d'amore dovrebbe dare.

Nel libro non manca nulla, c'è l'ironia, l'amore, il romanticismo e l'erotismo e pure l'attimo di dolore ma a parer mio vissuto in uno spazio temporale troppo ristretto, accade tutto troppo in fretta, non si sofferma sulle sensazioni e le emozioni che questi sentimenti provocano...poteva dare molto di più!


Questo è il mio modesto parere...

Sicuramente fa passare comunque un pomeriggio simpatico!

IL LIBRO:


Mentre il mondo è devastato da una pandemia globale, il fenomeno del football Evan Sparks è intrappolato nel suo inferno personale.


Uno scandalo ha messo fine alla sua promettente carriera, per questo Evan si nasconde nella casa vuota del suo migliore amico a San Francisco.


La città è in totale lockdown e lui si ritrova solo nell’appartamento del ventesimo piano...


La scrittrice di romanzi rosa Sadie Walsh sta attraversando il peggior blocco dello scrittore della sua vita quando un nuovo vicino incredibilmente affascinante si trasferisce proprio di fronte a lei.

Improvvisamente le sembra possibile ritrovare l’ispirazione...


Come due moderni Romeo e Giulietta, Evan e Sadie cominciano a darsi ogni giorno appuntamento in balcone.


Ma è possibile, per due cuori solitari, trovare un’anima affine in questo momento di follia?


Il destino sta per metterli alla prova, ma finché potranno contare l’uno sull’altra riusciranno ad affrontare qualsiasi cosa.


Persino innamorarsi durante la quarantena.

Le Gatte ringraziano la newton Compton Editori per la copia digitale e il materiale ricevuto in omaggio.

3 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon