"Il matrimonio delle mie migliori amiche" di Charlotte Butterfield

Amici delle Gatte buongiorno.

Esce oggi pubblicato da Newton Compton Editori il libro "Il matrimonio delle mie migliori amiche" di Charlotte Butterfield.

La nostra Sheila, ha avuto il piacere di leggerlo in anteprima, andiamo a leggere cosa ne pensa......

SINOSSI:


Eve è elettrizzata all’idea che tre delle sue migliori amiche e suo fratello si sposeranno nel corso della stessa estate.


Ma quando scopre che tra gli invitati ci sarà anche l’uomo che le ha spezzato il cuore, il suo umore cambia drasticamente: adesso spera solo che l’incubo finisca presto.


Era con Ben, infatti, che Eve sognava di pronunciare il fatidico sì.


E se il suo ritorno in città non fosse già abbastanza pesante, le richieste di cui le amiche improvvisamente la sommergono le sembrano insopportabili: trovare dei fenicotteri giganti da giardino, occuparsi dei cani durante la luna di miele, lucidare un’infinità di pavimenti…


L’amore di Eve per le cerimonie nuziali potrebbe presto finire.


Per fortuna esiste la sua rubrica sui matrimoni: e lì – grazie a tutto il materiale che sta accumulando – che Eve può dar voce al suo lieve risentimento, sperando che nessuna delle coppie da cui è circondata lo scopra.


Ma, come si dice, love is in the air…


Sarà possibile non lasciarsi conquistare?


RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:


Buongiorno gattine, se siete alla ricerca di un romanzo che vi distenda i nervi dopo una brutta giornata, o che faccia spuntare un raggio di sole in una giornata grigia ed uggiosa, ho quello che fa per voi: Il matrimonio delle mie migliori amiche, di Charlotte Butterfield.


Quella che sto per raccontarvi è una storia divertente,frizzante, sul mondo dei matrimoni, di folli addii al nubilato, di amicizie che nel momentio buono non si rivelano tali, il tutto condito con tanto humor, sarcasmo e colpi di scena!

Ma partiamo dal principio, Eve è una ragazza incapace di dire di no a chiunque le chieda aiuto, per questo si fa incastrare nell'organizzazione dei matrimoni delle sue tre care amiche fin dai tempi dell'università e di quello di suo fratello.


La scusa per richiedere il suo aiuto è sempre quella: " per lavoro scrivi su una rivista dedicata ai matrimoni, chi meglio di te può sapere cosa vuole una sposa o può conoscere i trucchi per la cerimonia perfetta?"

Peccato che, sebbene lei metta tutto l'entusiasmo e il suo talento nello svolgimento dei suoi obblighi di famiglia, non creda più di tanto in questo sacramento e nei suoi rituali di festeggiamento.


Dopo la rottura con il suo più grande amore Ben, Eve ha eretto un muro talmente alto ed invalicabile intorno al proprio cuore, che non permette a nessun uomo di avvicinarsi!

Ben, con il quale aveva dei grandi progetti di vita, quattro anni prima era sparito, proprio nel momento in cui questi progetti stavano per realizzarsi, senza troppe spiegazioni per giunta, lasciandola con il cuore in frantumi a vivere da sola il loro sogno.

Come dicevo Eve è una ragazza fin troppo servizievole con tutti, li aiuta e permette loro addirittura di criticarla, senza per giunta dire una parola ai diretti interessati, ma sfogando le proprie frustrazioni ad una sorta di diario.

Strumento che le permette di esprimere i suoi veri pensieri e sentimenti, riguardo alle stramberie richieste dalle future spose.


Solo in quelle pagine può e si sente se stessa, nel commentare con sarcasmo tutto quello che le capita.

Ma questo suo modo un po bizzarro di sfogarsi, la metterà nei guai nel momento stesso in cui deciderà di farne un lavoro e di pubblicare questi suoi sfoghi.


È pensate se in tutto questo putiferio dovesse anche farsi vivo il suo ex,Ben?

Basta non vi svelo altro, anche perché se pensate di aver già capito tutto, beh vi sbagliate di grosso.

Nel corso della lettura vi troverete di fronte a talmente tanti colpi di scena, e quando penserete che sia tutto scontato, ecco non sarà così!

La storia è raccontata in terza persona, sebbene non sia la mia forma narrativa preferita, posso dirvi che non poteva essere altrimenti, perché in questo modo si ha la visione completa della storia e dei propri personaggi!


Il romanzo mi è piaciuto molto, la storia, i suoi protagonisti etc etc, l'unico appunto negativo però, che non posso esimermi dal fare è la poca cura nella traduzione e nei dettagli!

Questo mi dispiace molto perché una traduzione troppo letterale ed approssimativa può compromettere la buona riuscita della storia!

Comunque vi consiglio di leggerlo perché passerete delle piacevoli ore in compagnia di Eve e Ben, della sua singolare famiglia e delle sue amiche bizzarre!



Buona lettura a tutte gattini 😘



Valutazione di lettura: 😻😻😻😻


Romantico: ❤️❤️❤️❤️❤️





Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale ricevuta in omaggio.



10 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon