Review Party - "Il fuoco che ci unisce" di Alessia Novello


Nuova lettura per la nostra Sheila che oggi ci parla del nuovo libro di Alessia Novello "Il fuoco che ci unisce", Cosa ne pensa? Venite a scoprirlo di seguito.



SINOSSI:


Chi lo ha detto che una malattia può frenare l’amore?


Roxy ha solo ventinove anni quando scopre di essere malata: proprio a causa di questa malattia incontrerà Kelly, un uomo semplice e generoso con un lavoro che fa la differenza nel mondo.


Chicago è la loro città, il loro sogno è Firenze, la loro vita è una sola.


Roxy ha solo paura di amare, paura di avere una famiglia e questo la porta a essere una donna che non si affeziona, che cerca solo avventure.


Kelly invece un sogno ce l’ha, anche se lo spaventa molto: essere un buon padre, un giorno.


Sono pronti a mettere da parte i propri desideri per stare insieme?


Sono davvero disposti ad amarsi e a credere nei loro sentimenti?


Perché alle volte è davvero ben più difficile di quel che si pensa…


Link di acquisto: https://amzn.to/2PQeBNp




RECENSIONE

a cura della nostra Sheila:



Buongiorno a tutti, oggi vi porto a Chicago, faremo questo viaggio in compagnia di Roxy, una insegnante di storia dell'arte e di Kelly, un giovane, e aitante vigile del fuoco dal cuore d'oro, protagonisti del romanzo "Il Fuoco che ci unisce, di Alessia Novello, edito da Un cuore per capello.


Roxy è una ragazza come tante, ha molti sogni nel cassetto, un lavoro che l’appassiona molto, insegna storia dell'arte e un hobby, la fotografia che le permette di esprimere il suo vero io.

La sua vita procede tranquilla fino a che alcuni malesseri fisici non la mettono in allarme e la costringono a sottoporsi a degli accertamenti medici.

Tutti i suoi timori prendono forma nel momento stesso in cui, a soli 29 anni le viene diagnosticato il morbo di Parkinson, una malattia degenerativa che non da molte speranze, sebbene intervenendo per tempo con una terapia si possa rallentare l'arrivo dei sintomi peggiori.

La sua vita tranquilla viene stravolta completamente, e Roxy spaventata da quello che sarà il suo futuro, senza marito e figli, si precluderà ogni possibile relazione con un uomo, concedendosi solo rapporti occasionali di una notte. Sarà proprio dopo una delle sue notti brave, che incontrerà Kelly, mal capitato coinquilino della sua ultima avventura.

Kelly, è un aitante vigile del fuoco, e vive per aiutare il prossimo. Anche lui è stato messo a dura prova dalla vita, infatti da anni suo fratello gemello giace in coma in un letto di ospedale in seguito ad un incidente d'auto. Nonostante il dolore che non lo lascia un attimo, non si tira mai indietro quando vede qualcuno in difficoltà e nonostante tutto non ha mai smesso di sognare una famiglia propria e di avere dei figli.

Roxy e Kelly dopo il primo incontro scontro sono convinti di non rivedersi mai più, ma galeotta fu una gita organizzata dalla scuola in cui insegna la ragazza, proprio nella caserma dove presta servizio Kelly.

I due ragazzi, che inizialmente non si erano molto simpatici,riescono invece a trovare svariati punti in comune, ma sarà solo dopo che Kelly, scopre la malattia di Roxy che tra loro comincerà un rapporto fatto inizialmente di amicizia e basato su un accordo condiviso.

I due protagonisti infatti, di comune accordo stilano una lista di cose e di esperienze che vorrebbero fare insieme. Ma riuscirà Roxy a non farsi coinvolgere troppo da questo ragazzo sensibile e attraente?

Riuscirà nonostante l'avanzare della malattia a superare la paura del futuro?

Kelly sarà in grado di starle accanto e di sostenerla nei momenti più difficili? Tutto questo lo lascio scoprire a voi, ovviamente!

Leggendo questa storia ho da subito percepito la mancanza di qualcosa, nonostante le vicissitudini dei protagonisti fossero molto coinvolgenti e toccanti. Ho percepito mancanza di spessore e di patos nelle emozioni che l’ autrice ha cercato di trasmettere, ma solo dopo aver letto la biografia della autrice ho trovato la mia risposta.

La sua giovane età purtroppo non ha giocato a suo favore.

Credo che Alessia abbia rischiato un po troppo raccontando una storia così forte e che non sia riuscita a pieno a trasmettere le emozioni in modo incisivo. Io credo che abbia delle grandi potenzialità questo romanzo, ma penso anche che per rendere credibile una storia così importante e toccante sia necessario avere un po più esperienza sulle spalle e di maturità emotiva. La storia nel suo complesso mi è piaciuta perchè abbastanza originale, e la narrazione a pov alternato e la prima persona permettono di vivere gli eventi insieme ai protagonisti.

Buona lettura Sheila


GIUDIZIO : ⭐️⭐️

ROMANTICO ❤️❤️❤️



17 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon