"I segreti della famiglia Turner" di Alex Sinclair

Amici delle Gatte, la nostra Bizet oggi ci parla del libro "I segreti della famiglia Turner" di Alex Sinclair, pubblicato da Newton Compton Editori il 2 maggio scorso.

Andiamo a leggere cosa ne pensa.....

SINOSSI:


Emma vive a Clearwater Hills, nell’Illinois, con il marito Darren e il loro figlio adolescente Jayden.


La loro è una vita tranquilla, nonostante ultimamente abbiano qualche preoccupazione economica che crea tensione tra le mura di casa.


Uno degli operai dell’impresa edile di Darren si è infortunato gravemente sul posto di lavoro e lo ha citato per danni, mettendo in ginocchio la sua attività.


Dopo quell’incidente, hanno iniziato ad accadere cose strane.


Quando Emma si sveglia nel letto di un ospedale, non ricorda come sia arrivata lì e non riesce a capire come mai suo marito e suo figlio non le siano accanto.


Emma vuole disperatamente sapere che cos’è successo e se Darren e Jayden sono al sicuro.


Ma ricordare la verità potrebbe essere molto più pericoloso di quanto immagina…



RECENSIONE

a cura della nostra Bizet.

Ciao a tutti cari lettori ecco un nuovo aggiornamento per voi per dirvi la mia su questo nuovo Thriller, I segreti della famiglia Turner.

Tutto inizierà da Emma, la nostra protagonista e narratrice che ci porterà a viaggiare tra il presente e il passato.

Emma non ricorda, sa soltanto, dove si trova, cioè in un manicomio.

La famiglia Turner è composta da tre membri, Warren il marito, il figlio Jayden ed Emma, che si divide tra lavoro, moglie e madre.


Nulla sembra far pensare a qualcosa di diverso che una normale famiglia che affronta i problemi tipici che compongono essi.

Un giorno però, qualcosa in questo equilibri va storto e la loro famiglia entrerà in un giro da cui non potranno più uscire. Il marito Darren, capo di un’attività abbastanza redditizia e per cui dedica fin troppe ore del suo tempo trascurando a volte persino la sua consorte, sarà colpito da una situazione preoccupante.

A causa di un incidente lavorativo un suo ex dipendente accuserà Darren di non aver messo in sicurezza l’appalto in cui lavoravano.

Da lì strani avvenimenti colpiscono la famiglia.

Saranno spiati, minacciati attraverso varie mail e introduzioni dentro casa.

Tutto ciò la portare a un alto stress e tensione. In una notte però succederà qualcosa di orribile, tanto da risvegliarsi e ritrovarsi dentro la stanza dell’ospedale, non ricordando nulla di ciò che è successo quella sera.

Attraverso la guida della dottoressa dell’ospedale psichiatrico, ripercorreranno, passo passo, ciò che è successo nonostante Emma si senta in bilico tra il voler capire cos’è avvenuto quella notte e il desiderio di non ricordare, sentendo dentro di sé la paura che forse la sua mente stia cercando di nascondere e proteggere un segreto che se svelato potrebbe diventare il suo incubo. «C'è una storia orribile nella tua mente che deve venire fuori. Non sarà un'impresa facile, sotto ogni punto di vista...»

Ho trovato il romanzo molto affascinante, il livello di tensione è altissimo fin dalle prime pagine la storia ti coinvolge e la tua voglia di sapere aumenta con il passare della lettura. Adoro com’è stata descritta la situazione psicologica della donna, mantenendo una linea coerente portandola fino a un punto di non ritorno, sentendoti come se lo stessi vivendo in prima persona ciò che la protagonista vive. Ho apprezzato i tempi tra passato e presente, così che si ha una buona visualizzazione di ciò che è successo, insieme alla protagonista.

Ci dà anche modo di vedere un aspetto interessante, quello dello stato mentale del soggetto e del luogo scelto e in questo caso la clinica, in questo caso mostrando la professionalità e anche la non professionalità di altri, cosa che ho trovato molto curioso leggere.

La cosa che mi ha deluso un po’ è proprio il finale.

Avrei cercato qualcosa di più avvincente, che per carità ha sicuramente dato un effetto a sorpresa, ma tutto realizzato in modo affrettato e non dando il giusto spazio a mio avviso per un finale che si aspetta con trepidazione dall’inizio del libro.

Detto ciò, il romanzo vale assolutamente la pena di leggerlo, per vivere dei momenti di tensione e suspense che sicuramente le sue pagine hanno da offrire a un lettore appassionato.


Valutazione di lettura: 😻😻😻😻







Le Gatte ringraziano la Newton Compton Editori per la copia digitale, del libro, ricevuta in omaggio.


0 visualizzazioni

Collaborazioni

  • Facebook Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • Instagram Social Icon