💙💙"FRI - Dietro le quinte"💙💙 💙💙 Danneel Rome 💙💙

Buongiorno, eccoci tornate con la rubrica settimanale, FRI DIETRO LE QUINTE: GLI AUTORI E LE AUTRICI.

Lo scopo della rubrica è presentarvi le Autrici e gli Autori che avrete il piacere di conoscere durante il Festival del Romance, che si terrà ad Assago il 13 Marzo del 2022.

Oggi vogliamo presentarvi Danneel Rome, per chi ancora non la conoscesse venite a leggere cosa ha voluto raccontarci di se.

1) Presentazione: un breve racconto della mia vita


2) I luoghi della mia vita

3) Vi racconto i miei libri


I miei libri raccontano di storie tormentate e passionali. Passati burrascosi, spesso complicati, famiglie spezzate, legami difficili. Il filo conduttore è sicuramente l’amore, anche se c’è molto altro. Mi piace moltissimo approfondire il lato psicologico dei personaggi, scavarne i drammi interiori, studiarne i tormenti. L’eros è sicuramente al centro, essendo io una scrittrice di erotici dalle varie sfumature (erotici puri, dark romance ecc.), ma non è il perno di ogni cosa.

Mi piace sperimentare, usare tanta ironia e, a volte leggerezza, benché le mie siano tutte storie forti con personaggi complessi e dalle vite spesso dure e disastrose. 4) Come nascono i miei personaggi

Tutto può essere fonte di ispirazione. Per la saga di “Mr. Dark”, ad esempio, l’ispirazione me l’ha data una semplice fotografia di un uomo vestito elegantemente.

Mi ispira un volto, una storia, una vicenda appresa guardando film o serie tv, un tema visto e ascoltato al telegiornale.


Insomma, qualsiasi cosa può liberare la mia fantasia.


Posso sicuramente dire che amo gli uomini fragili e allo stesso tempo forti, uomini che hanno sofferto e si portano dentro quella sofferenza, riuscendo solo a un certo punto della loro vita ad affrontarla.


Così come amo le donne indipendenti e intraprendenti, quelle con un bel caratterino, insomma. Ma cerco, comunque di diversificare i miei personaggi.









La Jules della “The glance series”, ad esempio, è timida e impacciata, molto buona, gentile e fin troppo disponibile;


















Iris della “Mr. Dark series”, invece, ha un carattere forte e poco malleabile;





















Xylia di “Bruci sulla pelle” è dolce ma non ingenua… non le manda a dire, ecco!












Questo per specificare che ce n’è per tutti i gusti! 5) Come nascono le mie storie

Come dicevo tutto può essere fonte di ispirazione. Ho trame in testa che potrei scrivere da qui a sempre.

Ad ogni modo spesso anche un luogo può ispirarmi. Ambiento, infatti, le mie storie all’estero perché mi piace viaggiare con la mente in posti lontani, terre che non ho ancora visitato.

Come scrittrice sono ben organizzata, attraverso appunti e scalette, anche se non sempre rispetto queste ultime. Spesso una storia cambia in corso d’opera, si evolve, e i personaggi in qualche modo ti guidano verso quella che loro vogliono sia la loro storia. 6) Quello che non sapete di me ma dovreste sapere

Non ha a che fare con le mie storie, ma ho inserito questo lato di me in un personaggio che dovete ancora conoscere, presente in uno degli spin off della The glance series, al momento solo su Wattpad: sono praticamente negata in qualsiasi tipo di gioco sportivo.


Pallavolo? Una schiappa.

Bowling? Zero punti come non ci fosse un domani!

Biliardo? Ci provo, lo adoro, ma sono quella che si dice “una pippa stratosferica” xD

Pingpong? Non ne parliamo!


Insomma, pur essendo una persona a cui piace stare in forma, che ha fatto danza, palestra e quant’altro, in qualsiasi tipo di sport singolo o di gruppo sono veramente negata!


7) Dicono di me




Vi lascio qui dei pezzetti di recensioni o frasi che mi hanno detto, quelle che mi hanno più colpito!




“Sei il re Mida dei romanzi! Tutto quello che tocchi lo trasformi in oro” (commento su Wattpad alla prefazione di “The billionaire’s club).


“Vi basta sapere che l’ho letto in meno di dodici ore, senza intervalli… Credo di aver trovato la mia terza scrittrice preferita!” (recensione a “My Mr. Dark”).


“Meravigliosa, Danneel. La tua penna è piuma e croce ed è come se scrivessi di loro direttamente nel cuore di chi ti legge” (recensione a “My Mr. Dark”).


“Stupendo! Ti prende l’anima, il cuore e ti trasporta con sé e con tutte le emozioni che ti fa provare” (recensione a “My Mr. Dark”).


“Una parola per descrivere questa trilogia? WOW” (recensione alla saga di “Mr. Dark”).


“Meraviglioso e intenso, non sono riuscita a smettere di leggere fino ai ringraziamenti” (recensione per “Bruci sulla pelle”)


“Candidato a miglior lettura dell’anno” (recensione per “Bruci sulla pelle”)


“Apri un libro di Danneel Rome e ti ritrovi ad aprire un mondo” (recensione per “Bruci nell’anima”)


“Un altro capolavoro di una magnifica scrittrice (recensione per “Bodyguard/The guardian of myheart”)


“Pagina dopo pagina, la scrittrice riesce a catturare il lettore” (recensione per “Ti ho vista”, primo volume della The glance series)


Siamo arrivate alla conclusione di questo viaggio nella vita di Danneel, vi aspettiamo la prossima settimana per conoscere una nuova autrice e una nuova storia.

Le Gatte ringraziano Danneel Rome per la disponibilità e l'autorizzazione ad usare il materiale da lei fornito. Vi ricordiamo inoltre di seguire tutte le presentazioni degli autori del FRI visitando i Blog sponsor, di seguito il programma settimanale:


LUNEDÌ: OPINIONI LIBROSE

MARTEDÌ: TRE GATTE TRA I LIBRI

MERCOLEDÌ: LIBRI MAGNETICI

GIOVEDÌ: LA BOTTEGA DEI LIBRI

VENERDÌ: LE CERCATRICI DI LIBRI

SABATO: I CREWPLAY LIBRI

DOMENICA: IL RUMORE DEI LIBRI

25 visualizzazioni0 commenti

Thanks! Message sent.

Collaborazioni